I 5 giochi da tavolo più venduti di sempre
Introduzione
In questa lista ti mostrerò quali sono i 5 giochi da tavolo più venduti di sempre. I giochi da tavolo vengono chiamati in questo modo perché hanno bisogno di una superficie per giocarci. Essa può essere il tabellone, la plancia o altre superfici legate ai giochi in questione. Sulla superficie vengono messi o mossi i "pezzi" del gioco da tavolo. I giochi da tavolo sono molto diffusi, sopratutto in occidente perché rappresentano un momento di aggregazione. Si tratta infatti di un intrattenimento per famiglie ma anche per fare amicizia con persone nuove.
Monopoli
Ecco il primo gioco da tavolo della lista dei 5 giochi da tavolo più venduti di sempre. Sto parlando di Monopoli, il re dei giochi da tavolo. Questo gioco è arrivato in Italia nel lontano 1935 ed ha avuto un enorme successo. Anche oggi moltissime persone lo giocano. Esistono tante versioni di Monopoli sia elettroniche che classiche. Questo gioco da tavolo si svolge in modo semplice da giocare, ha parecchie variabili, è divertente ed è di facile comprensione.
Cluedo
Ecco il secondo gioco da tavolo della lista dei 5 giochi da tavolo più venduti di sempre. Sto parlando di Cluedo, il miglior gioco da tavolo di investigazione. Anthony Pratt è stato l'inventore di Cluedo e lo ha realizzato per i fan dei romanzi gialli. Bisogna infatti trovare l'assassino, l'arma del delitto e la stanza in cui c'è stato l'omicidio. Questo gioco ha avuto un grande successo in Italia, contagiando persone di tutte le età e di tutti i gusti. Esistono varie versioni di Cluedo come quella di Scooby Doo, e di Harry Potter. Esistono anche quelle dei Simpson, Alfred Hitchcook e Big Bang Theory.
Risiko
Ecco il terzo gioco da tavolo della lista dei 5 giochi da tavolo più venduti di sempre. Sto parlando di Risiko, il gioco di strategia militare più amato e giocato in tutto il mondo. È arrivato in Italia nel 1968, ottenendo subito un'enorme successo. L'obiettivo di Risiko è quello di portare a termine il traguardo in base alla carta che il giocatore ha pescato all'inizio del gioco. Bisogna spesso conquistare determinati continenti del mondo.
Trivial
Ecco il quarto gioco da tavolo della lista dei 5 giochi da tavolo più venduti di sempre. Sto parlando di Trivial, un gioco tavolo a quiz. I giocatori devono infatti rispondere a domande di diverso tipo. Le tematiche sono: storia, geografia, letteratura, arte. Ma anche natura, sport, scienza, spettacolo e hobby. Con gli anni, i sviluppatori di Trivial hanno lanciato un gran numero di espansioni collegate a periodi storici e diverse tematiche.
Taboo
Ecco il quinto gioco da tavolo della lista dei 5 giochi da tavolo più venduti di sempre. Sto parlando di Taboo, un gioco da tavolo molto apprezzato dal pubblico più giovane. In questo gioco bisogna formare delle squadre e sfidarsi a vicenda in base a delle carte. L'obiettivo di Taboo è quello di far indovinare al proprio compagno di squadra una determinata parola. Non bisogna però nominare le parole associate e la parola stessa.