Minecraft: come costruire un aereo

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Minecraft è sicuramente uno dei videogichi in piattaforma più popolari degli ultimi tempi. Amato da grandi e piccoli, permette di coniugare il divertimento con la creatività e il gioco di sopravvivenza. Appartiene alla categoria sandbox cioè quella tipologia di giochi che permettono all'utente di creare e interagire con il mondo virtuale avendo a disposizione tutta una serie di strumenti.

In poche parole Minecraft ci permette di creare e plasmare il mondo virtuale a nostro piacimento attraverso dei blocchi cubici con i quali possiamo realizzare qualsiasi tipo di cosa, dai castelli alle automobili, dai personaggi alle città sospese nel cielo. In questo tutorial scopriremo come costruire un aereo in Minecraft.

27

Occorrente

  • Minecraft
  • Pc o Xbox
37

Le risorse: i blocchi

Per costruire il nostro aereo dobbiamo dapprima procurarci tutte le risorse che ci occorrono, cioè i blocchi, scavando in profondità per estrarre questi oggetti preziosi. I blocchi sono infatti le unità di base delle strutture in Minecraft e possono essere solidi o liquidi, opachi o trasparenti e di tante varietà. A noi naturalmente serviranno moltissimi blocchi solidi oltre ad alcuni blocchi opachi che andranno a formare i particolari della struttura. Avremo bisogno di circa cento blocchi di ferro grezzo che essendo un materiale naturale viene generato come parte del terreno e di circa venti blocchi di arenaria: si trova naturalmente in fondo alle pile di sabbia e può essere fabbricata unendo quattro blocchi di sabbia.

47

Gettiamo le basi

A questo punto saremo pronti per utilizzare i materiali collocandoli nello spazio apposito per le costruzioni e per poter realizzare una base altissima con il ferro. Lasceremo il blocco più in alto ed elimineremo via via quelli sottostanti. Quindi dal blocco iniziale disporremo altri blocchi a seguire in orizzontale in modo da creare un gruppo unico. Potremo scegliere noi la lunghezza del nostro aereo man mano che prende forma. Quindi terminata la prima fila di blocchi di ferro aggiungeremo una seconda fila di ferro unita al primo come due parallele.

Continua la lettura
57

Il nostro aereo prende forma

Realizzeremo quindi una bella base spessa almeno tre file legate una all'altra. Fatto ciò andremo a prendere altri blocchi di ferro e a inserirli sopra questa base creando la prima altezza partendo di lato e creando una cornice ai lati. Quindi andremo a realizzare le ali con l'arenaria. Di lato, lasciando il giusto spazio e collocandoci proprio in mezzo, poseremo il primo blocco e poi andremo ad aggiungerne sempre uno in più fino a creare la nostra ala. Costruiremo quindi le due ale da entrambe le parti. Ora non ci rimarrà che chiudere tutto intorno l'aereo con i rimanenti blocchi di ferro, simulando la forma della fusoliera. Infine dovremo solo creare dei dettagli come gli alettoni ai lati e il nostro aereo sarà pronto!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prepariamo prima bene l'inventario

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Modi per costruire una torcia in Minecraft

PlayStation

Minecraft: i vari tipi di biomi

PlayStation

Come installare mod in Minecraft

PlayStation

Lista dei migliori video su Minecraft

PlayStation

Trucchi per avere diamanti infiniti su Minecraft

PlayStation

I 5 migliori giochi Sandbox per PlayStation

PlayStation

Come guidare i jet in Battlefield 3

PlayStation

Come installare FSX