League of Legends: 5 support per scalare l'elo
Introduzione
League of Legends (LOL) è un gioco online sviluppato e pubblicato da Riot Games per Microsoft Windows e macOs. Ad oggi vede protagonisti più di 70 milioni di utenti, di cui circa 30 milioni giocano ogni giorno. Si vuole mostrare ai giocatori appassionati al gaming online quali sono i migliori 5 support per scalare l'elo. L'elo rappresenta il rank del giocatore. La Riot Games ha diviso i campioni in sei categorie:1) I Tiratori, noti anche con il nome di ADC, sono dei campioni da distanza che solitamente infliggano un danno fisico molto alto e hanno, per lo più, il compito di distruggere le torri nemiche.2) I Maghi, noti con il nome di APC, sono dei campioni capaci di infliggere molto danno magico ma hanno poca resistenza.3) Gli Assassini, sono campioni specializzati nell'uccidere i campioni nemici il più rapidamente possibile, solitamente corpo a corpo.4) I Tank, sono campioni capaci di infliggere poco danno, ma posseggono una notevole resistenza a causa della loro vita e compensano il poco danno inflitto con abilità capaci di stordire gli avversari.5) I combattenti, che riassumono le caratteristiche dei Tank e degli ADC. Sono molto utili nelle battaglie corpo a corpo.6) I Support, che hanno letteralmente il compito di supportare gli alleati fornendo loro cure. Sono i personaggi più importanti poiché grazie alle loro abilità la squadra sarà in grado di avere una visione di gioco completamente diversa.
A causa dell'importanza di questa ultima categoria di personaggi, vogliamo mostrare ai lettori quali sono i migliori 5 support da utilizzare nelle partite online.
Blitzcrank
Quando la salute scende sotto il 20%, Blitzcrank attiva Barriera di mana. Così facendo crea uno scudo del mana equivalente al 50% del suo mana attuale per 10 secondi. Barriera di mana può attivarsi solo una volta ogni 90 secondi. Possiede una mossa speciale molto utile (PRESA RAZZO), che consente a Blitzcrank di sparare la sua mano destra alla ricerca di un avversario da portare vicino a sè e all'ADC così da poterlo facilmente uccidere. Grazie alle sue abilità, Blitzcrank, risulta uno dei migliori Support di LOL.
Brand
Pur essendo un mago, Brand rappresenta uno dei support più fastidiosi per la squadra avversaria. Grazie alle sue abilità è in grado di infiammare i suoi avversari e riesce a guadagnare mana dopo ogni uccisione. Grazie alla mossa FUOCO ARDENTE è in grado di stordire i suoi avversari, mentre grazie alla mossa CATACLISMA DI FUOCO può infliggere danni magici fino ad un massimo di cinque rimbalzi e qualora il bersaglio colpito risultasse già in fiamme, questa mossa lo rallenta.
Zyra
Anche Zyra rappresenta una bella spina nel fianco per gli avversari se giocata come Support. Intorno a questo campione si generano continuamente dei semi che, se calpestati da un avversario, comportano danni notevoli. Grazie all'abilità RADICI STRINGENTI è in grado di intrappolare un avversario riducendone la velocità, così da permettere all'ADC alleato di uccidere l'avversario.
Bard
Bard è un support davvero in gamba e, grazie alle sue mosse che rallentano gli avversari, permette all'ADC alleato di eliminare l'avversario. Con l'abilità LEGAME COSMICO spara un proiettile che rallenta uno o due nemici, a seconda di quanti ne colpisce. Con l'abilità ALTARE DEL CUSTODE, invece, riesce a conferire velocità ad un alleato.
Trash
Trash rappresenta uno dei support maggiormente utilizzati nelle partite online di League of Legends ed è, al contempo, uno dei più forti Support, se non addirittura il più forte. Grazie all'abilità CONDANNA A MORTE, riesce a catturare un nemico e a tirarlo vicio a sè così da agevolare il lavoro dell'ADC alleato nell'uccidere il nemico. Con l'abilità LA SCATOLA, invece, Tresh crea una prigione di energia intorno a se che rallenta e infligge danni se oltrepassata dal nemico.