I migliori giochi fantasy per Xbox 360

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Se vi piacerebbe conoscere quali sono i migliori giochi fantasy per la vostra console di videogiochi Xbox 360, la seguente pratica e informativa guida che verrà esplicata nei passaggi successivi fa esattamente al caso vostro.
Attualmente, il genere fantasy è maggiormente popolare rispetto agli anni passati e questa console fabbricata dall'azienda di informatica "Microsoft" non risparmia qualche esclusiva particolarmente deliziosa: successivamente, potrete leggere quali sono i titoli di punta e i loro essenziali punti di forza.

28

Occorrente

  • Xbox 360
  • Qualche ora libera
38

Il videogioco chiamato "The Elder Scrolls V: Skyrim", commercializzato per la prima volta nel lontano 11 Novembre 2011, non necessita di nessuna presentaziona, trattandosi indubbiamente del più conosciuto gioco fantasy disponibile sulla Xbox 360: impersonando il Dragon Born, avrete l'opportunità di visitare le lande sconfinate di Skyrim, creando la vostra avventura personalizzata.

48

Del videogioco "Mass Effect 2" andrebbe menzionare l'intera trilogia: se il primo capitolo non brilla tecnicamente, il terzo capitolo è stato assolutamente deludente per i fan della seria, a causa del finale.
Pertanto, "Mass Effect 2" rappresenta l'equilibrio ideale fra la realizzazione tecnica e la narrazione: qualora adoriate estremamente i viaggi interstellari e i cosiddetti giochi sparatutto, esso sarà il titolo maggiormente appropriato a voi.

Continua la lettura
58

Affrontando l'argomento dei giochi fantasy per la Xbox 360, non potrà certamente mancare la presenza del mitico "Dark Souls" (disponibile anche nella versione "Prepare to Die", completa di DLC).
Per chi non lo conoscesse, esso è un videogioco di fantasia e gotico dalla difficoltà leggendaria, che viene consigliato soltanto alle persone che fanno del gaming un mestiere e non hanno timore di mettersi alla prova.

68

"Fable II" è un'esclusiva della "Microsoft" che ha fatto molta invidia ai possessori della "Play Station": questo videogioco è un classico RPG fantasy ad elevato contenuto umoristico e, differentemente da numerosi altri titoli del genere, si denota per una determinata leggerezza dei dialoghi.
In questo caso, la parola d'ordine è sicuramente il divertimento: dunque, qualunque persona abbia una Xbox 360 deve assolutamente provarlo almeno una volta.

78

Continuando la elencazione dei giochi fantasy per la Xbox 360, bisogna citare il mitico RPG sparatutto di casa "Bethesda", ovvero "Fallout 3": prendete la struttura di "The Elder Scrolls V: Skyrim", tramutatela in uno sparatutto post-apocalittico e il gioco sarà terminato.
"Fallout 3" rappresenta un must e vi impressionerà per la quantità di personalizzazioni disponibili e la libertà quasi assoluta: l'espansione stand-alone "Las Vegas" è leggermente sottotono rispetto al titolo principale, ma merita comunque d'essere giocata a fondo.

88

Un'ulteriore esclusiva della Xbox 360 è il gioco fantasy "The Witcher 2: Assassins of Kings", che ha una forte componente dark ed è sconsigliato ai deboli di cuore perché, nei panni di un Witcher, avrete la possibilità di vivere una drastica ed epica avventura dai toni abbastanza maturi: se non batte "The Elder Scrolls V: Skyrim" in termini di libertà, la componente tecnica delle battaglie è certamente il punto forte di tale videogioco.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

XBox

Xbox One: i 10 migliori giochi di ruolo

Il panorama dei videogames è molto vario ed affacciarsi ad esso senza avere ben chiaro cosa cercare può essere difficoltoso oltre che dispendioso. Negli ultimi anni l'acquisto dei videogiochi è stato reso più facile e veloce dai market come l'Xbox...
PC

TOP 10 migliori giochi d'azione e avventura per PC

Se siete appassionati di videogiochi d'azione e avventura per Pc e non sapete decidervi sul vostro prossimo acquisto, lasciatevi ispirare da questa top 10 sui migliori giochi di questo genere, alcuni molto recenti, altri meno. Sul mercato ci sono diversi...
XBox

Consigli per come iniziare Skyrim

Skyrim è un videogioco di azione a tema fantasy uscito nel 2011 che appartiene alla saga intitolata ''The Elder Scrolls''. Si tratta del quinto capitolo del gioco ed è disponibile per diverse piattaforme come Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360,...
PlayStation

PlayStation 4: i 10 migliori giochi di ruolo

Quello dei videogiochi di ruolo è un genere che negli ultimi anni ha subito una vera e propria rinascita. Le nuove tecnologie hanno permesso di sostituire elementi un tempo chiave del genere, come le infinite letture e l'intenso lavoro di fantasia del...
XBox

Consigli per scegliere un buon gamertag su Xbox

All'interno della community di xbox, gli utenti iscritti interagiscono tra loro usando un alter ego, un nomignolo, che li identifica in maniera univoca. Questo nome non sempre si riesce a creare con semplicità, a causa di parecchie variabili. Crearne...
XBox

Le migliori esclusive per XBOX360

Negli ultimi anni le console per videogiochi si sono diffuse a macchia d'olio, e molte persone, soprattutto i più giovani, si divertono ogni giorno vivendo le avventure dei propri beniamini. In commercio esistono moltissimi titoli per ogni gusto, ma...
PC

I 5 videogiochi più sottovalutati di sempre

Nella lunga storia dei videogiochi per PC, fra capolavori indimenticabili, fallimenti totali e tutto il resto, sono avvicendati anche titoli passati inizialmente sotto i radar di molti, magari a causa della poca pubblicità ricevuta, delle recensioni...
PlayStation

Final Fantasy XV: 10 consigli per giocare

Uno dei titoli per consolle che ha raggiunto più vendite negli ultimi anni è senza dubbio Final Fantasy. Il celebre videogioco di ruolo giapponese ha spopolato in tutto il mondo, soprattutto grazie alla svolta avvenuta a seguito della pubblicazione...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.