I migliori deck per Clash Royale
Introduzione
Tra i videogame più competitivi presenti sul Google Play Store o sullo store di casa Apple vi è sicuramente il gettonatissimo Clash Royale, gioco di strategia che ha conquistato l'attenzione e gli smartphone di una grandissima fetta di utenti. Sebbene un gameplay casual possa garantire ore e ore di divertimento, molti utenti manifestano l'esigenza di passare allo step successivo, costruendo e utilizzando deck sempre più studiati per ottenere buoni risultati anche nel competitivo. Vedremo in questa lista quali sono i migliori deck per Clash Royale, e in particolare per l'arena di livello più alto: l'Arena Leggendaria.
Cimitero e veleno
Se siete abbastanza fortunati da aver pescato il cimitero in un baule leggendario, questo potrebbe essere il deck che fa per voi. Il funzionamento è molto semplice. Iniziate ponendo una Fornace, preferibilmente di livello alto, nelle retrovie della vostra zona di territorio. Successivamente iniziate a far avanzare gli Arcieri e il Cavaliere. La vostra principale arma offensiva sarà il Cimitero: per contrastare le difese del vostro avversario, lo abbinerete al Veleno per garantire piccoli danni, ma di intensa frequenza. Nel vostro reparto difensivo, invece, troveremo lo Stregone Elettrico, il Tronchetto e l'immancabile Orda di Scheletri.
Deck esca con il Domatore di Cinghiali
Questo deck è uno dei più irritanti... Per i vostri avversari! Consiste di un numero di carte atte a far consumare ai vostri avversari le loro magie difensive, per poi continuare ad attaccare con le carte più fastidiose del gioco. È focalizzato sul Domatore di Cinghiali: la sua capacità di attaccare direttamente la torre nemica indurrà il vostro avversario a difendersi a tutti i costi. Se questo utilizza il Tronchetto o la Scarica, allora è il turno dell'Orda di Scheletri, della Principessa, dei Goblin e del Barile! La copertura difensiva è assicurata da una Torre Infernale, delle Frecce per le truppe e da un Razzo che causerà ingenti danni alle orde nemiche.
I Tre Moschettieri
Questo è uno dei deck più imprevedibili del gioco. La vostra strategia dovrà essere quella di difendervi e accumulare elisir, finché questo non sarà raddoppiato. A tale scopo serviranno il Cavaliere, lo Spiritello del Ghiaccio, gli Scheletri, gli Sgherri e il Tronchetto. Portate con voi anche un Estrattore di Elisir, per accumulare vantaggio sull'avversario. Nel momento in cui la distribuzione viene raddoppiata, sarà il turno delle vostre armi offensive: i Tre Moschettieri, meglio ancora se accoppiati con un Minatore!
Il Golem di Lava
Questo può essere tranquillamente definito il miglior deck in circolazione, avendo la percentuale di vittorie più alta. Si basa sul Lava Golem, che alla sua morte produrrà due Lava Pups che daranno molte noie all'avversarioclass="pas">. È associato alla Mongolfiera e al MegaSgherro, rispettivamente per attaccare per vie aeree e garantire anche una copertura. Dal punto di vista difensivo, l'Orda di Scheletrini e i Goblin sono un must. Molto importante è anche la Lapide, che produrrà scheletrini in modo tale da schermare il vostro golem dalle difese avversarie. Infine, un Fulmine potrà essere utilizzato a seconda che vogliate infliggere danno alle torri o spezzare le avanzate nemiche.
Arco X
Questo deck, sebbene possa sembrare un deck for fun, è molto valido a causa della sua imprevedibilità. Il suo punto principale è l'Arco X: se abbastanza livellato, può infliggere danno continuo alle torri. Avendo un'ottima vita, inoltre, può resistere alle truppe nemiche continuando ad infliggere danno. Va accoppiato necessariamente a un Draghetto, agli Sgherri e a una Strega. Inoltre, la presenza di una Scarica nel vostro deck potrà garantirvi due-tre secondi di offensiva in più. L'arco X può essere anche da supporto a un Gigante o un Gigante Royale per indebolire le difese nemiche.