I migliori giochi gratuiti per iPhone, iPad e iPod dall'Apple Store

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Difficile esaurire il capitolo giochi gratuiti per iOS in poche battute, perché il panorama del videogiochi free per iPad, iPhone e IPod è in continua espansione. In questa breve guida vogliamo fornirvi alcuni input e suggerimenti in merito. Parleremo, dapprima, dei videogiochi Arcade e Tower Defence più scaricati direttamente dall'Apple Store e, infine, faremo una breve carrellata dei giochi migliori.

26

Occorrente

  • iPhone
  • iPad
  • iPod
36

Arcade

Alla categoria dei giochi Arcade appartengono tutti quei videogiochi basati sul punteggio. Tra quelli gratuiti vi segnaliamo Crossy Road - Endless Arcade Hopper, dove lo scopo - come suggerisce il nome stesso - è quello di attraversare una trafficatissima strada senza essere investiti!
Tower Defence

Molto gettonati anche i Tower Defence, dove lo scopo principale è quello di difendere il proprio territorio. Appartiene a questa categoria il popolarissimo Plants vs Zombies, uno dei pochi Tower Defence completamente gratuito e disponibile anche per altre piattaforme (XBox). Scopo del gioco è quello di difendere la propria casa dall'assalto di malefici Zombie.

46

Infine, tra i giochi di corsa vi segnaliamo Real Racing 3, Forever Drive e CSR Racing. Per quanto riguarda, poi, i giochi di ruolo questi sono quasi sempre a pagamento, tranne rare eccezioni, come ad esempio Galaxy On Fire 2 (ambientato nello spazio).

Tra i Running Game, vi suggeriamo Jetpack Joyride - dagli autori di Fruit Ninja - Temple Run - in grafica 3D - e Punch Quest, dalle atmosfere retrò.
La top ten del 2014

Tra i titoli dei videogiochi più scaricati nel 2014 per iPad, iPod e iPhone figura Darkside, uno shooter ambientato nello spazio in cui l'obiettivo primario è sconfiggere gli extraterrestri. La versione free è in modalità arcade. Ambientazione simile anche per Spaceteam, un gioco "social" per 2 o 4 giocatori.
Di tutt'altro genere Halcyon (disponibile per il momento solo per iPad): si tratta di un puzzle game accompagnato dalla musica. Molto apprezzati anche Deep Loot - un gioco di esplorazione - e Hero Academy, una rivisitazione moderna dei tradizionali scacchi.

Continua la lettura
56

Per chi voglia sconfiggere lo stress della giornata consigliamo Smash Hit, in cui bisogna pilotare una palla d'acciaio allo scopo di distruggere tutto ciò che ci circonda.
Gli amanti dei giochi più tradizionali apprezzeranno in particolar modo Zen Pinball e Magnetic Biliards: Blueprint. Ma il migliore è probabilmente Letterpress, un'evoluzione di Ruzzle, ma molto più avvincente.
Asphalt 8: Airborne è più indicato ai patiti delle auto. E qui, non basta saper guidare, ma bisogna anche saper controllare la vettura in aria!

66

as">Per chi voglia sconfiggere lo stress della giornata consigliamo Smash Hit, in cui bisogna pilotare una palla d'acciaio allo scopo di distruggere tutto ciò che ci circonda.
Gli amanti dei giochi più tradizionali apprezzeranno in particolar modo Zen Pinball e Magnetic Biliards: Blueprint. Ma il migliore è probabilmente Letterpress, un'evoluzione di Ruzzle, ma molto più avvincente.
Asphalt 8: Airborne è più indicato ai patiti delle auto. E qui, non basta saper guidare, ma bisogna anche saper controllare la vettura in aria!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Android

I migliori giochi di auto per Android

Avete da poco comprato uno smartphone di ultima generazione che offre potenza hardware notevole? Se la risposta è Sì, perché non testare i migliori giochi di auto per Android e magari sfidare gli amici in avvincenti partite online? Per gli appassionati...
Android

Come installare l'emulatore Game Boy

Ieri c'era la famosa consolle Game Boy con tanti giochi: Super Mario, Zelda, Pokemon, Final Fantasy, Dragon Ball Z, The Sims, e molti altri. La consolle Game Boy ha fatto storia. Oggi qualcuno ne ha nostalgia. Giocare con i giochi che giravano sulla consolle...
iPhone e iPad

Come spostare i giochi da iPhone a iPad

Guida completa definitiva su come spostare i giochi da iPhone a iPad e non solo anche tutte le applicazioni che desideri.La presente spiegazione è molto facile e di sicuro apprendimento, spiega in modo dettagliato ogni singolo passaggio evitando di incorrere...
iPhone e iPad

Come connettere un iPad alla PS3

Le nuove tecnologie hanno completamente rivoluzionato la nostra vita. Hanno cambiato il nostro modo di comunicare. Ma anche quello di fruire del nostro tempo libero. Quanto tempo passate tra iPhone, iPad e Play Station? Sicuramente molto, molto tempo....
iPhone e iPad

Come spostare i giochi da iPad ad iPhone

Vuoi spostare i tuoi giochi preferiti dal tuo iPhone direttamente sul tuo iPad ma non sai come procedere? Non c'è niente di più semplice. Questa guida illustrata ti mostrerà come fare. Segui gli step passo per passo e in breve tempo potrai giocare...
PlayStation

I migliori videogiochi di tennis per PS4

Premesso che purtroppo il tennis è uno sport che mal si presta ad essere ridotto ad un semplice videogame (l'adrenalina, la terra rossa, le giocate sul filo della regolarità e i colpi d'autore dei grandi campioni difficilmente possono essere emulati),...
iPhone e iPad

I migliori giochi per iPad

Il tablet di casa Apple si presta senza dubbio a un sacco di funzioni lavorative e multimediale. Ha uno schermo molto ampio e questo lo rende adatto anche al gaming. Chiunque abbia dato un'occhiata all'AppStore ha sicuramente notato quanto è ampia la...
iPhone e iPad

Come giocare a Head Soccer

Oggigiorno, soprattutto per quanto riguarda le nuove generazioni, è impossibile non notare quanto sia importante la presenza di uno o pù giochi sul proprio cellulare da utilizzare come passatempo; la maggior parte di questi sono gratuiti e scaricabili...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.