Lumines: trucchi vincenti
Introduzione
Lumines rappresenta uno dei videogiochi più apprezzati del momento, rilasciato su numerose piattaforme. In questa guida analizzeremo la sua versione mobile, scaricabile su smartphone, tablet Android o iOS. Lo scopo del gioco consiste nell'eliminare i blocchi del medesimo colore, in modo da totalizzare il massimo numero di punti. Va detto che, per mettere in pratica i trucchi vincenti di Lumines, non occorre scaricare particolari tipologie di programmi, ma basterà seguire i consigli che vi forniremo di seguito.
Sbloccare Avatar e Skins
Per prima cosa va detto che uno degli scopi del gioco è quello di sbloccare sia gli Avatar sia gli Skins. Di cosa si tratta? Gli Avatar rappresentano le varie grafiche del gioco, mentre la parola Skins coinvolge invece lo sfondo di Lumines, le scelte cromatiche e, soprattutto, gli effetti sonori e i brani musicali. Sarà proprio dalla risoluzione di questi due elementi, che troverete la via giusta per proseguire nel game e per accumulare tanti punti utili. Analizzeremo dunque, in prima analisi, quali sono i trucchi per sbloccare gli Avatar. Vediamo, caso per caso, come occorre procedere.
Sbloccare gli Avatar di primo livello
Entriamo nel vivo della nostra spiegazione e illustriamo di seguito tutti i trucchi per sbloccare gli Avatar più conosciuti, quelli cioè, che fanno parte del cosiddetto "primo livello". Per sbloccare l'Avatar denominato Alien, dovrete sconfiggere il Boss 2 in modalità Easy Arcade. Per sbloccare Octopus, sarà necessario sconfiggere il Boss 4, anche questo seguendo la modalità Easy Arcade. Per svelare Rabbit, dovrete invece uccidere il Boss 1 quando sarete in single player. Qual è, invece, il trucco per sbloccare Skull? In questo caso sarà necessario battere il Boss 3 in modalità Easy Arcade.
Sbloccare gli Skins di primo livello
Veniamo ora ai trucchi da seguire per sbloccare tutti gli Skins. Per utilizzare lo Skin denominato Doodle King, dovrete completare lo stage 6 in modalità Arcade. Per sbloccare Holiday in Summer, dovrete completare lo stage 3 sempre in Arcade Mode. Se vorrete sbloccare invece Sandstorm Calling, sarà obbligatorio ultimare lo stage 2 in modalità Arcade. Shake Ya Body, si risolverà invece completando lo stage 2 in Arcade Mode.
Sbloccare gli Skins di secondo livello
Se sarete stati così bravi da svelare tutti gli Skins di primo livello, il gioco vi proporrà successivamente la possibilità di sbloccare quelli di secondo livello. Ecco quali sono i trucchi per farlo: Shinin' si sblocca completando lo stage 1 in Arcade Mode, mentre Soul Paradise si sblocca ultimando lo stage 8 in Arcade Mode. Ultimati gli Avatar, vi forniremo di seguito i trucchi anche per sbloccare i vari personaggi che agiscono all'interno di Lumines.
Sbloccare i personaggi
Lumines offre inoltre la possibilità di sbloccare anche i vari personaggi che sono inseriti nel gioco, i quali, nella maggior parte dei casi, non hanno un nome specifico, ma risultano identificabili da un semplice numero che li contraddistingue. Per sbloccare i vari personaggi occorrerà, anche in questo caso, utilizzare i trucchi giusti. A tal proposito, va detto che se si desidera sbloccare il Personaggio numero 23 (uno dei più difficili da decodificare), sarà necessario ottenere nel corso del gioco 50 cancellazioni. Le cancellazioni potranno essere ottenute in Time Attack 60. Come tuttavia accennato, esistono in Lumines anche personaggi che hanno un nome. Dunque, per sbloccare Poncho, il trucco è quello di completare la modalità "Completate Bomb" al livello Hard. Per sboccare Sir Egglott, dovrete ultimare la "Completate Bomb" ad un livello Medium o ad uno immediatamente superiore. Spook si sblocca invece completando la modalità Egg Mania al livello Medium. Per Yokahama, dovrete completare la modalità Egg Mania ad un livello Hard.