Le 5 migliori alternative a fortnite
Introduzione
In questa lista farò un elenco delle 5 migliori alternative a Fortnite. Fortnite è un gioco online rilasciato nel 2017 e sviluppato da Epic Games. Questo videogioco presenta diverse modalità di gioco che condividono lo stesso gameplay e motore di gioco. Di seguito elencherò quali sono le modalità di gioco di Fortnite. La prima è "Salvare il mondo" un gioco cooperativo sparatutto e di sopravvivenza per un massimo di quattro giocatori. In questa modalità bisogna combattere degli zombie e difendere gli oggetti con le fortificazioni. L'altra modalità free-to-play è "Fortnite Battle Royale", un battle royale in cui 100 giocatori combattono in spazi che si restringono con il tempo. Vince l'ultimo giocatore che rimane in vita.
H1Z1
Ecco il primo gioco della lista delle 5 migliori alternative a Fortnite. H1Z1 è un gioco battle royale gratuito sviluppato e pubblicato da Daybreak Game Company. Dopo tre anni passati in Microsoft Windows, è stato ufficialmente rilasciato come gioco free-to-play nel febbraio del 2018. H1Z1 sarà anche rilasciato per PlayStation 4 nell'agosto 2018 e sarà rilasciato per Xbox One in un secondo momento.
PlayerUnknown's Battlegrounds
Ecco il secondo gioco della lista delle 5 migliori alternative a Fortnite. PlayerUnknown's Battlegrounds (o PUBG) è battle royale sviluppato e pubblicato da PUBG Corporation. Il gioco si basa sulle precedenti mods che sono state create da Brendan "PlayerUnknown" Greene per altri giochi che utilizzano il genere Battle Royale. Nel gioco, un centinaio di giocatori possono paracadutarsi su un'isola e cercare armi e attrezzature per uccidere altri evitando di farsi ammazzare. L'area di sicurezza disponibile della mappa del gioco diminuisce di dimensioni nel tempo, indirizzando i giocatori sopravvissuti in aree più strette per forzare gli incontri. L'ultimo giocatore o l'ultima squadra rimasta viva, vince la partita.
Realm Royale
Ecco il terzo gioco della lista delle 5 migliori alternative a Fortnite. Realm Royale, precedentemente noto come Paladins: Battlegrounds, è un battle royale sparatutto in terza persona gratuito sviluppato da Hi-Rez Studios. Il gioco offre personaggi dotati di abilità e classi uniche. Si tratta di uno spin-off di Paladins. Il gioco è stato rilasciato per Microsoft Windows tramite il programma di accesso anticipato di Steam il 5 giugno 2018.
Rules of Survival
Ecco il quarto gioco della lista delle 5 migliori alternative a Fortnite. Rules of Survival è un battle royale multiplayer e gratuito. Il gioco è stato sviluppato e pubblicato da NetEase Games. Sostiene di avere più di 150 milioni di giocatori registrati in tutto il mondo. A partire dal 30 maggio 2018, il gioco è stato rilasciato su Steam.
Fear of Wolves
Ecco il quinto gioco della lista delle 5 migliori alternative a Fortnite. Fear the Wolves è un gioco battle royale sviluppato da Vostok Games e pubblicato da Focus Home Interactive. È stato rivelato leggermente in anticipo rispetto all'E3 2018 e sarà rilasciato su PC entro la fine dell'anno. Le versioni della console sono previste per il 2019. Fear the Wolves è simile ad altri giochi del genere in cui 100 giocatori vengono catapultati su una mappa che periodicamente si restringe. L'ultima persona che rimane in vita, vince. In questo gioco ci sono giocatori che possono vincere scappando attraverso l'utilizzo di un elicottero presente nella zona finale. Oltre ai giocatori nemici, ci sono anche le radiazioni ed i branchi di lupi mutati. Il gioco si svolge in un mondo post-Chernobyl e ha un'atmosfera un po' horror.