Mario Sports Mix: come finire il gioco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Super Mario rappresenta una celebre serie di videogiochi creati dalla Nintendo a partire dal 1995, in cui il personaggio principale è Mario l'idraulico, da guidare attraverso dei percorsi suddivisi in 32 livelli e 8 mondi, caratterizzati da una grafica in 2D. Lo scopo principale del gioco è sconfiggere i nemici e superare le trappole che si incontrano lungo il cammino, aiutandosi con gli oggetti bonus raccolti, ed infine trarre in salvo la principessa Peach, del regno dei funghi, dalle grinfie di Bowser. Negli anni successivi sono stati prodotti altri titoli della serie adattati per Nintendo WII e DS, ben più moderne delle precedenti console, passando progressivamente da una grafica 2D a quella 3D qualitativamente migliore, queste hanno inoltre assicurato una migliore giocabilità e libertà d'esplorazione negli scenari di gioco. Uno dei titoli più recenti della serie è costituito da Mario Sports Mix, in cui avrete la possibilità di incontrare tutti i personaggi dei capitoli precedenti ed altri aggiuntivi appartenenti all'universo di Final Fantasy, con cui cimentarsi in diversi sport utilizzando armi buffe per infastidire i nemici. Nella seguente guida troverete dei consigli utili da seguire su come finire il gioco.

27

Occorrente

  • Nintendo DS o WII, gioco Mario Sports Mix
37

Il gioco ha inizio con un piccolo video introduttivo, in cui i piccoli funghi servitori della principessa Peach trovano un meteorite nel giardino reale, che si rivela un grande cristallo. Questo rompendosi in 4 frammenti, mostra al suo interno gli oggetti caratteristici di 4 famosi sport, quali: una palla da Basket, da Pallavolo, una da Dodgeball e un dischetto da Hockey. Tutti gli abitanti del regno decidono dunque di organizzare grandi tornei sportivi, mettendo come premi in palio il rispettivo cristallo con l'oggetto incastonato corrispondente allo sport giocato. Una volta avviata la partita, potrete scegliere se eseguire un'esibizione o un torneo e scegliere se giocare una partita singola o multipla con un massimo di 4 giocatori.

47

Se decidete di avviare una partita multipla, questa sarà completamente indipendente dalla storia. Per finire il gioco è dunque necessario concentrarsi principalmente sulla modalità storia e sui possibili oggetti e personaggi sbloccabili. Per giungere alla parte finale del gioco dovrete vincere i campionati inerenti ai 4 giochi disponibili, ognuno di essi con regole ben precise da rispettare. La squadra che avrà un punteggio migliore otterrà la vittoria, tuttavia potrete vincere usando dei trucchetti per sviare i nemici, come la banana, i gusci verdi e rossi di tartaruga e la Bob-bomba per sabotarli. Anche monete e stelle donano bonus e punteggi aggiuntivi al giocatore.

Continua la lettura
57

I tornei totali da vincere sono tre: Torneo Fungo, Fiore e Stella. Alla fine dell'ultimo torneo vinto, ovvero il torneo Stella, i personaggi di Final Fantasy vi ruberanno il trofeo portandolo sull'aeronave, dopodiché il giocatore intraprenderà la battaglia finale contro il Boss Behemoth (per accedervi è richiesto il possesso dei quattro cristalli). Con la sconfitta di questo personaggio concluderete il gioco, ma solo in parte, infatti rigiocando i tornei scoprirete che esistono molte altre varianti, tutte nuove da giocare e scoprire, in cui potrete sbloccare anche nuovi personaggi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di ottenere il massimo punteggio nei livelli giocati
  • Raccogliete tutti i 4 frammenti del cristallo per accedere alla finale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come ottenere una stella rank in Mario Kart Wii

Wii

Come sbloccare i personaggi su Mario Party 9

Wii

I migliori trucchi per Mario Party 9

Wii

5 trucchi per superare la pista arcobaleno di Mario Kart

Wii

Come sbloccare i personaggi di Mario Kart

Wii

10 trucchi per Mario kart

Wii

Come avere sempre il razzo infinito in Mario Kart Wii

Wii

Come derapare in Mario Kart Wii