I 5 migliori browsergame in circolazione
Introduzione
Chi di noi, durante la giornata, non ha a disposizione dei tempi morti da riempire, magari negli intervalli dello studio o in una pausa di lavoro? Un'ottima alternativa, in questi casi, sono i cosiddetti browsergame: questi sono dei giochi utilizzati direttamente da qualsiasi browser, senza dover scaricare nulla in locale sul pc. La maggior parte dei browsergame è completamente gratuita, mentre alcuni offrono anche la possibilità di comprare oggetti e altri 'extra' utilizzando denaro vero. Andiamo quindi a scoprire, di seguito, quali sono i 5 migliori browsergame in circolazione.
Occorrente
- Pc
- Connessione a Internet
Il browsergame Shakes & Fidget
Il primo browsergame che vi segnaliamo è Shakes & Fidget. Si tratta di un RPG e consiste nel far aumentare di 'livello' il proprio personaggio, facendolo arrivare al top di una classifica. È possibile personalizzare il proprio alter ego, scegliendo fra 3 diverse 'classi': Guerriero, Mago ed Arciere. Una volta decisa la classe, non è più possibile cambiarla, al contrario dell'aspetto del personaggio che può essere modificato quante volte si vuole. Dopo questo primo passo, possiamo procedere con il secondo passo di questa guida.
Il browsergame Ogame
Il secondo browsergame che proponiamo è Ogame, probabilmente uno dei più conosciuti nel genere. Il gioco, uno 'strategico' ambientato nello spazio, consiste nel far diventare sempre più evoluto il proprio pianeta, puntando a creare una vera e propria potenza intergalattica. Con l'avanzare del gioco, diventerà anche possibile colonizzare nuovi pianeti, al fine di espandere la propria potenza. Ricordiamo, infine che, il download è completamente gratuito.
Il browsergame Travian
Il terzo titolo della nostra piccola rassegna è Travian. Si tratta di un gioco ambientato nel passato e in cui è possibile scegliere fra 3 differenti fazioni: Bizantini, Romani oppure Galli. Ogni fazione ha le sue abilità speciali: c'è chi riesce a produrre maggior quantità di risorse, chi invece ha una potenza militare maggiore, e così via. Per vincere a 'Travian' bisognerà far crescere il proprio villaggio fino a farlo diventare una vera e propria potenza, sia militarmente sia economicamente.
Il browsergame Pockie Pirates
La quarta segnalazione è, invece, per un browsergame ispirato a un celebre manga, vale a dire 'One Piece': stiamo parlando di Pockie Pirates. Il gioco è un classico punta-e-clicca, dotato di una grafica 3D che lo rende anche gradevole esteticamente. Catapultati nel mondo dei pirati, ci toccherà portare a termine svariate missioni, cercare immensi tesori e, nel contempo, fare la conoscenza di alcuni dei principali personaggi dell'universo di 'One Piece'. Il gameplay di 'Pockie Pirates' è molto realistico, infatti alcune delle missioni che affronteremo sono ispirate a episodi contenuti nel fumetto.
Il browsergame ExtremeTuning 2
Infine, concludiamo questa rassegna sui migliori browsergame in circolazione con un gioco dedicato agli appassionati di motori. Il suo nome è ExtremeTuning 2 e anch'esso è giocabile in maniera totalmente gratuita. 'Extreme Tuning 2' permette di personalizzare la propria auto con motori potentissimi e scegliendo tra livree e decorazioni variegate, dando così libero sfogo alla fantasia. Il titolo è interamente localizzato in italiano ed è gestito online da una persona sola, perciò il supporto viene dato prontamente senza lunghe attese. Siamo giunti a questo quinto ed ultimo passo della guida sui 5 migliori browsergame che ci sono in circolazione al momento.
Guarda il video
Consigli
- Alcuni di questi giochi necessitano di plugin Flash, scaricabile dal sito di Adobe