Guida su come giocare al meglio a Paladins

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Paladins è un gioco di sparatutto in prima persona con personaggi. In esso è possibile giocare partite solo in modalità multigiocatore. Per capire come giocare bisogna soffermarsi un attimo sulle modalità di gioco e in modo particolare sulle caratteristiche degli eroi che si hanno a disposizione. Seguendo questa semplice guida sicuramente giocherete meglio.

25

Come giocare meglio: Modalità principali

In Paladins esistono 3 modalità principali dove poter giocare 5 contro 5: Siege, Payload ed Onslaught. La Siege è una modalità nella quale bisogna spingere un carro per giungere in base nemica. Conquistare il carro, difenderlo e spingerlo in base nemica fa ottenere punti al team: la prima squadra che raggiunge i 4 punti vince la partita. Payload è una modalità dove un team spinge il carro e un altro deve evitare che esso arrivi nella loro base. Alla fine di un round i ruoli si invertono facendo così vincere la squadra che ha spostato di più il carro. In caso di parità, vince la squadra che ha impiegato meno tempo a farlo. Infine Onslaught. Essa è una modalità di gioco in cui il principale obiettivo è quello di guadagnare più punti possibili. Con l'eliminazione di un avversario si guadagnano 5 punti mentre se si resta al centro della mappa, sul punto di controllo, si otterranno 2 punti al secondo. La prima squadra che arriva a 400 punti oppure a 10 minuti con più punti, guadagna la vittoria.

35

Come giocare meglio: Modalità secondarie

Nel gioco esistono, però, anche delle modalità secondarie, quali: Training, Custom e Testing Queue. La prima, quella di Training è una modalità di allenamento nella quale il giocatore entra sempre da solo. In essa si può fare pratica con un eroe a scelta contro un bot. Nella modalità Custom, invece, un giocatore può creare una stanza personalizzata, creando team e scegliendo modalità di gioco a proprio piacimento ed anche con la possibilità di invitare dei giocatori. La Testing Queue è una modalità nella quale è possibile giocare in mappe non ancora sviluppate. Al termine di una partita apparirà una scheda con la possibilità di lasciare un commento agli sviluppatori, al fine di migliorare la mappa.

Continua la lettura
45

Come giocare meglio: Personaggi

In Paladins i personaggi che possono essere utilizzati sono chiamati Campioni o eroi ed ognuno presenta caratteristiche differenti. Precisamente esistono 4 grandi classi dove gli eroi vengono suddivisi in base al compito che sono in grado di ricoprire in un gruppo con alleati. Le prime 4 tipologie di eroi sono: Front Line (di prima linea), Support (di supporto), Damage (da danno) e Flank (per fiancheggiare o fiancheggiatori). Per quanto riguarda i Front Line, sono ottimi per tutelare i compagni fungendo da tank. Questi Campioni guadagnano il 100% in più di punti quando sono sull'obbiettivo centrale. I Support sono duttili sia in fase difensiva che offensiva. La loro principale abilità è quella di ripristinare la vita degli alleati. Questo tipo di eroi guadagnano il 100% di crediti in più per la guarigione dei compagni. I Damage, invece, sono capaci di infliggere tanto danno agli avversari. Essi guadagnano 100% di crediti in più arrecando danno al nemico. Infine, i Flank sono ottimi per colpire il nemico da lontano e senza farsi notare. Acquistano il 100% di crediti quando eliminano gli avversari in base (nemica). Conoscendo più approfonditamente dei personaggi e delle modalità di gioco c'è una maggiore possibilità di portarsi a casa la vittoria.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vi consigli di utilizzare sempre gli eroi più adeguati al vostro stile di gioco, cosi da poter sperare di ottenere il titolo di Miglior giocatore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Le tipologie di eroi dei giochi di ruolo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Boss Monster

Android

Come salire di livello su Clash of Clans

Giochi da tavolo

Come giocare a Cruel Necessity: State of Siege

Giochi da tavolo

Come giocare a Boss Monster

PlayStation

Trucchi per giocare al meglio con Overwatch

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Dungeon Bazar

Android

Dungeon Boss: trucchi e consigli