I 10 migliori sparatutto per Playstation
Introduzione
Il genere degli sparatutto è uno dei più diffusi nel mondo dei videogiochi. Un genere che a prima vista può sembrare semplice e ripetitivo ma che in realtà nel corso degli anni ha saputo svecchiarsi e rinnovarsi. Nella lista di oggi andremo a vedere quali sono i 10 migliori sparatutto per Playstation, la console casalinga di casa Sony.
Uncharted 4
La serie di Uncharted è una delle più famose che si può trovare su Playstation. Il titolo si è sempre contraddistinto per il suo taglio cinematografico, gli ambienti curatissimi e l'azione da togliere il fiato. Questo quarto capitolo va a concludere la storia iniziata più di dieci anni fa. Sicuramente un titolo immancabile per avvicinarsi al genere e vivere un'esperienza unica.
Far Cry
La serie di Far Cry negli ultimi anni si è contraddistinta per il suo approccio al genere. Con storie ben scritte e ampie mappe da esplorare si è infatti imposta come la serie di riferimento per gli sparatutto in prima persona che vogliono diversificare la loro offerta. Il gioco infatti oltre alla trama principale offre le più disparate attività collaterali sparse per la mappa che vi incolleranno per tante ore allo schermo. Su Playstation potete trovare il capitolo 4 e 5.
Call of Duty WWII
La serie Call of Duty è una delle più conosciute nel mondo dei videogiochi moderni. Con molteplici capitoli, che hanno raccontato guerre reali ed inventate, la serie anno dopo anno si è sempre impegnata a raccontare storie avvincenti e regalare un comparto multiplayer competitivo di alto livello. Questo capitolo, dopo svariati ambientati tra presente e futuro, torna alle origini nella Seconda Guerra Mondiale.
Doom
Lo sparatutto in prima persona per eccellenza è tornato nel 2016 più cattivo che mai. Dopo anni di rumor infatti la serie è tornata a farsi valere nel mondo degli sparatutto in un gioco acclamato dalla critica, con una storia avvincente, tanta violenza ed un colonna sonora metal cattivissima. Consigliato per chi è alla ricerca di azione senza freni.
Wolfenstein II: The New Colossus
Secondo capitolo per un'altra serie storica che è tornata sulle console di ultima generazione. Uno sparatutto che racconta una storia diversa dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. Con il suo stile unico e graffiante, pieno di scelte uniche nel gameplay e la narrazione fa della storia ed i personaggi il suo punto di forza.
Destiny 2
Sparatutto MMO innovativo che unisce due generi da sempre molto distanti tra loro. Con uno stile ispirato ed una storia ampio respiro che vi porterà in giro per la galassia insieme ad altri giocatori per esplorare avamposti abbandonati o sconfiggere mostri alieni. La scelta giusta se cercare un gioco multiplayer con una storia alle spalle ed aggiornamenti costanti da parte degli sviluppatori.
Prey
Gioco a lungo rinviato finalmente un altro titolo storico torna nelle nostre mani con uno stile e delle meccaniche uniche. In un futuro distopico dovremo farci largo tra nemici noti e sconosciuti per scoprire la verità. Colonna sonora curatissima, tanta libertà di esplorazione ed approccio. Un gioco che vi impegnerà ma regalerà anche tante soddisfazioni.
Dying Light
Un approccio completamente diverso al genere sparatutto legato agli zombi. Questo gioco infatti vi metterà a disposizione per arrivare al termine della storia una città intera da esplorare. A differenza degli altri sparatutto la libertà di movimento sarà massima grazie al parkour. Un gameplay innovativo in cui anche il periodo della giornata in cui andrete in giro avrà delle conseguenze.
Titanfall 2
Uno sparatutto in prima persona veloce ed avvincente con la possibilità di pilotare dei mech. A questo aggiungete una storia interessante ed un multiplayer adrenalinico arricchito dalla meccanica del jet pack. Un titolo immancabile se siete alla ricerca di partite veloci con la svolta del poter utilizzare dei robot e la sfida di poterli affrontare anche come soldati normali.
Overwatch
Uno dei titoli multiplayer-only più innovativi degli ultimi anni. Scegliete tra una schiera numerosa di Eroi e battetevi in epici scontri nelle numerose modalità di gioco offerte da Blizzard. Ogni personaggio è caratterizzato sin nei minimi dettagli, con un gameplay unico ed abilità utili non solo per lui ma per tutta la squadra. Parola d'ordine per vincere è collaborare per arrivare all'obiettivo finale.