Minecraft: come ottenere gli incantesimi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il sistema di gioco di Minecraft permette di incantare svariati elementi. Tra questi troviamo armature, picconi, spade, pale e alcuni tipi di asce. Ma per farlo ci dobbiamo servire di un tavolo degli incantesimi. Va però ricordato che il tipo di incantesimo che otterremo, sarà del tutto casuale e quindi non selezionabile a priori. Ma vediamo insieme, tramite dei semplici ed elementari passaggi, come ottenere gli incantesimi in Minecraft.

26

Occorrente

  • Minecraft
  • Personal Computer
  • Playstation 3/4
  • Xbox 360 / Xbox one
36

Per prima cosa dobbiamo costruire un tavolo degli incantesimi con dei particolari oggetti. Avremo bisogno, infatti, di due diamanti, un libro e quattro ossidiane. Per ottenere i diamanti e l'ossidiana basta scavare in profondità. Altrimenti possiamo anche saccheggiare i forzieri situati nei villaggi. I libri invece sono facilmente disponibili nelle biblioteche. La rottura, infatti, delle librerie, situate nelle biblioteche, ci permetterà di ottenerli. Possiamo anche crearli con un pezzo di cuoio e tre di carta attraverso un tavolo di lavoro.

46

Per effettuare un incantesimo ad un oggetto, basterà metterlo sul tavolo degli incantesimi. Se continuiamo a fare click sul tavolo compariranno i diversi livelli d'incantesimo. Questo ci permetterà di avere un quadro completo dei tipi di incantesimo che potremo ottenere al nostro livello. Incantare armi o armature d'oro sarà più appagante. In quanto questi oggetti hanno una probabilità maggiore di ottenere incantesimi di livello alto a differenza di oggetti di ferro e diamante. Consigliabile è l'utilizzo di incantesimi di livello 1, piuttosto che di livello 10. Poiché risparmieremo punti esperienza ed otterremo risultati molto simili a quelli di livello 10. Inoltre suggerisco di fermarci al livello 29. Infatti gli incantesimi di livello massimo, cioè 30, sono uguali a quelli di livello 29 ma costeranno un punto esperienza di più.

Continua la lettura
56

Costruito il tavolo degli incantesimi, dobbiamo circondarlo con delle librerie. Esse sono composte da tre blocchi di tavole di legno, al di sopra di esse tre libri e poi altri tre blocchi di tavole di legno. A questo punto possiamo notare che dei glifi fluttueranno dai libri al tavolo, aumentano la forza dei nostri incantesimi. Le librerie però dovranno trovarsi a due blocchi dal tavolo stesso e soprattutto sullo stesso piano o un blocco più alto. Assicuriamoci che solamente l'aria separi le librerie dal tavolo. In quanto anche se ci fosse la neve tra il tavolo e le librerie, bloccherebbe l'effetto dei libri. Basteranno solo quindici librerie per aumentare la forza dei nostri incantesimi. Qualora volessimo fare un incantesimo di basso livello potremmo mettere una torcia tra le librerie e il tavolo. In questo modo bloccheremo gli effetti degli incantesimi di livello superiore. Per tornare indietro basterà semplicemente distruggere le torce.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Consigliabile è l'utilizzo di incantesimi di livello 1, piuttosto che di livello 10.
  • Suggerisco di fermarci al livello 29.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

5 cose da non fare su Minecraft

PlayStation

Come cambiare skin al personaggio di Minecraft

PlayStation

Minecraft: come costruire un aereo

PlayStation

Trucchi per costruire un robot su Minecraft

PlayStation

Consigli per coltivare meloni in Minecraft

PlayStation

Minecraft: i vari tipi di biomi

PlayStation

Minecraft: guida alle categorie di mob

PlayStation

Come avere diamanti infiniti su Minecraft