I migliori giochi fantasy per PS4
Introduzione
La PlayStation 4, siglata PS4, è una piattaforma di gioco delle migliori in circolazioni. Messa in commercio nella seconda metà del 2013, offre un'esperienza di gioco, una qualità audio e video eccezionali. Gli sviluppatori hanno già creato molti giochi per la più recente console Sony, la PS4. Sul PlayStore, il negozio disponibile sulla console e visitabile, ci sono numerosissime offerte di giochi e varietà di generi. Se siete indecisi, eccovi una lista dei 5 giochi migliori fantasy prodotti per PS4.
Dragon Age: Inquisition
Dragon Age: Inquisition è un videogioco fantasy per PS4. È stato sviluppato da BioWare e pubblicato nel 2014. Il gioco pone il protagonista in un mondo fantastico tormentato da guerre e caos. Infatti il giocatore si troverà stretto tra la Guerra civile di Orlais, tra l'Imperatrice Celene ed il Conte Gaspard, e la guerra fra Templari e Maghi. Caratteristica del gioco è la possibilità di interpretare più personaggi.Dragon Age: Inquisition è il terzo capitolo della saga, preceduto da Dragon Age: Origins e Dragon Age II. Tutti i capitoli della saga hanno avuto successo nelle vendite.
Final Fantasy XV
Chiamato inizialmente Final Fantasy Versus XIII, Final Fantasy XV è un gioco fantasy di ruolo facente parte della serie Fabula Nova Crystallis Final Fantasy. La trama del gioco, come dichiarato dagli sviluppatori, avrà inizio con l'armistizio fra l'Impero di Nifhleim ed il Regno di Lucis. Le cose però non andranno come previsto. Altri tre personaggi accompagneranno il protagonista nel tentativo di rimettere la situazione a posto. Il videogioco si basa, per quanto riguarda l'ambientazione, su un mondo futuristico ed una fantasia "basata sulla realtà".
The Witcher 3
Sviluppato da un team polacco, The Witcher 3: Wild Hunt è un videogioco fantasy per PlayStation 4 pubblicato nel 2015. Nonostante in commercio da solo alcuni mesi, i critici hanno commentato positivamente il gioco, già nella Top 5 dei migliori videogiochi fantasy per PS4 in circolazione. La trama del gioco consiste nel proseguimento dei due giochi precedenti. In questo terzo capitolo il Witcher andrà alla ricerca di sua figlia Ciri in un mondo pericoloso e pieno di sfide. In questo gioco sono presenti, oltre alla trama principale, molte missioni secondarie e facoltative, che portano il giocatore nei vari villaggi sparsi per il vasto mondo creato dagli sviluppatori. Ad oggi il gioco ha raggiunto le 6 milioni di copie vendute.
Bound By Flame
Bound By Flame è un videogioco di azione e di ruolo rilasciato nel 2014 da Focus Home Interactive e sviluppato da Spiders. Il gioco è disponibile per PS3, PS4 e Xbox360. Il protagonista è Vulcan, il quale deve difendersi dalle armate nemiche, le Dead Army. I poteri necessari gli vengono conferiti da un demone che si impossessa di lui all'inizio del gioco. Le ambientazioni non sono eccezionali come quelle dei giochi precedenti. In compenso il giocatore potrà scegliere se assecondare il demone che possiede Vulcan o contrastarlo. Durante i duelli Vulcan ha a disposizione una balestra per l'attacco e l'uso della magia. Infine, come molti altri giochi fra quelli nominati, è possibile scegliere le risposte durante i dialoghi con gli altri personaggi.
The Elder Scrolls Online
The Elder Scrolls Online era disponibile in una versione beta per un certo periodo di tempo. Poi gli sviluppatori lo hanno reso disponibile per PlayStation4 nel 2015. La trama si colloca circa un millennio prima degli altri giochi della saga. Il compito del protagonista sarà partecipare alla epica guerra fra gli Orchi ed i loro alleati e gli Elfi ed i loro alleati. Inoltre dovrà proteggere i civili dal pericolo dei soldati nemici e di altre creature ostili, i Daedra. Una novità in questo nuovo capitolo della saga consiste nel poter esplorare più di una provincia dell'intero mondo del gioco. Il gioco ha ricevuto critiche positive ed ha riscosso un grande successo. Inoltre sono disponibili anche 4 estensioni del gioco, al prezzo di 19,99 euro.