I 5 migliori giochi battle royale per PS4
Introduzione
I giochi in modalità battle royale hanno avuto un'espansione enorme nell'ultimo anno. Basti pensare infatti al successo internazionale di Fortnite che ha distrutto qualsiasi altro record precedente di visualizzazioni e streaming sui vari social del gaming come YouTube e Twitch. Fortnite però non è l'unico videogioco che offre la possibilità di giocare questa modalità, infatti ci sono molti altri giochi nei quali è possibile giocare la così detta battaglia reale. La battle royale consiste in uno scontro su una mappa delimitata da dei confini, di un numero di giocatori, tutti contro tutti, dove il vincitore sarà chi riuscirà a rimanere in vita. La modalità è molto dinamica e a volte è possibile giocarla in singolo, a duo oppure a squadre da quattro giocatori. In questa lista andremo ad elencare i 5 migliori giochi battle royale per PS4.
Fortnite
Il gioco di Fortnite merita sicuramente il primo posto perché non è stato il primo ma è stato quello che ha fatto avvicinare molte persone a questo tipo di modalità. Il gioco consiste in uno scontro tra 100 giocatori dove il vincitore sarà l'ultimo sopravvissuto allo scontro. Si parte tutti con un piccone e una volta partiti dal Bus volante atterrerete nel punto della mappa che preferite dove potrete trovare armi, cure e anche materiali per costruire difese. La modalità è giocabile in singolo, a duo oppure in team da 4 giocatori. Il punto forte di Fortnite è sicuramente il fatto di essere gratuito.
Minecraft the Hunger Games
Questo gioco è un gioco che si basa sempre sul last man standing, ovvero lo scopo è quello di sopravvivere fino alla fine. Un gioco sicuramente meno cruento dei sui rivali ma che resta sempre divertente anche se le dinamiche e la velocità dei combattimenti è assai ridotta. Il mondo dei cubi di Minecraft è comunque sempre un modo per poter giocare in modo competitivo in qualsiasi fascia d'età.
GTA Online: Guerriglia Motorizzata
Non poteva sicuramente mancare nel mitico mondo della Rock Star, ovvero nel famigerato gioco GTA V, questo tipo di modalità. A differenza degli altri Battle Royale questo gioco si sviluppa nel combattimento con veicoli corazzati che sono armati fino ai denti per poter distruggere gli altri veicoli. Vince l'ultimo veicolo che rimane in vita. Il prodotto del gioco è di ottima qualità anche se non è possibile giocare senza veicoli.
Tom Clancy's the Division: Survival
Questo aggiornamento al famigerato gioco della Ubisoft The Division è uscito ormai più di due anni fa e la modalità è davvero divertente. Si parte in un'area dove fa molto freddo e infatti per non dover morire assiderati dovrete combattere uccidendo altri giocatori e rubandogli le attrezzature per poter creare falò e ripari in modo da riuscire a durare più degli altri 22 giocatori della lobby. Un gioco molto divertente anche se non facile da giocare all'inizio. Con la pratica però i risultati e il divertimento sono assicurati. Una battaglia reale nel gelo di Manhattan in un ambientazione davvero realistica e competitiva.
Ark Survival Evolved
Questo titolo è un videogioco che finalmente è stato rilasciato a versione definitiva dopo un anno di fixing. Il gioco è il survival per eccellenza. Infatti comincia con il vostro personaggio che si sveglia su un isola senza vestiti ai tempi dei dinosauri. Dovrete cercare di scoprire le varie abilità e costruivi il vostro riparo per cercare di sconfiggere gli altri giocatori ed essere il vincitore della battaglia reale. Un gioco davvero divertente e basato sul crafting, ovvero utilizzare le risorse presenti sull'isola come selce, pietra, legna e molto altro per crearvi armi, armature e domare i dinosauri in modo da poter competere al meglio contro i vostri avversari.