I migliori giochi per PC
Introduzione
Da anni, Playstation ed Xbox gareggiano per il domino di miglior console di ultima generazione. Il PC invece dall'alto della sua esperienza, conferma il primato e sviluppa giochi di intrattenimento sempre più evoluti, dalla grafica, trame ed esperienza straordinarie. Per gli appassionati, ecco in rassegna una lista dei migliori giochi per PC, di tutti i generi: dagli sparatutto a quelli cervellotici.
Occorrente
- PC
- Connessione ad internet per aggiornamenti sui nuovi giochi disponibili
The Sims
Uno dei giochi più famosi per PC è The Sims. Tutte le versioni disponibili sono molto interessanti. La migliore è The Sims 3. Il giocatore dispone di un budget iniziale, un terreno ed un personaggio. Sviluppa il gioco con la costruzione di una casa e la formazione di uno o più nuclei familiari. Intrattiene relazioni sociali non solo con i membri della famiglia, ma anche con i vicini di casa. I vari personaggi aspirano inoltre ad una carriera lavorativa e gestiscono l'economia della casa.
Minecraft
Minecraft è un gioco per PC tratto dall'evoluzione dei mattoncini LEGO. La grafica è volutamente "pixellosa". Il gioco si articola sulla costruzione di strutture per la difesa dagli attacchi nemici. Il giocatore ricrea meticolosamente qualsiasi cosa: dalle città medievali alle navicelle di Guerre Stellari. La creatività è la base di questo game.
Tomb Raider
Tomb Raider ritorna, dopo una lunga assenza, con una nuova avvincente avventura. Lara Croft, protagonista della saga, ha ora più personalità. La grafica è migliore ed i paesaggi paradisiaci. Se siete amanti della saga o dei videogiochi di azione con componenti platform, Tomb Raider è il gioco che fa per voi.
Civilization
Civilization V è tra i giochi per PC per appassionati di storia, di gestione e multitasking. Il giocatore guida il suo popolo lungo il cammino dalla preistoria al futuro tecnologico. Le battaglie militari consentono di raggiungere l'apice del progresso. Spore dalle cellule agli imperi è un altro titolo molto interessante. Lo scopo di questo gioco dalla grafica spettacolare, è creare una civiltà, dagli elementi biologici più semplici come le cellule. Un gioco che può risultare molto semplice alle difficoltà più basse, ma che promette un notevole livello di sfida a quelle più alte per i giocatori più accaniti. Da non dimenticare il fatto che è da poco uscito anche Civilization VI.
Moba
Chi non conosce i Moba (Multiplayer Online Battle Arena)? I due capostipiti del genere sono League of Legends e Dota 2. Si tratta di giochi multiplayer nei quali si gioca in squadre da 5 contro 5 con lo scopo di distruggere la base avversaria. Sono dei videogiochi che offrono un livello di difficoltà molto scalabile in base all'abilità del giocatore stesso, e sono adatti praticamente a chiunque. Non a caso si tratta del genere videoludico più giocato al mondo.
Consigli
- Collegati a Steam per nuovi interessanti titoli, recensioni ed esperienze di gioco