I migliori giochi sportivi per PS4
Introduzione
La scelta del giusto videogioco sportiva per PS4 può risultare molto complicata. La lista di titoli possibili è ampia e variegata. Bisogna saper scegliere modelli di un certo livello. In questa guida, vi mostriamo i migliori giochi sportivi per PS4, con le loro caratteristiche principali. Inoltre, vi illustriamo i motivi per i quali un gioco risulta più appetibile e divertente rispetto ad un altro.
Il primo gioco da segnalare è NBA 2K16. Si tratta di un titolo estremamente apprezzato per molteplici elementi, un vero must per gli appassionati del basket americano. Contiene anche diversi club di Eurolega, come ad esempio gli spagnoli del Barcellona, i tedeschi del Bayern Monaco, i turchi del Galatasary Istanbul e i serbi del Partizan Belgrado. Un update gratuito consente l'inserimento di tutti gli aggiornamenti di mercato grazie alla connessione Internet. Si può così allineare le rose dei giocatori alla realtà dei vari campionati. NBA 2K16 fa parte dei migliori giochi sportivi per PS4 anche grazie ad una grafica eccezionale e ad un lavoro minuzioso sui movimenti palla dei giocatori. Potete divertirvi anche con NBA 2K15 e NBA 2K14, due titoli dal prezzo inferiore e dalla qualità indiscutibile.
Dei migliori giochi sportivi per PS4 fa parte anche Moto GP 15. Quest'ultimo contiene tutti i circuiti del Motomondiale, oltre a più di un centinaio di piloti disponibili tra quelli attuali ed alcuni del passato. Il videogame punta su una grafica spettacolare e rinnovata. Potete divertirsi con la modalità multiplayer, funzionante online e corredata da un'esperienza multigiocatore di alto livello. Sono presenti tutte le scuderie ufficiali e le tre classi principali (MotoGP, Moto2 e Moto3). Da non lasciare in secondo piano un sensazionale effetto luce situazionale.
Potete vivere momenti di puro spasso anche grazie a Rubgy 15. Si tratta di uno spettacolare e avvincente titolo di rugby, una novità ricca di fascino per chi adora tale sport. Potete prendere parte a tutte le competizioni europee di maggiore rilevanza, come ad esempio la TOP 14, la PRO 12 e l'AVIVA Premiership Rugby. Inoltre, ci si può giocare anche in quattro. Potete scegliere tra i venti team più importanti al mondo e potete modificare la squadra per creare la vostra rosa ideale. Tanti sono i motivi per inserire quest'ultimo tra i migliori giochi sportivi per PS4.
Concludiamo la nostra lista dei migliori giochi sportivi per PS4 con un autentico classico. Stiamo parlando di FIFA 16, autentico fiore all'occhiello della vasta produzione sportiva della consolle Sony. Si avvale di una grafica davvero mozzafiato, con specificità grafiche relative ad ognuno dei giocatori. Straordinaria è la dinamica grafica, con situazioni di gioco pienamente realistiche e coinvolgenti. Da segnalare anche un netto miglioramento delle dinamiche dei contrasti e del commento tecnico. Potete davvero divertirvi con un gioco di altissimo livello.
Consigli
- Provate negli appositi spazi i giochi prima dell'acquisto