Le migliori tattiche di Top Eleven
Introduzione
Su Top Eleven esistono moltissimi trucchi e funzionalità nascoste che possono risultare molto utili per vincere il numero più alto possibile di partite. In questa utilissima guida vi spiego quali sono le migliori tattiche di Top Eleven. Provate a metterle in pratica e noterete subito la differenza.
Allenare ogni giocatore nei parametri giusti
Una delle tattiche migliori per Top Eleven è allenare ogni giocatore nei parametri giusti. Ai portieri non date mai i medesimi parametri sia in attacco che in difesa! Questo è un errore veramente madornale ma viene commesso molto spesso. Un portiere allenatissimo, se viene messo in attacco risulta davvero inutile, quindi evitate di fare questo sbaglio. Se esso viene allenato in modo errato, renderà poco sul campo. I centrocampisti solo gli unici che si possono allenare in ogni specialità.
Usare il 4 3 3
Il 4 3 3 è una delle tattiche migliori ma ha bisogno di essere usate negli scontri giusti perché altrimenti può far perdere la partita, soprattutto se le formazioni sono sbagliate. Se volete usare questa tattica che vi consiglio caldamente, dovete prima di tutto usare bene le frecce per non restare mai scoperti in difesa. Il centrocampista deve essere allenato metà in difesa e metà in fisico mentale. Egli deve dare sempre assist agli attaccanti e non perdere tempo cercando di difendersi (nel caso del centrocampista centrale). L'attaccante migliore deve essere messo in centro, con le frecce in su ed invece gli altri due attaccanti devono prendere la palla a centrocampo e passarla poi a quello più forte tra loro.
Disporre sempre di un calcio d'angolo e di uno di punizione
Questa tattica è sempre vincente: disponete sempre in campo un calciatore con calcio d'angolo ed uno con calcio di punizione. Questo trucco porta sempre alla vittoria ed in ogni caso avrete comunque maggiori possibilità di riuscita. Ricordatevi che non sempre obbligatoriamente un giocatore che possiede un buon cross aiuta i suoi compagni a segnare. Per il calcio d'angolo invece, scegliete sempre attaccanti e centrocampisti piuttosto alti, perché questo fattore influisce molto sul risultato finale della partita.
Scegliere un buon modulo
Scegliere un buon modulo è una delle tattiche migliori ed è fondamentale per il possesso della palla. Cercate di non cambiare mai modulo troppo drasticamente, e se proprio dovete modificarlo fatelo in modo leggero, basandovi sul modulo dell'avversario. Se vi accorgete che vincete molte partite, lasciate fisso il vostro modulo.
Impostare in modalità normale lo stile di contrasto
Impostate su " normale " lo stile di contrasto ed evitate di impostarlo su " duro ", per non rischiare di ricevere cartellini gialli o rossi. Se invece siete in vantaggio impostatelo su " leggero ", a meno che non dobbiate giocare contro squadre particolarmente forti.