Kirby: come giocare

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I personaggi della Nintendo sono davvero moltissimi e variegati, basti pensare al famosissimo idraulico italiano Mario o al suo antagonista Bowser. Ma uno dei personaggi sicuramente più amati dai fan resta Kirby, la simpatica creaturina sviluppata da HAL Laboratory, che mette in serbo per il giocatore una serie di livelli davvero divertenti ed originali. Andiamo a vedere quali sono le caratteristiche principali della serie di giochi di Kirby, scoprendo come giocare!

24

Il protagonista Kirby

La caratterizzazione di Kirby è davvero originale e divertente. Infatti la tenera pallina rosa che ad un primo sguardo può risultare innocua in realtà riserva moltissime sorprese. Caratteristica principale del personaggio è infatti la capacità di assorbire i nemici con l sua gande bocca, assorbendone così di conseguenza anche le caratteristiche e le abilità. Nei livelli dei vari giochi che andremo ad intraprendere risulterà così fondamentale il saper cogliere tutti i vantaggi forniti paradossalmente dai nostri stessi nemici! Inoltre Kirby è in grado di rimbalzare praticamente su qualsiasi superficie e questo contraddistingue la saga dalle più classiche Platform, in cui il personaggio è più limitato.

34

Lo stile dei giochi

Lo stile dei giochi che vedono Kirby come protagonista è principalmente il Platform, ma con elementi diversi dall'ordinario. Infatti i livelli metteranno a nostra disposizione un classico percorso da superare, per raggiungere un punto B partendo da un punto A. Basti pensare al più noto Super Mario, in cui il protagonista deve superare i livelli ricchi di inventiva e talvolta con qualche piccolissimo rompicapo. In Kirby però i livelli risultano decisamente più intricati e aperti a più interpretazioni da parte del giocatore stesso, che dovrà superare in modo molto acuto gli enigmi proposti dai titoli stessi.

Continua la lettura
44

Il mondo di gioco

Le avventure del nostro protagonista sono ambientate in una location chiamata Dream Land, il cui re è un co-protagonista/antagonista di Kirby stesso, ovvero King Dedede. Nell'approccarsi al mondo di Kirby bisogna tenere a mente quanto esso sia quindi ricco di fantasia e di elementi fuori dall'ordinario. Le mappe di gioco, coloratissime, forniscono al giocatore una serie di spunti e di mini rompicapi davvero interessanti e divertenti che metteranno alla prova le abilità sia mentali che tecniche del giocatore. Bisognerà districarsi tra i vari livelli assorbendo nemici (e potenziamenti) e rimbalzando da una parte all'altra per raggiungere la meta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

3DS

Come giocare a BoxBoy per Nintendo 3DS

3DS

Consigli per giocare a Monster Hunter Stories

3DS

Come giocare a Minecraft senza account

3DS

Consigli per giocare a Pokemon Sole e Luna

3DS

Come giocare a Metroid: Samus Returns per Nintendo 3DS

3DS

Come giocare a Pokémon Sole e Luna per Nintendo 3DS

3DS

Come iniziare Nintendogs

3DS

Come collegare la Nintendo DS a internet