Minecraft: come costruire una scavatrice

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I videogiochi hanno riscontrato, in questi ultimi anni, una grande diffusione tra i ragazzi e gli adulti, grazie al rapido sviluppo tecnologico del software e dell’hardware. Tra i videogiochi che sono maggiormente riusciti ad appassionare il grande pubblico, possiamo annoverare Minecraft. Questo si tratta di un videogioco di tipologia sandbox, ossia privo di un vero e proprio scopo da raggiungere, che è stato pubblicato nel 2009. Il gioco consente di poter costruire e plasmare, attraverso l’utilizzo di vari tipi di blocchi cubici, il mondo virtuale e fantastico in cui si ritrova quando si incomincia a giocare. Le operazioni che possono essere compiute in questo videogioco sono davvero infinite, e nei passo seguenti di tale guida vi spiegheremo come costruire una scavatrice.

25

Occorrente

  • Molti blocchi
  • Un distributore
  • Dieci ripetitori di pietra rossa
  • Tritolo
  • Pietra rossa
  • Torcia di pietra rossa
35

Posizionare 8 ripetitori a terra e della pietra rossa sui lati corti del rettangolo creato

La prima operazione che deve essere messa in pratica, naturalmente dopo essersi accertati di avere a disposizione tutto quanto il materiale occorrente, è quella di posizionare otto ripetitori a terra. Questi devono essere posizionati, realizzando un rettangolo con le dimensioni di quattro per due. Sul lato lungo, pertanto, saranno presenti quattro ripetitori, mentre su quello corto solamente due. Una volta fatto tutto questo, è necessario posizionare della pietra rossa su entrambi i lati corti. Tutte queste operazioni possono essere compiute selezionando gli oggetti dal menu posto in basso rispetto allo schermo, e cliccando sulla posizione desiderata con il mouse.

45

Posizionare la torcia ed i blocchi

Una volta che è stata realizzata la base con i ripetitori e la pietra rossa, si può passare al posizionamento della torcia di pietra rossa e dei blocchi. La torcia di pietra rossa deve essere collocata sopra un vertice del rettangolo con le dimensioni quattro per due, accendendola e distruggendola immediatamente dopo. Facendo in questa maniera, se tutto quanto è stato sistemato accuratamente, i ripetitori dovrebbero azionarsi ed accendersi, dando luogo ad un vero e proprio “circuito”. Successivamente, partendo da un lato corto, si possono quindi cominciare ad impilare i singoli blocchi. Questi devono raggiungere una buona altezza, per impedire che la scavatrice venga distrutta durante il suo lavoro.

Continua la lettura
55

Collocare la pietra rossa sui blocchi, i ripetitori e concludere con le operazioni

A questo punto, il prossimo procedimento è quello di mettere sopra i blocchi, la pietra rossa fino a raggiungere il penultimo blocco posizionato in cima. Con una buona frequenza, inoltre, è necessario posizionare anche alcuni ripetitori sui blocchi, per impedire che il circuito (che parte dalla base) si chiuda. A seguire, sopra l’ultimo blocco in alto è infine necessario mettere il distributore al cui interno deve essere presente una grande quantità di tritolo. A questo punto, accendendo il circuito, posizionando una torcia di pietra rossa in un vertice del rettangolo alla base, la scavatrice si metterà in funzione. Per interrompere lo scavo è sufficiente andare ad eliminare una pietra rossa da uno dei lati corti del rettangolo. Come potete facilmente riscontrare, ma sopratutto una volta aver preso dimestichezza con questo videogioco, possiamo affermare che costruire una scavatrice in Minecraft rappresenta un'operazione davvero entusiasmante da mettere in pratica. In definitiva, il divertimento è assolutamente garantito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Minecraft: come tosare le pecore

PlayStation

Come avere diamanti infiniti su Minecraft

PC

Come essere originali in Minecraft

PC

Come creare farm di exp su Minecraft

PlayStation

Consigli per coltivare meloni in Minecraft

PC

5 cose da fare assolutamente su Minecraft

PlayStation

Minecraft: come ottenere gli incantesimi

PC

Come costruire un cannone automatico su Minecraft