I migliori trucchi di Animal Crossing

Tramite: O2O 22/10/2015
Difficoltà:media
19

Introduzione

Animal Crossing, anche conosciuto come Animal Forest, è un videogame sviluppato dalla Nintendo nel passato 2001. Si tratta di un simulatore di vita dove si svolgono attività come la pesca, la caccia agli insetti e si può persino lavorare. Quello che rende peculiare Animal Crossing è il fatto che i personaggi al suo interno hanno le sembianze di animali che oltretutto, come qualsiasi essere umano, cambiano umore in base al modo in cui ci si relaziona con essi.
Se questo videogioco vi ha incuriosito non potete non dare un'occhiata ai migliori trucchi esistenti, che vi permetteranno di giocare e sfruttare al meglio le possibilità di Animal Crossing.

29

Ottenere gli oggetti d'argento

Per ottenere l'ascia d?argento dovrete buttare un'ascia qualsiasi nella fontana della città. Se comprarete 50 sacchetti di semi nel negozio di Tom Nook avrete in cambio l'annaffiatoio d'argento. Sempre nello stesso negozio potrete ottenere, semplicemente comprandoli, la canna da pesca d'argento, il retino d'argento e la fionda.
Recatevi nella Grande Città alle ore 20.00 di un giorno qualsiasi e dirigetevi verso i "bìrilli" arancioni che trovate sulla destra: se uno di essi è spostato troverete il passaggio segreto per arrivare al covo di Resetti. Lui stesso, o suo fratello, vi consegneranno la pala, che vi permetterà di ottenere più soldi dai sassi.

39

Ottenere gli oggetti d'oro

Lanciando un'ascia nella fontana della città potrebbe casualmente capitarvi di recuperarla d'oro! Se volete ottenere la canna da pesca dorata dovrete rimboccarvi le maniche e pescare tutti i tipi di pesci presenti nel gioco. Stessa cosa vale con il retino d'oro, ottenibile catturando tutti i tipi di insetti.
Per ottenere la pala d'oro dovete seppellirne una normale (ma dovrete averne almeno un'altra, per non rimanere senza) e disotterrarla dopo un giorno.
Raggiungendo il livello di "città perfetta", e mantenendolo per quindici giorni, potrete ottenere l'annaffiatoio d'oro dopo aver parlato con Pelly nella Town Hall.
Per fare vostra la fionda dorata dovrete far scoppiare otto palloncini, ma la cosa sarà totalmente casuale quindi potrebbero volerci più tentativi.

Continua la lettura
49

Ottenere oggetti tramite donazioni

Con una donazione di 500.000 stelline otterrete una fontana, mentre con una da 200.000 stelline vi sarà regalato un ponte. Per il mulino a vento (o il faro) dovrete farne una da 1.000.000 di stelline!
Per le piume di diverso colore le donazioni sono le seguenti: 100.000.000 per quella verde; 200.000.000 per la blu; per la gialla occorrono 300.000.000 stelline e per la rossa 400.000.000 stelline; una donazione di 500.000.000 stelline vi farà ottenere la piuma porpora e 600.000.000 stelline quella bianca. Infine, con una donazione di 700.000.000 stelline otterrete la piuma arcobaleno.

59

Punti fedeltà da Nook

Ogni 100 stelline di spesa nel negozio di Nook vi verrà dato un punto fedeltà e, una volta raggiunte determinate quote, potrete avere in cambio dei premi. Vediamoli:

Con 2.500 punti otterrete i "Bad Bro ?Stache";
Con 500 punti si ottiene una banana;
Con 6.000 punti il Cappello dell?Eroe;
Con 5.000 punti si possono avere il Vestito dell?Eroe, il Vestito Varia o il Cappello di Wario;
Con 10.000 punti otterrete il Kart;
Con 6.500 punti avrete la Maschera di Midna;
Con 4.000 punti avrete invece il Parasole di Peach;
Con 3.000 punti il Cappello di Toad sarà vostroì;
Con 1.000 punti avrete l'Uovo di Yoshi;

Come detto precedentemente, acquistando da Tom Nook si ottiene un punto ogni 100 stelline spese. Quando si raggiunge il livello "vip" si otterrà anche la Gold Card che vi permetterà di avere sconti del 50% sugli oggetti da acquistare!

69

Mutui e migliorie alla casa

Pagando ed estinguendo il mutuo sulla vostra casa avrete delle migliorie alla struttura: con 19.800 stelline otterrete una casa normale. La prima espansione, che consiste in un primo piano più grande, l'avrete con 120.000 stelline. Con 248.000 stelline si ottiene la seconda espansione, ovvero un ulteriore ampliamento del primo piano.
Il secondo piano, ossia la terza espansione, viene sbloccato con 368.000 stelline, mentre l'ampliamento finale del primo piano lo otterrete soltanto con 598.000 stelline.

79

Oggetti sbloccabili presso la banca

Depositando soldi nella banca della città otterrete diversi oggetti: con un deposito di 10.000 stelline si ottiene un box di fazzoletti, con un deposito di 10.000 stelline una shopping card mentre con un deposito di 1.000.000 stelline si ottiene un maialino salvadanaio.

89

Altri piccoli trucchi

Oltre a quelli già elencati possiamo trovare altri trucchi utili per giocare ad Animal Crossing. Vediamone alcuni!

Il fantasma notturno compare ogni lunedì notte, dalla chiusura del negozio di Nook fino alle 4 di mattina, e lo si può trovare nella zona sud-est della città. Vi chiederà di trovare la sua lampada smarrita. Fatelo e potrete esprimere un desiderio!

Scuotendo ogni giorno gli alberi (esclusi quelli da frutto) otterrete 3 diversi mobili, quasi 1500 stelline e 4 alveari!

Se vi recate nella Grande Piazza della città potrete vedere una puzzola sulla zona alla vostra destra. Se vi farete lucidare le scarpe dalla stessa puzzola... Cambieranno colore!

All'interno del gioco, ogni giorno, ci sarà una roccia che se colpita dalla vostra pala (oppure con l'ascia) vi darà in cambio ben 3 sacchetti di stelline.

99

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Nintendo

I migliori trucchi per Mario Party 9

Mario Party 9 è l'ultimo gioco della serie di Mario. È stato prodotto nel 2011 dalla Nintendo per piattaforma Wii e, seppur è un gioco adatto ai più giovani, non stancherà il pubblico adulto. Il vostro divertimento, infatti, non sarà limitato: avrete...
Nintendo

Nintendo DS: giochi educativi per bambini

I giochi Nintendo DS sono giochi educativi per i bambini, con i vari titoli della gamma DS puoi contribuire allo sviluppo cognitivo del tuo bambino, esiste una vasta gamma di titoli che permettono di cimentarsi nelle più svariate discipline, tra le quali...
Nintendo

Trucchi e soluzione di Inazuma Eleven Strikers Wii

Volete sapere i trucchi e le soluzioni di Inazuma Eleven Strikers Wii? Siete nel posto giusto, in questa brevissima e semplice guida parleremo proprio di questo. Infatti vedremo la soluzione ed alcuni segreti per migliorare il modo e lo stile di gioco,...
Nintendo

Grand Theft Auto Vice City: i trucchi più importanti

Grand Theft Auto Vice City, come molti di voi sapranno, è il quarto episodio della famosissima serie Grand Theft Auto. Questo gioco è talmente fantastico ed entusiasmante che ha riscosso più di sette milioni di consensi nel mondo intero, fino ad arrivare...
Nintendo

Trucchi per aumentare il livello di visto in The Sims 3

Fin dalla loro nascita i videogiochi hanno suscitato grande interesse tra i giovani, che ogni giorno si affacciano a sempre nuovi titoli per il proprio divertimento. Tra i titoli più gettonati e interessanti che ha conquistato migliaia di giocatori c'è...
Nintendo

5 trucchi per superare la pista arcobaleno di Mario Kart

Mario Kart è lo spinoff più famoso del mondo di Super Mario. Il gioco è formato da una serie di gare folli di kart. Al contrario dei consueti giochi di corsa qui sono presenti gusci e banane per infastidire gli avversari e conquistare così la vittoria....
Nintendo

Trucchi per avere sempre il razzo infinito in Mario Kart Wii

Mario Kart Wii è uno dei giochi più apprezzati e giocati per la console Nintendo, e di fatto chi possiede una console Nintendo Wii non può permettersi di non avere questo titolo sul suo scaffale. Giocandoci con amici il divertimento è assicurato, ma vale...
Nintendo

10 trucchi per Mario kart

Mario Kart è un divertentissimo videogame, il cui scopo è quello di fare delle gare a bordo di macchinine kart. A guidare questi veicoli saranno i personaggi del celebre game Nintendo "Super Mario". Mario Kart è disponibile principalmente su piattaforma...