I migliori giochi fantasy per Xbox 360

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Se vi piacerebbe conoscere quali sono i migliori giochi fantasy per la vostra console di videogiochi Xbox 360, la seguente pratica e informativa guida che verrà esplicata nei passaggi successivi fa esattamente al caso vostro.
Attualmente, il genere fantasy è maggiormente popolare rispetto agli anni passati e questa console fabbricata dall'azienda di informatica "Microsoft" non risparmia qualche esclusiva particolarmente deliziosa: successivamente, potrete leggere quali sono i titoli di punta e i loro essenziali punti di forza.

28

Occorrente

  • Xbox 360
  • Qualche ora libera
38

Il videogioco chiamato "The Elder Scrolls V: Skyrim", commercializzato per la prima volta nel lontano 11 Novembre 2011, non necessita di nessuna presentaziona, trattandosi indubbiamente del più conosciuto gioco fantasy disponibile sulla Xbox 360: impersonando il Dragon Born, avrete l'opportunità di visitare le lande sconfinate di Skyrim, creando la vostra avventura personalizzata.

48

Del videogioco "Mass Effect 2" andrebbe menzionare l'intera trilogia: se il primo capitolo non brilla tecnicamente, il terzo capitolo è stato assolutamente deludente per i fan della seria, a causa del finale.
Pertanto, "Mass Effect 2" rappresenta l'equilibrio ideale fra la realizzazione tecnica e la narrazione: qualora adoriate estremamente i viaggi interstellari e i cosiddetti giochi sparatutto, esso sarà il titolo maggiormente appropriato a voi.

Continua la lettura
58

Affrontando l'argomento dei giochi fantasy per la Xbox 360, non potrà certamente mancare la presenza del mitico "Dark Souls" (disponibile anche nella versione "Prepare to Die", completa di DLC).
Per chi non lo conoscesse, esso è un videogioco di fantasia e gotico dalla difficoltà leggendaria, che viene consigliato soltanto alle persone che fanno del gaming un mestiere e non hanno timore di mettersi alla prova.

68

"Fable II" è un'esclusiva della "Microsoft" che ha fatto molta invidia ai possessori della "Play Station": questo videogioco è un classico RPG fantasy ad elevato contenuto umoristico e, differentemente da numerosi altri titoli del genere, si denota per una determinata leggerezza dei dialoghi.
In questo caso, la parola d'ordine è sicuramente il divertimento: dunque, qualunque persona abbia una Xbox 360 deve assolutamente provarlo almeno una volta.

78

Continuando la elencazione dei giochi fantasy per la Xbox 360, bisogna citare il mitico RPG sparatutto di casa "Bethesda", ovvero "Fallout 3": prendete la struttura di "The Elder Scrolls V: Skyrim", tramutatela in uno sparatutto post-apocalittico e il gioco sarà terminato.
"Fallout 3" rappresenta un must e vi impressionerà per la quantità di personalizzazioni disponibili e la libertà quasi assoluta: l'espansione stand-alone "Las Vegas" è leggermente sottotono rispetto al titolo principale, ma merita comunque d'essere giocata a fondo.

88

Un'ulteriore esclusiva della Xbox 360 è il gioco fantasy "The Witcher 2: Assassins of Kings", che ha una forte componente dark ed è sconsigliato ai deboli di cuore perché, nei panni di un Witcher, avrete la possibilità di vivere una drastica ed epica avventura dai toni abbastanza maturi: se non batte "The Elder Scrolls V: Skyrim" in termini di libertà, la componente tecnica delle battaglie è certamente il punto forte di tale videogioco.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

XBox

Come masterizzare giochi Xgd3 per Xbox 360

I videogiochi sono un ottimo passatempo quando ci si vuole divertire insieme o anche da soli, vivendo le avventure dei nostri eroi preferiti. In commercio esistono molti titoli, ma non sempre si ha la possibilità di acquistarli, quindi si può decidere...
XBox

Come installare i giochi su hdd dell'xbox 360

Paura che la vostra console xbox 360 si riscaldi troppo? Da alcuni anni ormai, Microsoft ha concesso la possibilità di installare i giochi sull'hdd della propria console per poter permettere di eseguire i giochi da hdd, in modo da ridurre il rumore del...
XBox

Come trasferire i dati dell'hard disk della prima Xbox 360 sulla nuova Xbox 360 slim

Dopo la vecchia Xbox 360 è uscita la nuova Xbox 360 slim. Ovviamente si tratta di una piattaforma di gioco più avanzata e molti hanno deciso di acquistarla, sostituendo così la loro vecchia console. È un passo sicuramente vantaggioso ma può risultare...
XBox

Come fare copie back-up giochi per xbox 360

Temi di perdere i tuoi giochi della xbox 360, o che col tempo questi si usureranno per il continuo uso? Basta preoccupazioni! Ecco come fare per creare delle copie di back-up dei tuoi giochi utilizzando un semplice programma freeware. Ovviamente, le copie...
XBox

Come giocare su due xbox 360

La console Xbox 360 fa parte della settima generazione videoludica. Tra le sue funzionalità più rilevanti, c'è la possibilità di accedere alla funzionalità di gioco online, oltre a poter scaricare giochi arcade e demo. Questa console, offre giochi...
XBox

I migliori giochi di logica per Xbox

Siete possessori di un sistema Xbox ma siete stanchi di giocare ai soliti sparatutto e volete qualcosa di più rilassante e che sia anche in grado, perché no, di stimolare la vostra mente?  Se la risposta è sì, allora potete mettere in pausa il vostro...
XBox

Come riconoscere una Xbox 360 Jasper

La famosa console Xbox 360 è stata prodotta dalla Microsoft e lanciata sul mercato nel 2005 in diversi Paesi del mondo. Le sue caratteristiche peculiari sono l'utilizzo di tecnologia ad alta definizione, l'elevato aggiornamento dell'hardware e dei componenti,...
XBox

Come condividere file multimediali tra pc e xbox 360

Attualmente, la famosa console di gioco "Xbox 360" risulta davvero abbastanza versatile in ogni suo aspetto. Si comincia dalla parte introduttiva fino ad arrivare a tutti i diversi possibili aggiornamenti che la rendono sempre moderna e ne consentono...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.