I migliori giochi fantasy
Introduzione
Oggi in commercio sono reperibili una grande varietà di consolle tra cui scegliere quella più adatta in base alle esigenze personali. Tra queste le più conosciute ci sono: PlayStation, XBOX, computer e wii. Strettamente correlate a queste ci sono le moltissime tipologie di videogioco che sono state ideate in modo di riuscire ad accontentare i gusti di un pubblico sempre più vasto. I generi preferiti dai consumatori rientrano senza dubbio nelle categorie: horror, guide, fantasy, avventura, sport, guerra, ruolo. La maggior parte di questi videogiochi si trova nella versione adatta ad ogni singolo tipo di consolle mentre alcune restano un'esclusiva per solo un modello. Se volete provare ad acquistare un gioco della categoria fantasy questa è la guida che fa per voi. Qui infatti troverete una breve descrizione dei migliori giochi di questa tipologia in modo che possiate andare a scegliere quello che più si avvicina ad i vostri gusti.
Il primo gioco di cui andremo a parlare è una saga; si tratta, infatti, di Final Fantasy. Questo è un gioco molto conosciuto ed apprezzato dagli amanti del genere tanto che ha riscosso un ottimo successo. È stato prodotto dalla Square Enix a partire dagli anni ottanta e, ad oggi, viene distribuito in tutto il mondo. La varie trame sono molto accattivanti e variano da episodio ad episodio; i personaggi, i luoghi ed i mostri, diversamente, restano una costante. Con questo gioco sarete in grado di guidare i diversi personaggi all'interno di paesaggi incantevoli allo scopo di combattere il male e non farlo prevalere sull'universo. È possibile giocare su PS1, PS2, PS3, PS4, XBOX one e 360, nintendo ds, pc e smartphone di ultima generazione.
Un gioco un po' meno conosciuto ma molto bello è Age of Conan; più precisamente si tratta di un gioco di ruolo. Anche in questo caso la trama è molto bella e coinvolgente. Più nel dettaglio sarete immersi in uno scenario in cui le civiltà antiche sono decadute ma prima che il popolo romano conquistasse tutto il mondo conosciuto. È proprio in questo periodo che nasce Conan il Barbaro (Re di Aquilonia) che andrete ad impersonare. Purtroppo questo gioco è disponibile solamente per XBOX e PC.
Diablo è una trilogia e rientra nei giochi d'azione e di ruolo per PC, Mac e Playstation. Il tutto è ambientato nel regno di Khanduras (è un luogo di invenzione) che ricorda un po' quello che è lo stile medioevale. Il compito del giocatore è superare i sedici livelli proposti che si trovano sotto la città di Tristam. Solo alla fine di queste operazioni accederete ad una zona chiamata l'inferno dove andrete a scontrarvi con Diablo.
Impossibile non citare, in questa guida, Skyrim (the Elder Scrolls) ed Assassin's Creed. Entrambi si trovano per PC e Playstation. Questi sopra descritti non sono gli unici giochi, se vi interessa questo genere potete provare a dare un'occhiata anche a Dragon Age, Shining Force, Gothie, King of Dragons e molti altri.