Lego Batman 3: come giocare

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I Lego sono dei giochi che hanno accompagnato generazioni di bambini. Il loro successo ha fatto si che venissero trasportati anche sugli schermi dei PC e console, sotto forma di tantissime avventure divertentissime. Tra gli ultimi giochi della serie Lego troviamo Batman 3. Questo videogioco è davvero fantastico e i farà passare delle ore incollati allo schermo. Questa guida si propone appunto di darvi dei consigli riguardo Lego Batman 3: come giocare.

24

La storia di LEGO Batman 3 si svolge dopo gli eventi di LEGO Batman 2, ma non è necessario conoscere i primi giochi per capire la storia. Nel profondo spazio, l'androide Braniac è impegnato in una missione per conquistare la galassia. Lo scopo del gioco è quindi quello di impedire a Brainiac di distruggere il pianeta Terra. Per farlo, Batman trova degli alleati nei supereroi dell'Universo DC Comics, che lo aiutano nel viaggio spaziale fra i diversi mondi della Lanterna per raccogliere tutti gli anelli e fermare il malvagio piano di Brainiac. Usando il potere degli Anelli Lanterna, Brainiac restringe i mondi per aggiungerli alla sua collezione di città in miniatura provenienti da tutto l'universo. Ora i più grandi super eroi e i cattivi più abili devono unirsi per viaggiare in diversi mondi e fermare Brainiac prima che sia troppo tardi. I personaggi sono più di 150, ognuno con diverse armi ed abilità, e vengono sbloccati man mano che si avanza nel gioco. Per sbloccare i personaggi occorre completare le missioni della campagna, missioni bonus, missioni secondarie o trovare il loro gettone nascosto nella mappa di gioco.

34

LEGO Batman 3, come i precedenti giochi della saga, è un mix tra un gioco di puzzle, rompicapi e un gioco d'azione. Nel corso di ogni missione e di ogni livello, bisogna combattere i nemici e risolvere determinati enigmi che permettono di progredire per arrivare alle aree successive. La storia si articola in missioni, ognuna formata da tre diverse fasi. In quella finale in genere si trova il boss, da combattere per andare avanti.

Continua la lettura
44

Raggiungendo determinati obiettivi, come la raccolta di un certo numero di prigionieri ad esempio, si ottengono dei premi. Completando queste missioni è possibile infatti sbloccare contenuti extra e personaggi. Sono presenti delle missioni di volo, con lo scopo di colpire i vari bersagli al fine di raggiungere il proprio obiettivo. Il gioco ha 45 livelli da fare, e tantissimi contenuti da sbloccare, quindi può rivelarsi necessario rigiocare alcuni livelli al fine di collezionare tutti gli extra presenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come giocare a Lego Star Wars

Wii

Come giocare a Lego il signore degli anelli

Wii

I più bei giochi lego per Wii

Wii

Lego Star Wars: come sbloccare i personaggi extra

Wii

I principali personaggi di Lego Star Wars

Wii

Come giocare a Wii Party

Wii

Regole per giocare a Just Dance

Wii

Come giocare a Wii Sports