Le carte più forti di Yu-Gi-Oh
Introduzione
Yu-Gi-Oh è uno dei giochi di carte più famosi, uscito in Italia nel 2002. Ci sono centinaia e centinaia di carte di questo gioco, che hanno attirato ancor di più i giovani duellanti. Tra queste carte ce ne sono alcune che hanno davvero tantissimo potere, e che di conseguenza hanno creato addirittura mazzi impossibili da battere per l'immensa potenza. Alcune di queste, infatti, sono state inserite in una BAN LIST, ovvero una lista di carte bandite o limitate (copia unica).
Ecco alcune delle carte più forti di questo fantastico gioco.
Drago della vittoria
Questa carta ha un attacco abbastanza alto (2400), e una difesa davvero molto alta (3000).
Per far si che questa carta venga evocata, bisogna offrire come tributo 3 mostri di tipo drago. Se il Drago della vittoria, attacca direttamente i "Life Points" dell'avversario, il possedente della carta, vince automaticamente l'intero incontro e non solo la singola partita.
Numero 16 - Maestro Shock
Questa carta ha un effetto di 2300 punti e una difesa di 1600 punti, quindi entrambi i punteggi, abbastanza alti. Ha un effetto molto forte, dove staccando un materiale da questa carta si può scegliere un tipo di carta, che varia da magia, trappola, mostro ecc.
Catena Lavalval
Questa carta non è molto forte al livello di attacco (1800) e difesa (1000), ma anch'essa è davvero semplice da evocare, e ciò comporta due effetti: il primo, è quello in cui una propria carta viene mandata al Cimitero, il secondo effetto, definito da tantissimi appassionati con l'aggettivo "pazzesco", è quello in cui viene selezionato un mostro del proprio Deck, e viene posizionato in cima al mazzo, assicurandovi così due pescate nel momento del bisogno.
Strega della foresta nera
Questa carta è definita una vera e propria bomba. Anche in questo caso l'attacco (1100) e la difesa (1200) non sono altissimi, ma il suo effetto è devastante. Nel momento in cui viene mandata al Cimitero, ti permette di pescare una carta con difesa pari o inferiore a 1500 punti al tuo Deck.
Comandante Disco - Eroe del destino
Questo mostro è molto piccolo, ed inoltre ha dei punti di attacco e difesa davvero bassi (ATK 300; DEF 300), ma il suo effetto, viene spesso definito "devastante". Infatti, se viene evocato, soprattutto nel Cimitero, ti da la possibilità di pescare due carte di seguito.
Brionac - Drago della barriera di ghiaccio
Ha un attacco alto (2300), e anche una difesa abbastanza alta (1400). Possiede, anche questa carta, una modalità di evocazione abbastanza semplice. Ovviamente, ciò che la rende una carta potente è il suo effetto. Ti permette di scartare un qualsiasi numero di carte al Cimitero, e inolte, ti permette di scegliere come bersaglio lo stesso numero di carte che si ha sul Terreno. In questo modo, le carte più scomode vengono passate automaticamente al proprio avversario, che dovrà impegnarsi per rimetterle in gioco.