Introduzione
La console Nitendo Wii esiste già da diversi anni e nel tempo ha riscosso e continua a riscuotere molto successo. Grazie al suo controller permette un tipo di giocabilità interattiva e sopratutto rendere i giochi multiplayer ancora più divertenti ed eccitanti. Questo dispositivo Nintendo è amatissimo da grandi e piccini e a seconda del gioco consente di fare tornei, perfetti per trascorrere del tempo in famiglia. In questa guida vi elencheremo alcuni dei migliori giochi per bambini da giocare con la Nintendo Wii.
Mario
Tra i giochi di avventura uno assolutamente da far provare a tutti i bambini è la famosissima serie di Mario. Un grande classico dei videogiochi che tutti dovrebbero conoscere e giocare. Esistono diversi titoli di questa saga come Super Mario Galaxy, Super Mario Bross Wii. Quest'ultimo nello specifico è la versione per la console Nintendo che ricalca le avventure di Super Mario rivisitate in chiave più moderna.
Just Dance
Esistono tantissimi party game, quindi adatti per una serata in famiglia o per un pomeriggio di festa tra bambini. Tra questi c'è Just Dance. Si tratta di un gioco in cui ci si deve sfidare ballando sulle note delle canzoni del momento. Un gioco assolutamente adatto a tutti i bambini di qualsiasi età e capace di far divertire anch i più grandi.
Wii Party
Sempre a proposito di party game ricordiamo Wii party, uno dei giochi appartenenti alla serie dei giochi Wii. Si tratta di una collezione di 80 minigiochi di ogni genere. Anche questo ideale per trascorrere del tempo in famiglia o per intrattenere i propri figli e i loro amichetti.
Disney Planes 2: Missione antincendio
Questo gioco si ispira all'omonimo film d'animazione Disney. Nel gioco bisogna affrontare un'avventura per salvare Piston Peak colpito da ripetuti incendi. Arriveranno tante chiamate d'emergenza che dovranno essere gestite dalla squadra di soccorso per far far si che il parco resti salvo e privo di pericoli per gli animali e i visitatori.
Si possono scegliere otto diversi personaggi per giocare e iniziare a salvare il parco nazionale di Piston Peak. Alcune delle ambientazioni sono le stesse che appaiono nel film.
I Pinguini del Madagascar
Anche questo gioco si ispira ad un film di animazione in questo caso al divertentissimo Pinguini di Madagascar. I giocatori potranno quindi scegliere una delle simpaticissime spie pinguino (Skipper, Kowalski, Rico e Soldato). Lo scopo del gioco è bloccare Dave nel suo piano diabolico di distruggere il mondo dei pinguini. Quindi attraverso missioni segrete e avventure, devono fermare a ogni costo il malvagio piano del polpo Dave (Dr.Octavious Brine), che intende distruggere il mondo dei pinguini.