Introduzione
Anno nuovo, simulatore di basket nuovo. La versione 2018 del videogioco di pallacanestro più famoso e amato al mondo promette scintille. Sviluppato da Visual Concepts (sussidiaria di Take-Two Interactive con sede a Novato, California) e pubblicato da 2K games, NBA 2K18 è disponibile da pochissimi giorni (ufficialmente dal 19 Settembre) e sta già piazzando numeri di vendite importanti. La ricetta è la stessa che funziona da anni: rose aggiornate, giocatori fedelissimi alla loro versione... "umana", possibilità di giocare online, grandi livelli di giocabilità, ottima longevità e realismo e una grafica d'eccezione. Ma c'è di più. Giocare non basta: bisogna vincere. Difficile stabilire se ci siano trucchi o espedienti efficaci al 100 % per diventare imbattili nel gioco online. Ci sono tuttavia tre punti fondamentali da tenere bene a mente per incrementare le proprie possibilità.
Occorrente
- NBA 2K18
- Connessione Internet stabile e veloce
Il Roster
Roster, squadra, team, rosa. Comunque la vogliate chiamare, il primo elemento per vincere è la squadra. Una squadra forte vince con più facilità. Lapalissiano forse, ma meglio ripetersi giusto per sicurezza.
Quest'anno più che mai, le scelte si fanno difficili. I Golden State Warriors con il letale duo Steph Curry - Kevin Durant, San Antonio? La scheggia impazzita Oklahoma City Thunders? E occhio agli outsider dei Los Angeles Clippers con Griffin e il nostrano Danilo "Gallo" Gallinari. Oltre alla forza in termini assoluti del team scelto, bisogna valutare anche le caratteristiche del proprio gioco.
Il Tempismo
Le partite online non possono essere stoppate quindi bisogna assicurarsi di essere pienamente pronti alla sfida quando si accede al gioco. Mentalmente, fisicamente e tatticamente. Calma, lucidità e, perché no, una bella dose extra di caffè. Quella non fa mai male.
La Tattica
Come detto, forza e competitività del roster non sono solo valori assoluti ma sono anche e soprattutto valori relativi che variano in base al proprio stile di gioco. Un player abile nel tiro da tre, e che ben volentieri ricorre a questo tipo di conclusione, farà bene a scegliere una squadra composta da cestisti specializzati in questo colpo. C'è chi tende a difendere prima di attaccare e chi, esattamente al contrario, tende ad attaccare prima di difendere. C'è chi cerca di schiacciare l'avversario cercando di bloccare il risultato il prima possibile e chi invece sa aspettare e adattare il proprio stile in base alle esigenze del gioco. La tattica è importante e serve a massimizzare le prestazioni e i risultati nelle potenzialità del roster scelto.
Guarda il video
Consigli
- Scegliere il roster in base alle proprie caratteristiche di gioco