Le migliori esclusive per XBOX360
Introduzione
Negli ultimi anni le console per videogiochi si sono diffuse a macchia d'olio, e molte persone, soprattutto i più giovani, si divertono ogni giorno vivendo le avventure dei propri beniamini. In commercio esistono moltissimi titoli per ogni gusto, ma non sempre è facile trovare cio' che fa al caso proprio.
Molti di voi avranno una consolle per videogiochi, come la Play station, la WII U o la XBOX. Per ognuna di esse vengono creati dei videogiochi in esclusiva, ovvero dei giochi utilizzabili solo per quel determinato modello. In questa guida vi illustrerò le migliori esclusive che il mercato dei videogiochi offre per la XBOX360. Troverete diversi generi di videogiochi in grado di soddisfare tutti i gusti, dall'azione all'avventura, dall'horror alla fantascienza. Vediamo quindi di approfondire il discorso attraverso i passi di questa guida, dove troverete utili consigli che vi aiuteranno nella scelta dei titoli più appropriati.
Gears of War
Uno dei primi videogiochi creati in esclusiva per la XBOX360 è la trilogia di Gears of War. Lo sparatutto in terza persona che racconta le avventure di Marcus Phoenix e del suo team, alla prese con una sanguinosa guerra contro le locuste. Gears of War 3, l'ultimo episodio, si è affermato come il capitolo migliore della saga, grazie a una narrazione curata, una campagna single player ben riuscita e perfino una modalità co-op e multiplayer in grado di allungare la longevità del gioco ai massimi livelli.
Halo
Abbiamo poi Halo, uno dei marchi storici nati su Xbox ed è una delle saghe di FPS più note di tutta la storia di videogiochi.
In questo appassionante sparatutto fantascentifico si vestiranno i panni dello Spartan John-117 (chiamato master Chief), che combatterà insieme all'esercito di space marines contro le varie razze di alieni ostili. Ciò che caratterizza questo gioco sono oltre ad un design dei diversi livelli veramente ottimo, le sue tante modalità di gioco e una comunity molto attiva.
Fable
Per chi ama azione e avventura la serie di Fable è decisamente uno dei migliori sulla console Xbox.
Pur essendo molto limitato nell' esplorazione e negli elementi RPG; la trama, la longevità e le scelte che il videogioco offre sono in grado di far immergere completamente il giocatore nel mondo fantasy di questi titoli.
Alan Wake
Per gli amanti dell' horror, Alan Wake è senza dubbio l' esclusiva survival migliore per Xbox 360.
Il giocatore impersona un celebre scrittore di thriller, che deve affrontare il rapimento di sua moglie.
Partito per indagare sulla sua scomparsa il protagonista è afflitto da apparizioni che sembrano provenire dal suo ultimo romanzo.
L'atmosfera tetra e la trama molto ben fatta mescolate ad un ottimo gameplay survival horror faranno appassionare a questo titolo il videogiocatore.
Forza Motor
Nata sulla prima Xbox, la serie Forza Motor sport ha avuto un grandissimo successo sulla console di Microsoft. I videogiochi di questa serie sono considerati i migliori giochi di guida presenti su questa piattaforma, grazie soprattutto, al realismo dello stile di guida, alla grafica ben fatta e alla quantità di contenuti disponibili.
Come potete vedere di titoli interessanti ne esistono moltissimi, e potrete sbizzarrirvi nel giocare a questi giochi fantastici, da soli o in compagnia. Scegliete quindi il titolo che più vi appassiona, per trama e giocabilita', e divertitevi.
Vi auguro quindi buon divertimento.
Alla prossima.