I migliori giochi platform per iPhone
Introduzione
I videogiochi stanno diventando un passatempo sempre più comune, e non soltanto tra i più piccoli. Dispositivi come gli smartphone poi hanno permesso l'ulteriore diffusione degli stessi in maniera trasversale. Se anche voi non potete fare a meno di questo tipo di svago e non sapete come passare il tempo mentre aspettate il bus, fate la fila alle poste o seguite le interessantissime lezioni a scuola o all'università ecco qualche suggerimento per divertirvi col vostro iPhone. In questa lista vi presentiamo i migliori giochi Platform, ovvero quei giochi in cui bisogna saltare da una piattaforma all'altra evitando i pericoli con tanto tempismo e un po' di sano arcade. Potrete scaricare i giochi in questione dall'App Store gratuitamente; vi garantiamo che non ve ne pentirete.
Zombie Tsunami
Il primo titolo della nostra lista è un classico, immancabile nell' iPhone di ogni giocatore seriale. Nel gioco dobbiamo controllare un'orda di famelici zombie che divorano ogni cosa si trovino davanti a loro, a patto di essere in numero sufficiente. Il gioco prevede inoltre un'ampia quantità di oggetti sbloccabili o acquistabili tramite la valuta interna del gioco, che può essere ottenuta in-game oppure facendo acquisti con soldi reali.
Crossy Road
Il secondo titolo di questa lista riguarda un gioco certamente non sconosciuto anche se forse meno noto di Zombie Tsunami: si chiama Crossy Road e, come suggerisce il titolo, il tema del gioco è... Attraversare la strada. Detto così può sembrare poco entusiasmante, ma il gioco è in realtà molto divertente e immediato. Vanta inoltre un design molto particolare, vagamente ispirato a Minecraft, e una galleria sterminata di personaggi esilaranti con cui giocare.
Sheep Dream Are Made Of This
I terzo titolo è una piccola perla, sconosciuto ai più. Questo gioco vi metterà nei panni di una pecora all'interno di una ambientazione onirica e labirintica che cerca di trovare l'uscita dall'incubo in cui si trova. Da segnalare la trama del gioco che racconta di un uomo che non riesce a dormire e si ritrova intrappolato in questo incubo nei curiosi panni, appunto, di un intraprendente ovino.
Dark Lands
Altro gioco dallo stile personalissimo e molto riuscito, questo gioco mescola vari stili per portare un'esperienza di gioco dal ritmo veloce e incalzante. Nei pani di un guerriero senza nome dovrete farvi strada tra nemici temibili e trappole mortali.
Tomb Raider
L'ultimo titolo di questa eterogenea lista non ha assolutamente bisogno di presentazioni: è infatti il Tomb Raider originale, uscito nel 1996 e ancora oggi capace di far impallidire i videogiochi moderni grazie alle sue ambientazioni labirintiche e sterminate, assolutamente indimenticabili. Il gioco è stato convertito recentemente per i sistemi iOs e rappresenta sicuramente uno dei capisaldi del genere. Vi ricordo che questo è l'unico gioco presentato nella lista a non essere gratis.