Minecraft: come personalizzare gli stendardi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Uno dei videogiochi che ha avuto più successo negli ultimi anni e ha coinvolto milioni di videogiocatori da tutto il mondo è Minecraft. Questo gioco di avventura dinamica, o meglio sandbox, è nato nel lontano 2009, ma ha avuto uno sviluppo costante che ha fatto in modo che gli utenti non si stancassero mai e, anzi, ha fatto crescere una comunità di appassionati. Questa guida si propone di spiegarvi alcuni trucchetti di Minecraft: come personalizzare gli stendardi.

26

Trovare le texture

Gli stendardi o le bandiere sono blocchi decorativi personalizzabili con tinture colorate, lana, bastoni, mattoni, farina e lapislazzuli (pietre). Gli stendardi possono essere utilizzati per abbellire e dare vivacità alle stanze. Con gli stendardi si possono fare tende, asciugamani, specchi. Oppure bandiere delle più varie decorazioni, blocchi di alfabeto e tanto altro. Dovete sapere che gli stendardi si trovano nella cartella banner, all'interno della cartella di installazione. Lì, volendo, potete aggiungere dei nuovi stendardi scaricati da internet, con delle texture personalizzate.

36

Posizionare gli stendardi

Gli stendardi (banners in inglese) possono essere personalizzarli aggiungendo strisce, sagome e contorni fino a un massimo di 6 strati. Un semplice stendardo si può creare con la lana (nelle sei caselle delle prime due righe) e un bastone (nella casella centrale del rigo in basso). Sostituendo la lana bianca con altri colori possiamo ottenere stendardi di colori diversi, sono disponibili in tutto 16 colori. Infine posiziona lo stendardo sul blocco che preferisci. Se si posiziona a terra, sul pavimento, sarà sorretto da un bastone, se lo si posiziona su un muro, il bastone non apparirà.

Continua la lettura
46

Combinare i colori

Ci sono tantissime combinazioni per creare stendardi. La decorazione fatta attraverso tinture diverse l'avremo a seconda della posizione in cui aggiungeremo lana colorata nelle sei caselle. Si inizia aggiungendo il bastone e i sei pezzi di lana, poi si posiziona questo stendardo nella casella centrale del terzo rigo e si continua aggiungendo i vari elementi occorrenti. Possiamo così disegnare qualsiasi cosa sul nostro stendardo.

56

Creare uno stendardo

Per esempio, disegniamo un coniglietto sullo stendardo. Occorrente: 1 bastone, 6 pezzi di lana bianca, 1 sacco di inchiostro, 9 unità di farina di ossa, 1 margherita, 4 unità d colorante azzurro, 1 arrampicante. Creiamo inizialmente lo stendardo bianco, poi mettiamo la sacca di inchiostro al centro, aggiungiamo la margherita e la farina di ossa nel rigo centrale, successivamente la tinta azzurra nella prima e terza casella del rigo in alto e nella casella centrale del rigo centrale. Infine la farina d'ossa (andando a formare una X nelle sei caselle) e per ultimo l'arrampicante e la tinta azzurra nel rigo centrale.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

iPhone e iPad

I migliori giochi da usufruire con l'iPad

iPhone e iPad

10 giochi per smartphone da portare in vacanza

iPhone e iPad

I migliori giochi platform per iPhone

iPhone e iPad

I giochi più belli per iPad

iPhone e iPad

Come creare un gioco per iPhone

iPhone e iPad

Come installare Picodrive

iPhone e iPad

I migliori giochi di concentrazione

iPhone e iPad

I migliori giochi di ruolo per iPhone