I migliori giochi di logica per PSP
Introduzione
Se siete ricercatori di giochi strategici e di logica siete entrati nella giusta newsletter. In questo articolo andremo a elencare i migliori giochi di logica per PSP ed entreremo nello specifico con cinque, dei quali, particolarmente usati sulla piccola piattaforma portatile ideata e realizzata dalla famosa compagnia ''SONY'', Vi farò una lista ricercata, entrando nel dettaglio e specificando le maggiori caratteristiche di ognuno dei giochi che andrò a elencare, dopo aver fatto un'approfondita ricerca in proposito e aver scelto i più richiesti in campo di logica e strategia, secondo le statistiche e le così dette ricerche di mercato.
Dissidia: Final Fantasy - PSP
Questo gioco fa parte della famosa collana dei Final Fantasy, creata dalla Square Enix, ed è stato valutato come un ''drammatico e progressivo gioco d'azione''. Potrete scegliere di seguire la storia di molteplici personaggi con diversi punti di vista, e calarvi in un mondo completamente magico ma allo stesso tempo impegnativo per chi ama il genere di giochi in cui bisogna riflettere e usare la logica; come si suol dire ''spremersi le meningi''. La trama e i vari collegamenti fra i personaggi creati dalla famosa azienda produttrice, vi terrà completamente immersi in un mondo fantastico e illusorio. Inoltre, con una sostanziale morale alla fine del gioco che vi permetterà di stare a riflettere su un finale mozzafiato. Molto consigliato anche per la grafica, studiata per far immedesimare il giocatore, e rendere la trama più avvincente di quanto già non sia.
Monster Hunter: Freedom 3 - PSP
Questo è il terzo capitolo della serie Monster Hunter per PSP, in commercio dal 1 gennaio del 2010. Il gioco contiene molti dei personaggi usati nella versione per piattaforme fisse (come PS3, PS4, Xbox One, etc...). Un gioco molto suggestivo in cui si potrà avere il piacere di giocare in totale relax, contenendo, come ormai quasi tutti i giochi per piattaforme mobili e fisse, il gioco online. Ampliando, così, la vostra esperienza di gioco rendendola giocabile e fluida. La trama non perde mai in linearità e nonostante si debba fare in modo da ragionare sulle possibili soluzioni per una riuscita di gioco efficiente e funzionante, coinvolgerà in modo assolutamente fantastico i giocatori a cui piacciono le trame avvincenti e gli ambienti di gioco antichi e suggestivi.
Metal Gear Solid: Peace Walker- PSP
Un gioco avvincente e intrigante a livelli mai visti prima, ora arriva Metal Gear Solid per PSP- Play Station Portable. L'ultimo della serie per piattaforma portatile; è uno dei giochi strategici e d'azione più amati al mondo. Segue una trama avvincente, e fa in modo che il giocatore si perda nella storia, schierandosi, dalla parte del ''bene'' e combattere il famigerato nemico, assetato di sangue, che vuole conquistare il mondo. Infatti, la trama parla proprio del leggendario soldato, denominato Naked Snake, che dichiara guerra al mondo intero, a bordo di Metal Gear, un carro armato bipede con capacità di lancio di missili nucleari. Il giocatore che intraprenderà questa fantastica avventura, dovrà affrontare le avversità del male e combattere per ciò che è più giusto, e per rendere il mondo un posto migliore. Preparatevi a un tour de force audiovisivo, caratterizzato da una giocabilità incredibile e da una trama mozzafiato, che vede protagonista il leggendario Solid Snake.
Kingdom Hearts: Birth By Sleep - PSP
Prodotto sempre dalla Square Enix in unione con la Disney, Kingdom Hearts ha fatto breccia in molti cuori, che amano soprattutto le varie storie d'amore proposte in Final Fantasy. Il gioco approda su PSP il 10 settembre del 2010, e nonostante molti dei giocatori abbiano visto una specie di ''re-make'' (inspirato, infatti, al famoso gioco Final Fantasy), la trama rimane comunque una delle più avvincenti da giocare, comprendendo l'uscita di nuovi personaggi collegati ai celebri protagonisti, tra cui: Sora, Eroe del Keyblade, Kairi, Riku e gli ancora più famosi personaggi Dinsey; Topolino, Paperino e Pippo. Una storia avvincente che terrà il giocatore inchiodato davanti al piccolo schermo fino alla fine del gioco. Comprende molteplici colpi di scena, alcuni anche molto commoventi che faranno amare letteralmente questo gioco.
CARATTERISTICHE E NOVITÀ:
-Storie molto curate.
-Tabellone e Arena del Miraggio.
-Trama avvincente.
-Nuovi personaggi.
Inoltre è presente l'edizione KH: BBS Final Mix ed è stato annunciato anche KH: BBS Volume 2 che narrerà le avventure precedenti a KH: BBS. Non fatevi scappare questo gran spinn-off!
God of War
L'unico gioco che permette di sfidare leggendari Titani, per poi passare ai così detti Immortali Dei. Il gioco esce per PSP il 3 novembre del 2010, e stabilisce il fuori tutto fin da subito, proprio per la complessità della trama che rende avvincente il gioco a livelli esorbitali. A livello di logica non c'è molto da dire, anche perché potrebbe essere considerato più un gioco di d'azione e avventura, esaltante, certo, ma di scarsa complessità che non permette di creare una strategia vera e propria all'interno della storia e delle varie missioni da compiere. Non ha nulla di nuovo rispetto ai suoi predecessori su piattaforma fissa, d'altra parte mantiene viva la voglia, da parte del giocatore, di immedesimarsi nel personaggio principale con grafiche elaborate e scenari ricollegabili all'antica Grecia. Infatti, il particolare fattore che spicca è il fatto di collegare miti e leggende a storie nella trama del gioco, e renderla più reale che mai. God Of War, si distingue subito per la violenza, la precisione nei controlli, la sensazione di potenza trasmessa dal protagonista e l'ambientazione mitologica, che ne decretano un subitaneo e clamoroso successo.
- Combattimenti violenti e adrenalinici
- La migliore veste grafica fin qui vista su PSP
- Colonna sonora e doppiaggio epici
- Una storia che non è mero contorno
- Il nuovo paradigma per gli action a livello portatile
- Nessuna novità effettiva
- Longevità appena sufficiente