Introduzione
Magic è un gioco di carte da collezioni che vanta giocatori da ogni parte del mondo ed esiste dagli anni Novanta. Per stabilire quali sono le carte più forti di Magic è opportuno tener conto di vari fattori, in particolare la flessibilità, ovvero la capacità di agire su un più ampio spettro di opzioni e non di essere specializzata in una sola cosa, la profondità d'impatto in termini di costo della carta quando questa viene lanciata e l'efficienza di Mana.
Ecco una lista delle carte più forti di Magic.
Grattanubi di Krosa
Il Grattanubi di Krosa rientra tra le bestie mutanti. Questa creatura è un nerboruto gigante con ben quattro braccia, la loro enorme possenza le rende delle bestie quasi invincibili. Si consiglia di utilizzare la carta all'inizio del proprio mantenimento sfruttando il fatto che può una metamorfosi pagandone però il suo costo.
Abominio di Ludevic
L'Abominio di Ludevic è una creatura creata da Ludevic e quindi si tratta di un Innistrad.
Questa creatura, contrassegnata sulla carta come Orrore Lucertola, è una bestia rozza e violenta che si nutre delle folle armate di torce. Risulta essere più forte di Kozilek, un titano che nel gioco è un quasi Dio proveniente dal Multiverso.
Withengar in Libertà
Sul podio delle carte più forti, al terzo posto si trova Withengar in Libertà è una creatura leggendaria proveniente da Innistrad. Si tratta di un denome che è in grado di volare, intimidire e travolgere gli avversari. Il fatto di evocare un demone di tale potenza in una partita consente di ottenere incredibili soddisfazioni.
Wurm Spina del Mondo
Al secondo posto della lista si trova la carta di Wurm Spina del Mondo, una carta che nonostante abbia sempre avuto un certo fascino per la loro potenza quando veniva lanciata sul campo di battaglia è stata purtroppo dimenticata. Si tratta di un Wurm, come denota già il nome della carta, ovvero una creatura di enormi dimensioni con il potere di travolgere.
Emrakul, Lo Strazio Eterno
La carta più forte in assoluto è Emrakul, una creatura leggendaria che risulta essere la più potente tra tutti gli Eldrazi. Creatura incredibilmente potente, folle e di dimensioni gigantesche che viaggia in cerca di luoghi da devastare. Tra le sue abilità che lo rendono invicibile c'è l'impossibilità di essere neutralizzato da nessuna delle altre carte, la protezione dalle magie colorate, la capacità di volare e anche se un avversario dovesse riuscire a sacrificare tutte le sue creature, magie ed energie, questa carta ritorna con tutto il cimitero nel mazzo. È proprio il caso di affermare che Emrakul ha tutte le carte in regola per aggiudicarsi il primo posto nella classifica delle carte più forti di Magic.