Minecraft: come costruire una casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Una casa è essenziale per la sopravvivenza in Minecraft. La vostra casa offrirà un rifugio sicuro per estrarre blocchi, costruire, dormire, esplorare, e, soprattutto, stare al sicuro da mostri spaventosi e ragni che non vanno via la notte, ma solo la mattina del giorno dopo. Ecco quindi come costruire una casa su Minecraft.

28

Costruzione di un banco da lavoro

Innanzitutto bisogna costruire un banco da lavoro o crafting table. Per fare un banco da lavoro bisogna raccogliere quattro assi di legno, che possono essere estratte da un pezzo di legno, e successivamente metterli nel vostro inventario ed ecco il vostro banco da lavoro.

38

Creazione di un piccone di legno

A questo punto craftate un piccone di legno al fine di iniziare a raccogliere pietre. Un piccone di legno può essere creato mettendo tre assi di legno orizzontali nella prima riga superiore e due bastoni verticalmente nella colonna centrale. Raccogliete otto blocchi di pietra per fare un piccone in pietra, un'ascia di pietra e una pala di pietra.

Continua la lettura
48

Realizzazione di un piccone, un'ascia e una pala di pietra

Per fare un piccone in pietra bisogna craftare due bastoni e tre blocchi di pietra, proprio come si farebbe con un piccone di legno, quindi sostituite la pietra per tavole di legno. Mentre per fare un'ascia di pietra bisogna craftare due bastoni e tre blocchi di pietra di questo tipo. Infine, per realizzare una pala di pietra bisogna craftare due bastoni e un blocco di pietra in una linea verticale.

58

Scelta del materiale di costruzione della casa

Decidete su quale materiale desiderate che la casa si trovi. La casa è il vostro santuario, ma il vostro santuario è vulnerabile agli attacchi e agli atti casuali di disastro se non state attenti. Una buona pianificazione contribuirà a garantire che la vostra casa continui a essere esteticamente gradevole e sicura per voi e per viverci. Il legno è facile da ottenere, ma è infiammabile e può essere distrutto da rampicanti, perché la sua resistenza alle esplosioni è solo di 15. La terra è infiammabile, ma vulnerabile alle esplosioni dei rampicanti (resistenza alle esplosioni 2,5) e degli endermen, che possono lasciare buchi nelle pareti. Il mattone finora sembra il migliore come materiale da utilizzare per la costruzione della casa, e può resistere a esplosioni dei rampicanti (resistenza alle esplosioni 30), ma è difficile da ottenere in quanto si tratta di argilla fusa che si trova di solito in acqua. La cobblestone, che può essere anche estratta, è il materiale ideale se siete appena agli inizi. Ha una resistenza alle esplosioni di 30, quindi un rampicante che esplode può al massimo causare solo un piccolo foro nel muro.

68

Creazione della casa

A questo punto siete pronti per creare la vostra casa ideale. Basterà raccogliere i vari blocchi elencati prima, del materiale che più vi aggrada o di quello più reperibile in grosse quantità, e iniziare a realizzare delle solide pareti, poi chiudendole realizzando un bel tetto. E infine, cosa più importante, non dimenticate la porta e le finestre per far entrare luce naturale di giorno. Per la notte, invece, basterà mettere delle torce alle pareti.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

10 regole per giocare a Minecraft PE

PC

Come creare utensili utili su Minecraft

PC

Come iniziare a giocare a Minecraft

PC

Consigli per pvp in Minecraft 1.7.10

PC

Come lavorare il ferro grezzo su Minecraft

PC

Come iniziare una buona partita a minecraft in poco tempo

Android

Trucchi Minecraft: come duplicare blocchi di diamante

PC

Come trovare le grotte su Minecraft