Introduzione
I giochi della saga Tomb Raider si sa che sono ormai i più amati dai fan dei videogiochi, un personaggio come Lara Croft è molto difficile trovarlo al mondo, per questo è entrato quasi subito nei nostri cuori.
Oltre al fascino del personaggio in se, in ogni gioco è presente un mix di azione, buone storie e grafica alquanto perfetta che rendono l'esperienza di gioco veramente memorabile.
I videogiochi di questa saga sono oramai tanti, in questa guida verranno elencati i 5 migliori giochi di Tomb Raider.
Tomb Raider Underworld
Ottavo episodio della saga che vede la nostra amata Lara Croft alle prese con un lungo viaggio, in varie parti del mondo per andare a recuperare la madre intrappolata.
Vi ritroverete catapultati nei cristallini mari del Mediterraneo, attraverso varie immersioni, scoprirete nuovi mondi sommersi con particolari enigmi da risolvere, insomma avventura per niente facile ma assolutamente imperdibile!!
Mi raccomando, fate attenzione ai predatori che abitano quei mari!!
Tomb Raider II
pan class="sub">I primi giochi della vecchia saga, rimangono inequivocabile i più amati dal pubblico, nei bei tempi in cui si poteva giocare solo con il pc e la ps1, insomma di grafica non superano certamente gli ultimi usciti, eppure i fan continuano comunque a rimanerne affezionati. La nostra beneamina con le sue famose sue pistole, si imbatterà in tante nuove avventure memorabili. Non perdetevelo!!
Rise of Tomb Raider
A primo colpo la nuova Lara Croft non ha colpito molto il pubblico, infatti il primo capitolo della nuova saga rimane ancora pieno di critiche negative.
Invece con questo secondo capitolo le cose migliorano, storia e ambientazioni molto più belle, inoltre il personaggio sembra oramai a suo agio in tutte le sue imperdibili avventure.
Tra le maestose ambientazioni dell'Asia, Lara andrà alla ricerche di informazioni sul suo defunto padre, imbattendosi in tanti ostacoli da rendere il gioco mozzafiato.
Tomb Raider Anniversary
Remake del primo gioco risalente al 96 per ps1.
Le ambientazioni rimangono sempre le stesse, il nostro solito caro vecchio personaggio che non abbandona mai le sue famose due pistole e con il suo completo, non fanno altro che ammaliare il pubblico.
Questo rimane in assoluto il migliore di questa saga, un capolavoro!!
Tomb Rider: Angel of Darkness
Rappresenta uno dei giochi più dibattuti della saga, c'è chi lo definisce un capolavoro e chi un vero flop. In questo capitolo ritroviamo due novità: una nuova modalità del corpo a corpo molto efficace che può aiutarvi molto nel corso del gioco, ma anche l'introduzione di un'arma da fuoco non letale, in questo caso un taser, molto utile per immobilizzare i nemici e poter continuare tranquillamente il nostro gioco. Ora non vi resta altro che scegliere il vostro capitolo preferito. Buon divertimento !!