Minecraft: come cominciare

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Uno dei videogiochi più apprezzati è Minecraft. Famoso in tutto il mondo per la vastità del suo scenario che permette al giocatore di immergersi in un mondo virtuale davvero unico. Vi chiederete perché unico? Semplice, Minecraft dà sfogo alla nostra fantasia, è un mondo virtuale fatto di cubi nel quale possiamo costruire davvero qualunque cosa. Se desiderate iniziare a giocare, mettendo alla prova il vostro ingegno, leggete questa guida. Non avrete particolari problemi, in quanto la grafica è estremamente semplice e intuitiva. Avrete bisogno solo di un po' di abilità e fantasia per giocare. Vediamo come cominciare quest'avventura fantastica!

28

Occorrente

  • PC
  • Una copia di Minecraft
  • Connessione internet
  • Xbox 360
  • PS3
  • PS4
  • Xbox One
38

Prima di ogni cosa, acquistate il gioco, o, in alternativa, effettuate il suo download (che da console quali Playstation o Xbox potete farlo in due click dallo Store). Nel caso del PC se lo acquistate potrete giocare online ed offline senza problemi, invece, se lo scaricate gratis e desiderate giocare online, entrando nel mondo di altre persone, dovete cercare un server specifico (visitate uno dei siti web disponibili, ad esempio planetminecraft.com). Cliccate successivamente su Multiplayer, e, nella schermata principale, inserite l'indirizzo IP del server reperito dal sito che vi ho linkato (di siti come questo ce ne sono tanti). Dopo questo passaggio sarete in un mondo con altri giocatori!

48

I controlli di base e i tasti delle funzioni principali sono semplici da memorizzare. Per quanto riguarda le console Playstation e Xbox i comandi sono chiaramente scritti sulle opzioni. Per PC invece con i tasti "W","A","S","D", controllerete il movimento del personaggio (W "avanti", A "sinistra", S "indietro", D "destra"), mentre con la barra spaziatrice, effettuerete un salto.
La lettera "I" serve per aprire l'inventario contenente tutti gli oggetti in possesso, la "Q" per lasciare a terra l'oggetto equipaggiato. Se usate il mouse, con il pulsante sinistro potete distruggere i blocchi di materia di Minecraft, con il pulsante destro interagite con gli oggetti esterni, ad esempio con un blocco di legno equipaggiato potrete iniziare a costruire.

Continua la lettura
58

Osservate bene la schermata principale! In basso sono presenti dei cuoricini rossi, ovvero i "punti salute". La barra "salute" scende a causa dagli attacchi dei nemici, dalle cadute oppure da altri giocatori online. Il numero dei punti, ovviamente, diminuirà o aumenterà a seconda dello stato di salute del personaggio, e indicherà le vite rimanenti. Potrete ristabilire la vita mangiando.
Sotto i cuoricini si trovano dei box; cliccando su questi quadrati accedete immediatamente agli oggetti più utilizzati. Man mano che proseguite, otterrete delle corazze, ovvero una scorta di vite aggiuntive, così che quando si viene attaccati scendono prima questi box invece della salute.

68

Non vi resta che avventurarvi nel meraviglioso mondo virtuale di Minecraft! Esistono due bellissime modalità, Creativa dove avrete a disposizione tutti i materiali del gioco, in questa modalità darete sfogo all'immaginazione e Sopravvivenza nella quale i materiali dovrete procurarveli e dovrete cercare di sopravvivere migliorando il tuo mondo! Ovviamente potrete scegliere anche il livello di difficoltà. Con un po' di esperienza, raggiungerete ottimi risultati! Siete pronti? Buon divertimento!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sfruttate la funzione multiplayer il più possibile,è più divertente!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come seminare il grano in Minecraft

PC

Minecraft: come costruire una casa

PC

Come cambiare la skin su Minecraft sp

PC

Minecraft: come scaricare una mappa per single player

PC

Come inserire una Custom Map in Minecraft

PC

Come costruire una piscina in Minecraft

PC

Consigli per giocare a Minecraft in LAN con Hamachi

PC

Come giocare a Minecraft