Le migliori combo su clash royale
Introduzione
È passato ormai ben più di un anno dall'uscita ufficiale di Clash Royale, ma il suo successo planetario non sembra essersi ancora fermato: sin dal 4 gennaio 2016, infatti, il videogioco dell'azienda "Supercell" ha appassionato un pubblico vastissimo, composto non soltanto dagli adolescenti, bissando e superando l'exploit del precedente Clash of Clans. Uno dei segreti per essere dei perfetti duellanti del gioco è quello di saper sfruttare al meglio le "combo", ovvero le azioni (spesso offensive) in cui viene usata una sequenza di mosse per intensificare al massimo l'attacco. Nella seguente lista analizzeremo dunque le combo più efficaci utilizzate dai migliori videogiocatori.
Barbari e sgherri
Questa è una combo abbastanza classica, che vi permetterà di schierare un manipolo di lottatori senza scrupoli, i quali proveranno a distruggere una per una le torri avversarie. Seppur abbastanza dispendiosa, questa mossa è ottima soprattutto per la rapidità: un buon attacco svolto con questo metodo dura al massimo una quarantina di secondi, soprattutto se deciderete di abbinare anche una furia al vostro team. Unica grande pecca, la palla di fuoco: se i vostri avversari dovessero averla disponibile, potrebbero mandare al tappeto la vostra squadra in men che non si dica. Ciononostante la mossa risulta comunque efficace, soprattutto se il vostro nemico ha già terminato l'elisir essendo occupato ad attaccare dalla parte opposta.
Capanna goblin e capanna barbari
Se questa combo è stata utilizzata almeno una volta contro di voi, ne conoscerete senza dubbio la spietatezza e l'efficacia: la doppia capanna (che a volte potrà essere anche tripla, se non addirittura quadrupla) vi permette infatti di generare automaticamente un numero di truppe molto alto grazie alla velocità doppia di caricamento dell'elisir, riuscendo al tempo stesso a fungere da difesa. Mentre infatti i barbari si fionderanno immediatamente sulle torri nemiche, i goblin lancieri proteggeranno il lato aereo, abbattendo eventuali truppe aria e difendendo sia i barbari che il vostro campo. Questa combo viene generalmente usata nei cosiddetti "Spawn Deck", mazzi di carte dal costo bassissimo.
Strega e gigante
Cominciate questo attacco schierando una strega, che protetta dal suo piccolo esercito di scheletri avanzerà indisturbata fino al campo avversario; a questo punto inserite anche il gigante, che provvederà al resto. Questa combo è molto efficiente perché mette insieme l'entità del danno ad area del primo personaggio e la potenza distruttiva del secondo. In alternativa, potete provare a schierare il gigante accompagnato dallo stregone.
P.E.K.K.A. e stregone
A prima vista, questa unione potrebbe risultare abbastanza insensata: il P. E. K. K. A. (quello grande, non il mini) costa tanto e si muove lentamente e il mago ha poca resistenza. Tuttavia, il risultato pagherà, dato che queste due creature messe insieme formano un'accoppiata che lascia alle strutture nemiche solo pochi secondi di scampo. Fate partire il P. E. K. K. A. Dal vostro municipio e affiancategli subito uno stregone: se i nemici non hanno più abbastanza truppe né palle di fuoco, il vostro successo sarà garantito.
Domatore e pozione Gelo
Una delle combo più efficaci ed odiate dagli avversari è senza dubbio quella che mette insieme il domatore e la pozione Gelo: il temibile guerriero, spesso e volentieri accompagnato da un'orda di goblin che rallenteranno le truppe nemiche, correrà immediatamente a distruggere le torri. Quando avrà iniziato a colpirle, vi basterà sganciare su di esse la pozione che bloccherà qualunque controffensiva dell'avversario. L'unico difetto è dato dall'alto costo di questa combo, ma il risultato non potrà che essere una vittoria schiacciante.