Monster Hunter World: consigli per i principianti
Introduzione
In questa lista darò alcuni consigli per i principianti che giocano a Monster Hunter World. Questo è un gioco action RPG che è stato prodotto e creato dalla casa sviluppatrice giapponese Capcom. È uscito di recente, il 26 gennaio del 2018. Monster Hunter World è ambientato in un enorme mondo, piano di attività e di mostri da vincere. Proprio per questo, coloro che si avvicino per la prima volta a questo gioco avranno bisogno di qualche consiglio.
Create un personaggio che vi piace e provate tutte le armi
Un consiglio che vi diamo è quello di non saltare la parte della creazione del personaggio. Vi diciamo questo perché dovrete giocare per molte ore con questo vostro alter-ego. Aver creato un personaggio che non vi piace, potrebbe infatti farvi annoiare con l'andare del tempo. Prima di scegliere la vostra preferita, sperimentate poi vari tipi di armi e le loro varie combo.
Equipaggiate e nutrite il vostro personaggio
Quando volete andare a caccia a Monster Hunter World, vi consigliamo prima di fare alcune cose. Innanzitutto equipaggiatevi ed armatevi bene, altrimenti verrete vinti dai nemici. Dopodiché fate mangiare il vostro alter-ego, scegliendo il giusto pasto che gli dia tutta l'energia di cui avrà bisogno. Riceverete infatti dei potenziamenti bonus.
Raccogliete le provviste
Prima di iniziare un dungeon a Monster Hunter World, assicuratevi di aver raccolto abbastanza pozioni e carne. Questi elementi vi aiuteranno a recuperare i punti vita persi durante un combattimento. Raccogliete tutto quello che trovate, in particolare l'erba. Quest'ultima infatti è utile per la creazione di pozioni o armamenti. Acchiappate gli insetti perché vi aiuteranno ad acquisire maggiore resistenza e maggiore capacità di recuperare vita. Quando annientate un mostro, raccogliete le parti del suo corpo. Queste vi serviranno a creare armi, armature e a completare alcune missioni. Vendete tutto quello che non vi serve per racimolare denaro.
Chiedete aiuto ad altri giocatori
A volte distruggere un mostro di Monster Hunter World può diventare davvero difficile. Vi consigliamo di sfruttare il multiplayer presente all'interno del gioco. Potete infatti controllare nella bacheca locale se qualcuno ha bisogno di una mano o cercare voi stessi aiuto. Oppure potete fare gruppo con un vostro amico. Inoltre se durante un combattimento siete in difficoltà, potete lanciare un razzo ed aspettare che qualcuno vi aiuti.
Create la vostra collezione di armi ed armature
Un altro consiglio che vi diamo è quello di sviluppare la vostra collezione di armi ed armature. Collezionate i vari set, in modo tale da sceglierne uno a seconda del mostro che dovete vincere. Questa strategia vi aiuterà moltissimo e vi renderà la vita più facile. Il trucco per giocare a Monster Hunter World è quello di cercare di sperimentare sempre tutto.