I 5 migliori giochi di guerra per PS4
Introduzione
I giochi di guerra sono da sempre è il genere che più appassiona i videogiocatori. Tuttavia ne esistono di diversi, guerra simulata, futuristica, in prima persona e in terza. Ogni videogiocatore ha le sue preferenze, quindi andremo a dare uno sguardo ai 5 migliori titoli attualmente in commercio di guerra per PS4, così da individuare quello adatto alle vostre preferenze.
Battlefield 4
Nonostante non sia recentissimo (è uscito nel 2013) Battlefield 4 è ancora tra uno dei migliori di guerra sul mercato. In particolare è un simulatore in prima persona, con un singleplayer molto accattivante, ma che fa del multiplayer la sua forza. Infatti in multyplayer potrete scegliere il tipo di gioco che più preferiti, combattimenti solo fanteria o con mezzi aerei, terrestri e navali e diverse modalità di gioco, dalla conquista al dominio, annientamento e altre ancora. Ovviamente non manca il classico Team Deathmatch.
Call of duty: Advanced Warfare
Da sempre in prime linea nei giochi di guerra, la Activison ha da circa un anno rilasciato il suo nuovo capitolo: COD Advanced Warfare. Un gioco ambientato nel futuro, con armi non ancora esistenti e di fantasia che vi appassionerà nel singleplayer, e vi terrà incollati alla tv per ore nel multyplayer. Meno simulazione, un po' più arcade ma comunque un bel titolo.
Assassin's Creed: Unity
La saga di Assasin's Creed sembra non avere più fine. Eccoci all'ottavo capito della serie. Questa volta ci troviamo in Francia. Il gioco si sviluppa principalmente nella città di Parigi, durante il periodo della Rivoluzione Francese. Per la prima volta gli sviluppatori hanno pensato di ricreare la città in scala 1 a 1, rendendo ancora più realistici i monumenti e il centro abitato. Sicuramente un titolo da provare, se avete avuto modo di giocare ai capitoli precedenti.
Wolfenstein: The New Order
Con una trama molto particolare e fitta, Wolfenstein: The New Order è uno spara tutto in prima persona. Ambientato verso la fine della Seconda Guerra Mondiale, vestirete il ruolo di un soldato americano inviato in Polonia per uccidere un importante esponente della Germania nazista. Ma qualcosa va storto, ed è li che entrerete in gioco voi. Il gioco racconta anche di come la Germania, durante il conflitto, si stesse imponendo grazie al grande sviluppo tecnologico che la portò ad avere una posizione di vantaggio rispetto ai suoi nemici.
Battlefield Hardline
L'ultimo titolo rilasciato da DICE è uno spin-off della serie Battlefield. In questo gioco viene riassunta l'eterna lotta tra polizia e criminali. Il gameplay frenetico vi trasporterà in questo gioco. Oltre la storia, è interessante la modalità multigiocatore, che mette a disposizione diverse modalità di gioco, e la possibilità di acquistare armi e personalizzazioni a proprio piacimento. Anche la gamma dei veicoli disponibili è ampia, e non dimenticate di sintonizzarvi sulla vostra stazione preferita mentre siete alla guida!