I migliori giochi fantasy per Xbox 360
Introduzione
Se vi piacerebbe conoscere quali sono i migliori giochi fantasy per la vostra console di videogiochi Xbox 360, la seguente pratica e informativa guida che verrà esplicata nei passaggi successivi fa esattamente al caso vostro.
Attualmente, il genere fantasy è maggiormente popolare rispetto agli anni passati e questa console fabbricata dall'azienda di informatica "Microsoft" non risparmia qualche esclusiva particolarmente deliziosa: successivamente, potrete leggere quali sono i titoli di punta e i loro essenziali punti di forza.
Occorrente
- Xbox 360
- Qualche ora libera
Il videogioco chiamato "The Elder Scrolls V: Skyrim", commercializzato per la prima volta nel lontano 11 Novembre 2011, non necessita di nessuna presentaziona, trattandosi indubbiamente del più conosciuto gioco fantasy disponibile sulla Xbox 360: impersonando il Dragon Born, avrete l'opportunità di visitare le lande sconfinate di Skyrim, creando la vostra avventura personalizzata.
Del videogioco "Mass Effect 2" andrebbe menzionare l'intera trilogia: se il primo capitolo non brilla tecnicamente, il terzo capitolo è stato assolutamente deludente per i fan della seria, a causa del finale.
Pertanto, "Mass Effect 2" rappresenta l'equilibrio ideale fra la realizzazione tecnica e la narrazione: qualora adoriate estremamente i viaggi interstellari e i cosiddetti giochi sparatutto, esso sarà il titolo maggiormente appropriato a voi.
Affrontando l'argomento dei giochi fantasy per la Xbox 360, non potrà certamente mancare la presenza del mitico "Dark Souls" (disponibile anche nella versione "Prepare to Die", completa di DLC).
Per chi non lo conoscesse, esso è un videogioco di fantasia e gotico dalla difficoltà leggendaria, che viene consigliato soltanto alle persone che fanno del gaming un mestiere e non hanno timore di mettersi alla prova.
"Fable II" è un'esclusiva della "Microsoft" che ha fatto molta invidia ai possessori della "Play Station": questo videogioco è un classico RPG fantasy ad elevato contenuto umoristico e, differentemente da numerosi altri titoli del genere, si denota per una determinata leggerezza dei dialoghi.
In questo caso, la parola d'ordine è sicuramente il divertimento: dunque, qualunque persona abbia una Xbox 360 deve assolutamente provarlo almeno una volta.
Continuando la elencazione dei giochi fantasy per la Xbox 360, bisogna citare il mitico RPG sparatutto di casa "Bethesda", ovvero "Fallout 3": prendete la struttura di "The Elder Scrolls V: Skyrim", tramutatela in uno sparatutto post-apocalittico e il gioco sarà terminato.
"Fallout 3" rappresenta un must e vi impressionerà per la quantità di personalizzazioni disponibili e la libertà quasi assoluta: l'espansione stand-alone "Las Vegas" è leggermente sottotono rispetto al titolo principale, ma merita comunque d'essere giocata a fondo.
Un'ulteriore esclusiva della Xbox 360 è il gioco fantasy "The Witcher 2: Assassins of Kings", che ha una forte componente dark ed è sconsigliato ai deboli di cuore perché, nei panni di un Witcher, avrete la possibilità di vivere una drastica ed epica avventura dai toni abbastanza maturi: se non batte "The Elder Scrolls V: Skyrim" in termini di libertà, la componente tecnica delle battaglie è certamente il punto forte di tale videogioco.