I migliori sport games

tramite: O2O
Difficoltà: media
113

Introduzione

Chi non ha mai sognato di cimentarsi in un rovescio in puro stile Novak Djokovic? E chi non ha mai voluto emulare le prodezze di Tiger Woods sul green? A tradurre questi desideri in una divertente e stimolante realtà (tutta virtuale) ci pensa Nintendo, che a disposizione degli amanti del gioco indoor ma "d'azione" ha messo un vero e proprio villaggio che raccoglie in un'unica esotica cornice i migliori sport games sul mercato. Benvenuti sull'isola di Wuhu; benvenuti al Wii Sports Resort.

213

Chambara

Tra le chicche della proposta Nintendo, ecco il Chambara. A chi non conoscesse questa disciplina, basti sapere questo: grazie alla precisione del telecomando Wii Plus, sarà possibile far volteggiare la propria spada in legno con incredibile maestria, per stupire e cogliere di sorpresa gli avversari. Tre le possibilità di gioco: Spadasplash (1-2 giocatori), Spadalesta (1-2 giocatori) e Spada a spada (1 giocatore).

313

Wakeboard

Per chi invece si consideri fanatico degli sport mozzafiato, la scelta ideale è il Wakeboard. Grazie alla tecnologia Wii, la sensazione di cavalcare le onde generate dal motoscafo davanti al protagonista è realistica ed emozionante al punto giusto. Unica avvertenza per chi volesse dimostrare la propria spericolatezza: ben vengano le acrobazie più ardite ma... Attenzione agli atterraggi.

Continua la lettura
413

Frisbee

Tra i must dei giochi outdoor, ecco poi il Frisbee. Impossibile replicare in modalità virtuale il volo del noto disco di plastica? Non grazie a Nintendo, che attraverso il telecomando è in grado di far creare e spostare traiettorie a piacimento per organizzare sfide all'ultimo lancio con i propri amici (sia Frisbee Golf che Frisbee Dog sono per 1-4 giocatori).

513

Tiro con l'arco

L'isola di Wuhu si trasforma in un vero e proprio campo di battaglia: si susseguono i bersagli da centrare grazie al telecomando Win Plus e al Nunchuck, perfetti per ricreare la sensazione di stringere un arco tra le mani. La modalità di gioco prevede tra l'1 e i 4 partecipanti, che dovranno aggiudicarsi la vittoria a suon di traiettorie azzeccate colpi da maestro.

613

Pallacanestro

E che dire della possibilità di trovarsi nel bel mezzo di una sfida di Pallacanestro in stile Nba? Velocità e precisione sono assicurate grazie alla tecnologia Nintendo, ma poi starà al singolo giocatore (da 1 a quattro quelli consentiti nella modalità tiro libero, 1-2 per la partita) puntare dritto a canestro bruciando sul tempo gli avversari.

713

Tennis da tavolo

Che Tennis da tavolo o Ping pong lo si voglia chiamare, una cosa è certa: sarà come stringere tra le mani una vera e propria racchetta con cui colpire la pallina cercando di conferirle a suon di oscillazione gli effetti più strani e  imprendibili per l'avversario di turno. Uno contro uno o Batti e Ribatti sono le modalità tra cui scegliere.

813

Golf

Cosa c'è di meglio che trascorrere una bella giornata di sole tra una buca e l'altra? Armati di mazza (telecomando) si potrà controllare il movimento della pallina con semplici movimenti del polso, agendo sul controller per aumentare o diminuire l'intensità del colpo. Sfidare i propri amici a Golf (da 1 a 4 giocatori per volta) diventerà un vero e proprio gioco da ragazzi. Anzi: da professionisti del green.

913

Bowling

Cosa altro non poteva mancare sull'isola di Wuhu? Semplice: una bella sala da Bowling per dare il via a incredibili sfide a suon di stike. Sempre grazie al telecomando Wii Plus sarà come trovarsi su una pista vera, con la sensazione di sentire la palla scorrere per poi impattare contro i birilli da abbattere. Si può scegliere tra: 10 birilli, 100 birilli o Ostacoli in pista (sempre da 1 a 4 i giocatori previsti).

1013

Moto surfing

Re degli sport acquatici ad alta adrenalina, ecco poi il Moto surfing. Stringere il telecomando come fosse il manubrio della propria moto sarà la chiave per riuscire a domare i cavalloni delle cristalline acque di Wuhu. Accelerare e cambiare traiettoria ad alta velocità permetteranno di sfidare l'Onda in slalom (1 giocatore) e l'Onda in corsa (2 giocatori).

1113

Canottaggio

Ancora mare e ancora emozioni a gran velocità sono garantite dal Canottaggio. Sia che si opti per la Remata rapida (1-4 giocatori) o per l'Ultimo remo (2-4 giocatori), l'obiettivo è scivolare rapidi a pelo d'acqua così da tagliare il traguardo prima degli avversari. Il controllo di movimento è garantito dal telecomando Wii; il resto lo farà l'abilità e la saldezza dei nervi.

1213

Ciclismo

Nervi saldi, e anche buon senso, tornano poi protagonisti nelle gare di ciclismo che animeranno il Wii Resort. Che si scelga il Ciclo Resort o la sfida a pedali (rispettivamente 1-2 e 2 giocatori), per rimanere in sella e assicurarsi la volata vincente bisognerà ricorrere a tutta la propria tenacia e resistenza. Wii Plus e Nunchuk saranno di grande aiuto per lo sprint finale.

1313

Sport in quota

E dopo aver solcato terra e mare, non poteva mancare il cielo: grazie agli sport in quota messi a disposizione dal villaggio Nintendo, ecco che Lancio acrobatico (1 giocatore), Ricognizione (1 giocatore) o Battaglia in volo (2 giocatori) saranno a portata di telecomando Wii con una vasta gamma di acrobazie ed evoluzioni degne dei piloti più esperti. La scelta, insomma, è a dir poco ampia e variegata. Basta scegliere, imbracciare la propria Wii e partire. L'isola di Wuhu aspetta.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Wii

Come giocare a Wii Sport resort

Wii Sport resort è un gioco uscito nel 2009, sviluppato dall'azienda giapponese Nintendo. Il seguito di Wii Sport è ambientato in una isoletta in mezzo all'oceano, in cui si trova un resort, che permette ai giocatori di praticare numerose attività....
Wii

Come fare strike a Bowling Wii Sport

Salve a tutti ragazzi, a molti di voi piace molto il bowling come sport, e si sa non sempre è possibile, andare nelle sale da bowling. Ma da oggi è possibile giocare anche da casa comodamente dal vostro divano. Questa possibilità c'è la offre la console...
Wii

Regole per giocare a Wii Sport resort

Wii Sport Resort è il secondo capitolo della celeberrima serie Wii Sport, per la ormai vecchiotta console da gioco in remoto Wii. Il gioco si compone di 12 modalità di gioco, con alcuni MUST importati dalla serie precedente, come il bowling e il golf,...
Wii

Come battere la fuoriclasse ping pong in Wii Sport Resort

Quante volte vi sará successo di giocare partite infinite contro la fuoriclasse Lucia senza vincere un set. Non perdetevi d'animo perché l'attesa è finita. Vi basterà seguire alcuni trucchi di gioco ed accorgimenti. Tutto sará facile cosí da scoprire,...
Wii

I migliori giochi di fitness per Nintendo Wii

Fare attività fisica è di fondamentale importanza, non solo perché mantiene il corpo in ottimo stato, ma anche perché è in grado di curare problemi dell'organismo o psicologici. Essa infatti, previene la contrazione di malattie cardiovascolari, ed...
Wii

I migliori giochi per Wii U

Nel 2012, la "Nintendo" lanciò sul mercato europeo la propria nuova console next generation, chiamata "Wii U." dalla società giapponese e la cui particolarità risiede nel suo gamepad, ovvero un controller provvisto di uno schermo abbastanza simile...
Wii

Wii: i migliori giochi ginnici

L'estate è alle porte e siete attanagliati dall'ansia della prova costume? Desiderate migliorare la vostra salute correggendo la vostra postura e perdendo quei chiletti di troppo che sembrano aver deciso di non abbandonarvi più?La soluzione è semplice:...
Wii

Wii: i migliori giochi di geografia

Giocare ai videogames è un'attività che piace a molti bambini, perché permette di passare alcune ore della giornata con divertimento e fantasia. I videogiochi possono aiutare i bambini a migliorare alcune capacità, come la memoria e l'immaginazione....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.