Minecraft: come scaricare una mappa per single player

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il gioiellino di Markus Persson era ed è Minecraft. Con la sua semplicità ha ormai conquistato tutto il mondo video ludico. E con le sue decine di milioni di giocatori registrati, il famoso sandbox di Mojang, recentemente acquisito da Microsoft, ha permesso l'avvicinamento al gaming anche a quelle persone meno esperte che hanno provato a fare del gioco un ennesimo hobby.
Molta della fama di Minecraft deriva proprio dalla creatività e voglia di fare della propria utenza, sempre attiva e pronta a creare nuovi colorati ed entusiasmanti contenuti. In questa guida, in particolare, andremo a vedere come scaricare una mappa da giocare in single player o ancor meglio ecco Minecraft: come scaricare una mappa per single player.

26

Occorrente

  • pc, internet
36

Le custom maps sono delle mappe create dai membri della community di Minecraft che possiedono al loro interno dei puzzle o enigmi con regole ben precise. Le stesse possono offrire addirittura dei veri e propri mini giochi all'interno del sandbox. Per creare queste mappe l'utenza utilizza programmi esterni e non l'editor di Mojang. Tuttavia, gli sviluppatori del gioco approvono queste modifiche e dedicano parte del loro lavoro a feature apposite per aiutare ed incrementare l'operato dei creatori di custom maps e mini giochi. Sono presenti sul web tanti e vari siti curati dalla community dei fans di Minecraft, che spesso sono ricchi di materiale da scaricare, dove scoprire le tante caratteristiche con il progredire del gioco.

46

Anche se esistono numerose mappe per Minecraft in modalità single player, ci sono ancora tante persone che non riescono ad installarne qualcuna nel gioco. Per risolvere il problema, sul sito scelto, dirigersi nella sezione apposita per scaricare le mappe preferite. Ora seguire queste semplici istruzioni per installare la mappa, che di solito si presenta in archivi del formato Rar o Zip. Estraete il contenuto dell'archivio prescelto nella vostra cartella "saves" di Minecraft per fare in modo che il gioco rilevi la mappa inserita, anche se sarà necessario un programma di archiviazione come 7-Zip, che tra l'altro è gratuito. Per un Mac invece usare un programma come The Unarchiver per i file. Rar. Altrimenti esiste un altro percorso da fare: Start, cartella appdata, minecraft ed infine saves. Dentro a saves inserire la cartella con la nuova mappa single player.

Continua la lettura
56

Per trovare la propria cartella Saves avviare il Launcher di Minecraft e spostarsi su Edit Profile, poi cliccare su Open Game Dir. Questi semplici passi dovranno essere seguiti solo dopo aver avviato il gioco. La schermata iniziale avrà nella sua lista di mappe anche quella appena inserita e installata.  

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se aprendo Minecraft si seleziona Giocatore singolo, si trova subito la mappa inserita

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come giocare a Minecraft senza scaricarlo

PC

Come registrarsi su Minecraft

PC

Come giocare a Minecraft survival

PC

Come iniziare Minecraft

PC

10 cose da fare su Minecraft

PC

Come personalizzare la skin in Minecraft premium

PC

Come allevare animali su Minecraft

PC

Come Installare Minecraft Su Ubuntu