I migliori giochi di guerra per Xbox One
Introduzione
La console di Microsoft Xbox One è senza dubbio una tra le migliori console in circolazione al momento. In ogni negozio di tecnologia ci sono migliaia di giochi tutti più o meno belli. Tantissimi sono i generi di gioco molto interessanti ma sicuramente i giochi più di moda al momento sono i quelli di guerra. Dato che comprare un gioco significa spendere poco meno di 100 euro, cerchiamo di elencare i 5 migliori giochi di guerra per Xbox One, anche se la selezione è veramente difficile dato che volendo si potrebbe allungare la lista fino a 20 giochi.
Call of Duty: Black Ops III
Il primo gioco da inserire è senza dubbio l'ultimo della serie intramontabile di Activision. Il gioco in questione è Call of Duty: Black Ops III, data di lancio 6 settembre 2015. Il gioco è uno sparattutto in prima persona con il tema della guerra. Avvincenti sono le modalità di gioco singol player e zombi, ma indubbiamente il gioco si fa valere per il suo perfetto multiplayer. La trama del gioco segue direttamente quella di Call of Duty: Black Ops II nel 2065, 40 anni dopo. Un gioco assolutamente da provare.
Halo 5: Guardians
Il gioco sviluppato 343 Industries e pubblicato dalla Microsoft stessa è un'esclusiva per gli amanti della Xbox e quindi un capitolo imperdibile da questi ultimi. Il gioco è uno sparatutto in prima persona con un tema fantascientifico. Anche qui è disponibile una avvincente campagna da giocatore singolo e una modalità in Multiplayer con 20 mappe disponibili da subito e 15 in rilascio (tutte gratuite). Piccola novità è l'introduzione dei PNG nella modalità multiplayer. Un gioco con il rapporto qualità/prezzo estremamente alto.
Fallout 4
Meritava sicuramente posto in questa prestigiosa lista il quarto capitolo sviluppato da Berthesda Game Studios: Fallout 4. Il gioco è un action RPG di tema post-apocalittico. Il gioco si compone di una spettacolare e lunghissima storia da giocatore singolo. Questo capitolo, a differenza del precedente, è ambientato negli Stati Uniti d'America nord-orientali, precisamente a Boston. Questo gioco è imperdibile per chi è alla ricerca di un capitolo perfetto dal punto di vista grafico e di game playing.
Gears of War: Ultimate Edition
In questa lista entra di prepotenza ma meritatamente il nuovo capitolo di The Coalition, Gears of War. Il primo gioco pubblicato da Microsoft è uno sparatutto in terza persona con un tema di guerra-fantascientifico. Questo capitolo si compone di una nuova avventura da giocatore singolo con diverse ore di gioco in più rispetto ai precedenti. Ovviamente è presente anche l'immancabile Multiplayer, praticamente perfetto grazie anche alla beta pubblicata giorni prima della data di lancio. Il gioco presenta un tasso tecnico perfetto dato da un mix sbalorditivo tra audio, grafica e game playing.
BioShock Infinite
Come ultimo gioco di questa lista non poteva mancare il gioco sviluppato da Irrational Games. Il terzo capitolo BioShock Infinite (non fatevi ingannare dalla data di uscita non proprio recentissima, 2013) è considerato un capolavoro della tecnologia. Il gioco è uno sparatutto in prima persona con un tema assolutamente fantascientifico. Il gioco si compone di un'emozionante avventura da singolo ambientata nella città volante di Columbia, simbolo potente di ideali americani. Il gioco oltre ad avere una perfetta grafica e una varietà infinita di armi, ha anche una storia veramente interessata tutta da vivere. Questo capitolo è un gioco perfetto per chi cerca una storia tutta da vivere oltre ad uno spettacolare gioco di guerra.