La top 10 dei giochi Wii

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La console per videogiochi Wii è stata sviluppata dalla casa produttrice Nintendo a partire dal 2006, che si è dimostrato un valido concorrente per le altre presenti sul mercato come Xbox e Playstation. La Wii è caratterizzata da un controller senza fili, che reagisce ai movimenti compiuti dalla persona che lo indossa riportandoli all'interno del gioco. Molti sono stati i giochi sviluppati negli ultimi anni, alcuni dei quali divenuti famosissimi e amati dai giocatori di tutte le età. Di seguito troverete la top 10 dei giochi Wii.

211

Super Mario Sport Mix

Appartenente alla celebre serie di Super Mario, è stato sviluppato il titolo Super Mario Sport Mix per la nintendo Wii, in cui i giocatori possono spaziare tra quattro sport, l'Hockey, il Dodgeball, la Pallavolo e la Pallacanestro caratterizzati da tornei da superare, giocabili in modalità storia o multiplayer.

311

Just Dance

Just Dance è il gioco perfetto per gli amanti del ballo. Si tratta di una celebre serie a cadenza annuale, aggiornato con le migliori canzoni del momento da poter ballare da soli o in compagnia. Sullo schermo apparirà la coreografia da seguire con la musica in sottofondo, i vostri movimenti grazie al controller saranno riportati all'interno del gioco, attribuendovi un punteggio proporzionale alla vostra bravura e accuratezza.

Continua la lettura
411

The Legend Of Zelda

The Legend Of Zelda è una celebre serie di videogiochi di ambientazione fantasy medievale, la trama principale che contraddistingue i giochi ruota intorno al personaggio cattivo Ganondorf che mira ad impossessarsi del Triforza, ma per farlo, rapirà la principessa Zelda. Il protagonista del gioco, Link, si adopererà per salvarla, dunque troverete zone da esplorare, puzzle da risolvere e nemici da sconfiggere. L'ultimo titolo in uscita è The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild.

511

Super Mario Galaxy

Nel titolo della serie Super Mario Galaxy, ritroviamo i personaggi incontrati nei capitoli precedenti, caratterizzato da una grafica 3D. Giocheremo nei panni di Mario in un ambientazione tutta spaziale caratterizzato da buffi asteroidi e pianeti, l'obiettivo principale del gioco è di conquistare le stelle nascoste nei vari livelli da superare.

611

Rock Band

Rock band è un gioco musicale sviluppato per le principali piattaforme di gioco. Anche se simile a Guidar Hero, in questo caso non dovrete "suonare" uno strumento ma dovrete gestire una vera e propria band. Per facilitare il gioco, in commercio sono stati rilasciati appositi controller a forma di chitarra, batteria e microfono, vi verrà attribuito un punteggio proporzionale alla vostra precisione e bravura nel suonare o cantare.

711

Guidar Hero

Particolarmente famoso è Guidar Hero, un videogioco musicale in cui mediante un apposito controller a forma di chitarra elettrica dalle dimensioni ridotte avrete la possibilità di simulare il suono delle canzoni. Nel manico sono presenti 5 pulsanti da premere esattamente al momento giusto, da compiere insieme ad altri movimenti che vi faranno raccogliere dei punteggi, più sarete accurati, maggiore sarà il punteggio ottenuto.

811

Donkey Kong

Il primo gioco di Donkey Kong fu sviluppato nel 1981, caratterizzato da una semplice grafica in 2D. Nel corso degli anni sono usciti nuovi capitoli, dalla grafica ben più sofisticata e livelli meno strutturati. Il protagonista del gioco è appunto il gorilla Donkey Kong, da sempre nemico di Super Mario, che guiderete attraverso vari livelli evitando le trappole.

911

Sonic Colours

Le avventure del celeberrimo gatto blu hanno caratterizzato l'infanzia di molti giocatori che hanno amato questa serie, e ancora oggi ci viene riproposto per la console Wii con nuove varianti di gioco. Uno dei capitoli più avvincenti per la console Wii è Sonic Colours, ambientato in un parco interstellare diviso in sei aree tematiche, dove troverete paesaggi tipicamente tropicali, montani acquatici o spaziali che accolgono vari livelli da giocare per passare alle aree successive.

1011

Skylanders

Skylanders costituisce una serie di giochi che ha appassionato molto i piccini. Per giocare si utilizzano delle statuette raffiguranti i personaggi che troveremo all'interno del gioco ispirati a personaggi delle favole o di videogiochi, ognuno con abilità e caratteristiche precise, con la capacità di memorizzare i progressi compiuti, i punti e le monete raccolte durante il gioco.

1111

Pro Evolution Soccer

Sviluppato per le maggiori console, è approdato anche sulla Wii il celebre gioco di calcio Pro Evolution Soccer conosciuto come PES. È una serie a cadenza annuale che riprende le modalità di gioco dei capitoli precedenti, apportando miglioramenti riguardanti la giocabilità, la grafica e l'estetica. Avrete la possibilità di scegliere e personalizzare il fisico e le abilità di gioco del vostro giocatore disputando e vincendo partite contro le squadre avversarie, in modalità singola o multiplayer.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Wii

I migliori giochi per un party game per Wii

La Wii è una console domestica nata nel 2006 e lanciata nel mercato europeo durante il periodo delle vacanze di natale. Creata dalla famosissima Nintendo, la sua nascita era stata pianificata per poter portare in tutte le case una console a basso costo...
PC

I 10 migliori videogames di tutti i tempi

Stilare una classifica dei 10 videogames migliori di tutti i tempi non è molto semplice poiché dipende fondamentalmente dai gusti di ciascun individuo, è quindi molto soggettivo. Nonostante tutto, però, ci sono alcuni videogames che hanno segnato...
3DS

Nintendo 3DS: giochi di avventura

Siete in possesso di un 3DS e non sapete da che giochi iniziare? Oppure state contemplando l'acquisto di questa console e volete verificare che ci siano dei giochi di avventura, perché sono tra i vostri preferiti? Oppure volete approcciarvi a questo...
Wii

Come usare la nintendo wii

Wii rappresenta la console domestica di settima generazione sviluppata da Nintendo e lanciata nel mercato nel Dicembre 2006. Ovviamente, viene da chiedersi come si può utilizzare una console Wii. Per tutti i neofiti del mondo di Wii, mettiamo a disposizione...
3DS

Guida ai migliori giochi per il Nintendo 3DS

Se abbiamo acquistato una console Nintendo 3DS, è importante sapere che ogni anno vengono proposti nuovi giochi, e periodicamente le saghe classiche sono ovviamente aggiornate, per cui c’è soltanto l’imbarazzo della scelta. Nei passi successivi...
Wii

Wii: i migliori giochi per bambini

La Wii, home console della Nintendo dal 2006, è stata per molti momento di svago, che ha portato molti giocatori a passare anche liete serate insieme ai loro amici. Ma la Wii era stata sicuramente pensata come console non tanto per i grandi, bensì per...
Wii

Mario Sports Mix: come finire il gioco

Super Mario rappresenta una celebre serie di videogiochi creati dalla Nintendo a partire dal 1995, in cui il personaggio principale è Mario l'idraulico, da guidare attraverso dei percorsi suddivisi in 32 livelli e 8 mondi, caratterizzati da una grafica...
3DS

I migliori giochi 3DS per Nintendo

La console Nintendo 3DS è ormai da qualche anno sul mercato e ha rappresentato una rivoluzione vera e propria per i giochi portatili. Innanzi tutto questa console è differente dalle altre perché è tridimensionale. L'effetto tridimensionale può essere...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.