La top 10 dei giochi Wii
Introduzione
La console per videogiochi Wii è stata sviluppata dalla casa produttrice Nintendo a partire dal 2006, che si è dimostrato un valido concorrente per le altre presenti sul mercato come Xbox e Playstation. La Wii è caratterizzata da un controller senza fili, che reagisce ai movimenti compiuti dalla persona che lo indossa riportandoli all'interno del gioco. Molti sono stati i giochi sviluppati negli ultimi anni, alcuni dei quali divenuti famosissimi e amati dai giocatori di tutte le età. Di seguito troverete la top 10 dei giochi Wii.
Super Mario Sport Mix
Appartenente alla celebre serie di Super Mario, è stato sviluppato il titolo Super Mario Sport Mix per la nintendo Wii, in cui i giocatori possono spaziare tra quattro sport, l'Hockey, il Dodgeball, la Pallavolo e la Pallacanestro caratterizzati da tornei da superare, giocabili in modalità storia o multiplayer.
Just Dance
Just Dance è il gioco perfetto per gli amanti del ballo. Si tratta di una celebre serie a cadenza annuale, aggiornato con le migliori canzoni del momento da poter ballare da soli o in compagnia. Sullo schermo apparirà la coreografia da seguire con la musica in sottofondo, i vostri movimenti grazie al controller saranno riportati all'interno del gioco, attribuendovi un punteggio proporzionale alla vostra bravura e accuratezza.
The Legend Of Zelda
The Legend Of Zelda è una celebre serie di videogiochi di ambientazione fantasy medievale, la trama principale che contraddistingue i giochi ruota intorno al personaggio cattivo Ganondorf che mira ad impossessarsi del Triforza, ma per farlo, rapirà la principessa Zelda. Il protagonista del gioco, Link, si adopererà per salvarla, dunque troverete zone da esplorare, puzzle da risolvere e nemici da sconfiggere. L'ultimo titolo in uscita è The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild.
Super Mario Galaxy
Nel titolo della serie Super Mario Galaxy, ritroviamo i personaggi incontrati nei capitoli precedenti, caratterizzato da una grafica 3D. Giocheremo nei panni di Mario in un ambientazione tutta spaziale caratterizzato da buffi asteroidi e pianeti, l'obiettivo principale del gioco è di conquistare le stelle nascoste nei vari livelli da superare.
Rock Band
Rock band è un gioco musicale sviluppato per le principali piattaforme di gioco. Anche se simile a Guidar Hero, in questo caso non dovrete "suonare" uno strumento ma dovrete gestire una vera e propria band. Per facilitare il gioco, in commercio sono stati rilasciati appositi controller a forma di chitarra, batteria e microfono, vi verrà attribuito un punteggio proporzionale alla vostra precisione e bravura nel suonare o cantare.
Guidar Hero
Particolarmente famoso è Guidar Hero, un videogioco musicale in cui mediante un apposito controller a forma di chitarra elettrica dalle dimensioni ridotte avrete la possibilità di simulare il suono delle canzoni. Nel manico sono presenti 5 pulsanti da premere esattamente al momento giusto, da compiere insieme ad altri movimenti che vi faranno raccogliere dei punteggi, più sarete accurati, maggiore sarà il punteggio ottenuto.
Donkey Kong
Il primo gioco di Donkey Kong fu sviluppato nel 1981, caratterizzato da una semplice grafica in 2D. Nel corso degli anni sono usciti nuovi capitoli, dalla grafica ben più sofisticata e livelli meno strutturati. Il protagonista del gioco è appunto il gorilla Donkey Kong, da sempre nemico di Super Mario, che guiderete attraverso vari livelli evitando le trappole.
Sonic Colours
Le avventure del celeberrimo gatto blu hanno caratterizzato l'infanzia di molti giocatori che hanno amato questa serie, e ancora oggi ci viene riproposto per la console Wii con nuove varianti di gioco. Uno dei capitoli più avvincenti per la console Wii è Sonic Colours, ambientato in un parco interstellare diviso in sei aree tematiche, dove troverete paesaggi tipicamente tropicali, montani acquatici o spaziali che accolgono vari livelli da giocare per passare alle aree successive.
Skylanders
Skylanders costituisce una serie di giochi che ha appassionato molto i piccini. Per giocare si utilizzano delle statuette raffiguranti i personaggi che troveremo all'interno del gioco ispirati a personaggi delle favole o di videogiochi, ognuno con abilità e caratteristiche precise, con la capacità di memorizzare i progressi compiuti, i punti e le monete raccolte durante il gioco.
Pro Evolution Soccer
Sviluppato per le maggiori console, è approdato anche sulla Wii il celebre gioco di calcio Pro Evolution Soccer conosciuto come PES. È una serie a cadenza annuale che riprende le modalità di gioco dei capitoli precedenti, apportando miglioramenti riguardanti la giocabilità, la grafica e l'estetica. Avrete la possibilità di scegliere e personalizzare il fisico e le abilità di gioco del vostro giocatore disputando e vincendo partite contro le squadre avversarie, in modalità singola o multiplayer.