I migliori videogiochi di calcio per Playstation
Introduzione
La Playstation è sicuramente la consolle più venduta del momento. Nel corso degli anni le differenti versioni di questo dispositivo sono riuscite ad appassionare davvero milioni di utenti. Le case produttrici, inoltre, hanno realizzato migliaia di videogiochi per tutti i gusti, sia per i più grandi che per i più piccoli. Ad ogni modo, quelli maggiormente venduti sono sicuramente i videogiochi di calcio. Questa tipologia di videogiochi, infatti, mette d'accordo proprio tutti, non solo i maschietti. Non è poi così raro, inoltre, vedere comitive di amici che organizzano veri e propri tornei di videogiochi. A questo proposito, nei passi successivi della seguente guida, ci occuperemo di capire quali sono i migliori videogiochi di calcio per la playstation.
Occorrente
- Playstation
Uno tra i più venduti in assoluto è sicuramente il gioco Fifa. Questa serie di videogiochi di calcio, sviluppata da Electronic Arts, è sul mercato dal lontano 1993. L'uscita di questo gioco è riuscita a rivoluzionare quello che è il gioco virtuale del calcio. Fifa è caratterizzato da un'ottima grafica che migliora sempre di più ad ogni nuova edizione che esce sul mercato. L'illuminazione sembra davvero realistica, così come anche le ombre e l'erba. Il replay, inoltre, permette di visualizzare al meglio tutti questi dettagli. Bisogna dire, ancora, che anche i giocatori sembrano i reali campioni del calcio. Giocare la nostra partita del cuore con una vera telecronaca, ci farà proprio sentire al pari dei più grandi calciatori della storia.
Tra i migliori videogiochi di calcio troviamo anche Pro Evolution Soccer, meglio conosciuto con il suo acronimo PES. La prima versione di questo gioco risale al 1996, e gli sviluppatori sono i grafici appartenenti alla casa giapponese Konami. Sicuramente risulta essere molto meno scenografico rispetto a Fifa, soprattutto dal punto di vista delle simulazioni. Anche qui, comunque, i giocatori sembrano davvero realistici, ma non tutte le animazioni scorrono nella maniera corretta. Ad ogni modo, rimane sicuramente un videogioco avvincente e coinvolgente per tutti coloro che sono appassionati di calcio, ma anche per chi non lo è.
Per quanto riguarda Fifa, bisogna sapere che esistono numerose versioni di questo gioco. Infatti, in seguito a ogni avvenimento calcistico straordinario, escono i relativi videogiochi dedicati a questi eventi. Per esempio, nel caso dei mondiali di calcio, abbiamo una versione apposita. Per riuscire a stare al passo della tecnologi, dovremmo acquistare ogni versione che esce sul mercato, ma ovviamente questo non è sempre possibile. Comunque, qualora volessimo riuscire a essere al passo con i tempi dovremmo pagare questo scotto. Una cosa fondamentale da fare, però, è prestare molta attenzione, in quanto a volte i cambiamenti che si verificano da un'edizione all'altra di questi videogiochi non sono poi così radicali. Risulta quindi importante leggere con attenzione tutte le recensioni prima di acquistare dei videogiochi di calcio, in modo tale da poterci fare un'idea precisa di quelli che sono gli eventuali cambiamenti e miglioramenti. Solo in questo modo, infatti, capiremo subito se effettivamente vale la pena spendere questi soldi oppure no.
Guarda il video
Consigli
- Leggiamo le recensioni prima di acquistare i videogiochi, così saremo sicuri di cosa stiamo comprando.