I migliori giochi di guerra per PS3
Introduzione
La PlayStation 3 è una famosa games console realizzata da prestiosa Sony. I giochi presenti su PS3 sono molto vari e in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti. Sebbene siano uscite nuove console la PS3 continua ad essere ancora molto usata da giovani e più grandi. Bisogna anche sottolineare, come ultimamente, una parte sempre maggiore del pubblico maschile (e non solo), si sia direzionata verso un particolare genere: i giochi di guerra. Nella guida che segue illustreremo i migliori 3 giochi di sempre sia nella categoria guerra ma che sono anche molto aprezzati in generale. Non resta che augurarvi buona lettura e buon divertimento.
Occorrente
- PlayStation3
Call of Duty
Uno dei giochi di maggiore successo è sicuramente la serie Call of Duty. Storicamente la serie è sempre stata centrata sugli eventi relativi alla seconda guerra mondiale, col passare del tempo però, ci si è concentrati su qualcosa di innovativo. Pertanto il gioco ha intrapreso due strade fondamentalmente diverse, la prima strada è quella relativi ai titoli Modern Warfare, legati quindi alla guerra in epoca moderna e semi-futuristica. La seconda strada è legata alle operazioni speciali e si svolge principalmente dietro le linee nemiche.
Battlefield
Il diretto concorrente della saga Call of Duty è sicuramente la serie Battlefield. Anche questa esordì molti anni fa proponendo come tema principale la seconda guerra mondiale. Una delle principali caratteristiche che lo diversificano dal titolo precedente è la capacità di pilotare la quasi totalità dei veicoli militari presenti. Nelle campagne multiplayer è anche possibile portare i propri alleati nella zona di battaglia con il proprio mezzo. Anche in questo caso, col passare del tempo, il gioco si è evoluto verso una battaglia legata al prossimo futuro, introducendo nuove armi e tecnologie avanzate. Ad oggi il titolo più recente disponibile per PS3 è Battlefield4, bisogna sottolineare però la presenza di un nuovo titolo, Battlefield Hardline. Non resta che provarlo e non vi staccherete dalla vostra console fino a quando non avrete terminato tutti gli episodi.
Media of Honour
Un altro sparatutto degno di nota è Medal Of Honour, che tuttavia è rimasto leggermente in penombra a causa dei due titoli precedenti. L'ultima versione risale al 2012 ed è Medal Of Honour: Warfighter. Sono state introdotte poi varie espansioni per migliorare il gioco. Non resta che augurarvi buon divertimento con questo fantastico ed unico gioco. Dopo la prima partita non potrete più farne a meno.
Consigli
- Utilizzare un televisore con una elevata risoluzione