I migliori giochi fantasy per PS3
Introduzione
La Playstation 3 (detta anche PS3) è una delle console di gioco moderne più longeve. Sono stati prodotti dal 2006 al 2012 svariati modelli e, ancora oggi, è una piattaforma di gioco molto ricercata.
Grazie ad essa si sono sviluppati i multiplayer online ed un infinità di generi e sottogeneri.
In questa guida ci concentreremo sui giochi Fantasy, indicandovi le migliori produzioni per PS3.
Si tratta di giochi ancora molto moderni, nonostante sia passato qualche anno dalla loro produzione, con un ottima grafica che sfrutta in pieno le capacità della PS3.
Occorrente
- Una PlayStation 3.
- Un CD originale di uno di questi giochi.
In questa guida vi illustrerò tre famosi e principali giochi fantasy per PS3. Il primo di tutti è un gioco che fa parte di una lunga collana di videogame, una saga assai complessa: Final Fantasy.
Questa saga si sviluppa da oltre 10 anni ed è stata ospitata su molte piattaforme di gioco. Parliamo nello specifico di Final Fantasy XIII. In questo episodio della saga Fantasy tra quelle che hanno riscosso più successo al mondo, le cose sono cambiate: è un gioco di ruolo fantasy ambientato nel mondo "Pulse", una luogo dove troverete esseri meccanici potentissimi, e nel quale mille anni fa un mostro creò la città di Cocoon, sospesa sulla superficie di quel mondo. In quella città regna ora un governo crudele e senza pietà, dove vi è esilio e tortura. Nel corso di questo capitolo per PS3 vestirete i panni di numerosi eroi tra i quali Lightning e Snow, con un solo obiettivo: eliminare Cocoon per salvare Pulse dall'oscurità del male.
Questo titolo ha una giocabilità e longevità molto alta, può essere giocato anche indipendentemente dagli altri capitoli della saga poiché la storia è autoconclusiva (pur inserita nell'universo di final fantasy).
Il secondo gioco fantasy per PS3 che vi presento è "Oblivion": esso fa parte della saga di "The Elder Scrolls", ed è il quarto capitolo. Qui voi giocatori sarete proiettati in un mondo dettagliato e reale, poiché per la sua realizzazione furono sfruttate le più recenti tecnologie di grafica e di risoluzione. La grafica è perciò molto bella. La storia narra che, successivamente alla morte dell'imperatore, le fazioni del regno lottarono per il controllo del trono. Nell'epoca in cui è ambientato il gioco l'intero impero si trova ai limiti della guerra, i cancelli di Oblivion sono stati aperti ed orde di demoni marciano verso le città, devastando ogni cosa. Voi giocatori dovrete andare alla ricerca dell'erede al trono e rivelare il complotto segreto che vuole distruggere la pace e, con essa, tutto l'impero.
Il punto di forza di questo gioco è l'ampia libertà lasciata al giocatore. Potrete seguire la trama principale o passare ore ed ore a visitare ogni luogo di questo mondo, interagendo con numerosi png e svolgendo le missioni che essi vi proporranno, in completa libertà.
Il terzo ed ultimo gioco per PS3 di tipologia fantasy che vi presento è Dragon Age: Origins. Si tratta di un gioco del tutto fantasy, molto classico e quindi facilmente apprezzabile per amanti del genere che non apprezzano contaminazioni da altri generi. Inizialmente la trama del gioco è ambientata in una cittadella controllata da una società di militari denominata Grey Wardens. Questa società è formata da una perfetta élite di soldati e si sta preparando a sfidare una volta per tutte i cosiddetti "Blight", ovvero delle creature crudeli che vogliono distruggere il mondo. Queste orribili creature sono state evocate da un demone, che è in procinto di portare morte e distruzione nel mondo. Durante il gioco incontrerete favolosi draghi, stregoni, nemici ed alleati, nonché demoni e civili. Un'avventura imperdibile!
Consigli
- Per un'esperienza di gioco veramente unica, dovreste giocare con degli auricolari e tramite una televisione in Full HD.