I migliori giochi per Wii U

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Nel 2012, la "Nintendo" lanciò sul mercato europeo la propria nuova console next generation, chiamata "Wii U." dalla società giapponese e la cui particolarità risiede nel suo gamepad, ovvero un controller provvisto di uno schermo abbastanza simile ad un Tablet e capace di fornire un'esperienza videoludica notevolmente differente da quella offerta dalla concorrenza (se adoperato con dei software compatibili).
Sul monitor, sarà possibile riprodurre i videogiochi, fungendo da schermo secondario e consentendo di finire la sessione di gioco lontani dal televisore, qualora esso dovesse servire ad un'altra persona: attraverso il gamepad, inoltre, sarà possibile collegarsi ad Internet, gestire i file personali, riprodurre i videogiochi della virtual console (ovvero quelli che appartengono alle vecchie generazioni di console "Nintendo") e collegarsi all'universo "Miiverse" (ossia una specie di Social Network targato sempre "Nintendo").
La seguente dettagliata ed esaustiva guida che potrete andare a leggere nei passaggi successivi, vi illustrerò i migliori giochi per la console "Wii U": naturalmente, essi sono quelli imprescindibili per qualunque fan della storica azienda di sviluppo giapponese: buona lettura!!!

29

Occorrente

  • Wii U
  • Videogiochi
39

Attraverso il gioco "Super Mario 3D World" (il cui score su "metacritic.com" è di 93/100), la società giapponese "Nintendo" rinnova nuovamente le meccaniche dei videogiochi platform nelle tre dimensioni.
"Super Mario 3D World" vanta un level design magnifico e dei controlli veramente impeccabili (nonostante la diversificazione dei protagonisti e un multiplayer locale particolarmente divertente e in grado di coinvolgere qualunque persona), mentre il suo aspetto negativo è soltanto dato dall'assenza del multiplayer online.

49

Il gioco "Super Smash Bros 4" è uno dei picchiaduro maggiormente divertenti in assoluto lanciato dalla "Nintendo": infatti, esso è dannatamente spassoso (specialmente quando ci si gioca con gli amici).
"Super Smash Bros 4" (il cui score su "metacritic. Com" è di 92/100) ha un combat system stratificato e intuitivo, un roster formato da decine di personaggi ed un numero di contenuti praticamente mostruoso e capace di tenere a bada anche il videogiocatore più esigente: online, invece, esso è un vero e proprio spasso.

Continua la lettura
59

Quando venne annunciato in esclusiva per la console "Nintendo" il gioco "Bayonetta 2" (il cui score su "metacritic. Com" è di 91/100), tutti i fan della streghetta ne restarono pressoché stupiti: infatti, il capitolo iniziale non era neanche approdato sulla vecchia ammiraglia dell'azienda giapponese.
Tuttavia, senza i finanziamenti della "Nintendo", probabilmente non avreste nemmeno assistito ad un seguito di "Bayonetta": questo videogioco si distingue grazie ad un combat system meraviglioso, uno stile esagerato e straordinario, una corposa quantità di contenuti ed una co-op esaltante e competitiva.

69

"Mario Kart 8" lanciato dalla "Nintendo" è molto apprezzato dai videogiocatori ed offre stavolta un'esperienza videoludica totalmente in High Definition (HD): i suoi punti forti sono le nuove meccaniche connesse alla gravità e la sua profondità (comunque adeguata a chiunque).
Il titolo di questo gioco (il cui score su "metacritic. Com" è di 88/100) è divertente come pochi videogiochi al mondo, è tecnicamente inattaccabile e online risulta essere abbastanza competitivo.

79

Ulteriori giochi assolutamente da citare e i rispettivi score indicati tra parentesi tonde sono i seguenti: "The Legend Of Zelda: The Wind Waker HD" (90/100), "Pikmin 3" (87/100), "New Super Mario Bros U" (85/100), "Donkey Kong Tropical Freeze" (83/100), "Captain Toad: Trasure Tracker" (81/100), "The Legend Of Zelda" e "Xenoblade Chronicles X".
Vi consiglio di approcciarvi ai titoli dei videogiochi che rispecchiano meglio i vostri gusti personali, scegliendo soprattutto il genere che vi interessa maggiormente.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete i titoli che si avvicinano maggiormente ai vostri gusti personali e alle vostre preferenze.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Wii

I 10 migliori Indie Game per la Wii U

Possedere una console Nintendo significa essere paziente. Mentre i giochi sviluppati internamente della società sono incredibili come sempre, il Wii U, e, in misura minore, la 3DS, sono in gran parte privi di contenuti di terze parti. Una volta che Mario...
Wii

I migliori trucchi per Wii Party U

Dopo anni di giochi al pc è il momento del grande successo dei videogiochi di nuova generazione, soprattutto di quelli in formato party game. Con Wii Party U, ad esempio, sono tantissime le sfide e i mini giochi in cui potersi cimentare con gli amici...
Wii

Come sincronizzare correttamente il Wii remote con la console Wii/Wii U

Tra tutte le console commercializzate negli ultimi decenni, il Wii della Nintendo è forse quella più innovativa. Introdusse un concetto nuovo per le console casalinghe. Un sistema di controllo che fa largo uso di sensori e giroscopi. Questi dispositivi...
Wii

Wii fit: i migliori giochi di fitness

Il Wii fit è un gioco per tenersi in forma, sviluppato dalla Nintendo nel dicembre del 2007 in Giappone. In Europa ha fatto la sua comparsa nel aprile del 2008. Inizialmente questo gioco venne chiamato Wii salute pack, poi successivamente cambiato in...
Wii

Wii: i migliori giochi di auto

Grazie al particolare controller della Wii e alla possibilità di inserirlo in un volante più o meno simile a quelli veri (senza però spendere troppo), la Wii ha rivoluzionato lo stile di guida dei videogames di corse. Inoltre la possibilità di utilizzare...
Wii

I migliori giochi di sport per la Wii

Grazie all'utilizzo del rivoluzionario Wiimote e di centinaia di altri accessori, la Nintendo Wii è sicuramente una delle macchine più complete per quanto riguarda la simulazione sportiva. Sei appassionato di calcio, tennis o magari fitness? Bene, la...
Wii

Wii: i migliori giochi per bambini

La Wii, home console della Nintendo dal 2006, è stata per molti momento di svago, che ha portato molti giocatori a passare anche liete serate insieme ai loro amici. Ma la Wii era stata sicuramente pensata come console non tanto per i grandi, bensì per...
Wii

I migliori giochi di ballo per Nintendo Wii

Nintendo Wii è, tutt'ora, la prima console della nuova generazione ad aver introdotto il genere rhythm game. Un genere che inizio tanti anni fa con i vecchi Stepmania e Dance Dance Revolution. Molti hanno fatto pratica per anni, al fine di battere svariati...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.