I migliori trucchi di Animal Crossing
Introduzione
Animal Crossing, anche conosciuto come Animal Forest, è un videogame sviluppato dalla Nintendo nel passato 2001. Si tratta di un simulatore di vita dove si svolgono attività come la pesca, la caccia agli insetti e si può persino lavorare. Quello che rende peculiare Animal Crossing è il fatto che i personaggi al suo interno hanno le sembianze di animali che oltretutto, come qualsiasi essere umano, cambiano umore in base al modo in cui ci si relaziona con essi.
Se questo videogioco vi ha incuriosito non potete non dare un'occhiata ai migliori trucchi esistenti, che vi permetteranno di giocare e sfruttare al meglio le possibilità di Animal Crossing.
Ottenere gli oggetti d'argento
Per ottenere l'ascia d?argento dovrete buttare un'ascia qualsiasi nella fontana della città. Se comprarete 50 sacchetti di semi nel negozio di Tom Nook avrete in cambio l'annaffiatoio d'argento. Sempre nello stesso negozio potrete ottenere, semplicemente comprandoli, la canna da pesca d'argento, il retino d'argento e la fionda.
Recatevi nella Grande Città alle ore 20.00 di un giorno qualsiasi e dirigetevi verso i "bìrilli" arancioni che trovate sulla destra: se uno di essi è spostato troverete il passaggio segreto per arrivare al covo di Resetti. Lui stesso, o suo fratello, vi consegneranno la pala, che vi permetterà di ottenere più soldi dai sassi.
Ottenere gli oggetti d'oro
Lanciando un'ascia nella fontana della città potrebbe casualmente capitarvi di recuperarla d'oro! Se volete ottenere la canna da pesca dorata dovrete rimboccarvi le maniche e pescare tutti i tipi di pesci presenti nel gioco. Stessa cosa vale con il retino d'oro, ottenibile catturando tutti i tipi di insetti.
Per ottenere la pala d'oro dovete seppellirne una normale (ma dovrete averne almeno un'altra, per non rimanere senza) e disotterrarla dopo un giorno.
Raggiungendo il livello di "città perfetta", e mantenendolo per quindici giorni, potrete ottenere l'annaffiatoio d'oro dopo aver parlato con Pelly nella Town Hall.
Per fare vostra la fionda dorata dovrete far scoppiare otto palloncini, ma la cosa sarà totalmente casuale quindi potrebbero volerci più tentativi.
Ottenere oggetti tramite donazioni
Con una donazione di 500.000 stelline otterrete una fontana, mentre con una da 200.000 stelline vi sarà regalato un ponte. Per il mulino a vento (o il faro) dovrete farne una da 1.000.000 di stelline!
Per le piume di diverso colore le donazioni sono le seguenti: 100.000.000 per quella verde; 200.000.000 per la blu; per la gialla occorrono 300.000.000 stelline e per la rossa 400.000.000 stelline; una donazione di 500.000.000 stelline vi farà ottenere la piuma porpora e 600.000.000 stelline quella bianca. Infine, con una donazione di 700.000.000 stelline otterrete la piuma arcobaleno.
Punti fedeltà da Nook
Ogni 100 stelline di spesa nel negozio di Nook vi verrà dato un punto fedeltà e, una volta raggiunte determinate quote, potrete avere in cambio dei premi. Vediamoli:
Con 2.500 punti otterrete i "Bad Bro ?Stache";
Con 500 punti si ottiene una banana;
Con 6.000 punti il Cappello dell?Eroe;
Con 5.000 punti si possono avere il Vestito dell?Eroe, il Vestito Varia o il Cappello di Wario;
Con 10.000 punti otterrete il Kart;
Con 6.500 punti avrete la Maschera di Midna;
Con 4.000 punti avrete invece il Parasole di Peach;
Con 3.000 punti il Cappello di Toad sarà vostroì;
Con 1.000 punti avrete l'Uovo di Yoshi;
Come detto precedentemente, acquistando da Tom Nook si ottiene un punto ogni 100 stelline spese. Quando si raggiunge il livello "vip" si otterrà anche la Gold Card che vi permetterà di avere sconti del 50% sugli oggetti da acquistare!
Mutui e migliorie alla casa
Pagando ed estinguendo il mutuo sulla vostra casa avrete delle migliorie alla struttura: con 19.800 stelline otterrete una casa normale. La prima espansione, che consiste in un primo piano più grande, l'avrete con 120.000 stelline. Con 248.000 stelline si ottiene la seconda espansione, ovvero un ulteriore ampliamento del primo piano.
Il secondo piano, ossia la terza espansione, viene sbloccato con 368.000 stelline, mentre l'ampliamento finale del primo piano lo otterrete soltanto con 598.000 stelline.
Oggetti sbloccabili presso la banca
Depositando soldi nella banca della città otterrete diversi oggetti: con un deposito di 10.000 stelline si ottiene un box di fazzoletti, con un deposito di 10.000 stelline una shopping card mentre con un deposito di 1.000.000 stelline si ottiene un maialino salvadanaio.
Altri piccoli trucchi
Oltre a quelli già elencati possiamo trovare altri trucchi utili per giocare ad Animal Crossing. Vediamone alcuni!
Il fantasma notturno compare ogni lunedì notte, dalla chiusura del negozio di Nook fino alle 4 di mattina, e lo si può trovare nella zona sud-est della città. Vi chiederà di trovare la sua lampada smarrita. Fatelo e potrete esprimere un desiderio!
Scuotendo ogni giorno gli alberi (esclusi quelli da frutto) otterrete 3 diversi mobili, quasi 1500 stelline e 4 alveari!
Se vi recate nella Grande Piazza della città potrete vedere una puzzola sulla zona alla vostra destra. Se vi farete lucidare le scarpe dalla stessa puzzola... Cambieranno colore!
All'interno del gioco, ogni giorno, ci sarà una roccia che se colpita dalla vostra pala (oppure con l'ascia) vi darà in cambio ben 3 sacchetti di stelline.