Giochi vintage PC: come giocare a Pinball

Tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Pinball è un famosissimo gioco Arcade, tra i più noti di tutti i tempi. Conosciuto più comunemente come Flipper, fu dapprima inventato come macchina a gettoni messa in posti pubblici. Tale gioco si è poi diffuso notevolmente ed oggi è possibile trovarlo in tutti i computer e cellulari. Si tratta di un'applicazione che vi coinvolgerà, tenendovi incollati allo schermo per ore. Le regole sono davvero poche e giocare è molto semplice. Nella seguente guida vi parleremo nel dettaglio di uno dei migliori giochi vintage per PC. Vediamo dunque, passo dopo passo, come giocare a Pinball.

24

Lanciare la pallina

Giocare a Pinball è davvero molto semplice. Ai due lati inferiori della tavola si trovano due aste di metallo, dette appunto flippers. Queste due leve sono controllate dai giocatori o, se utilizzate il PC, attraverso tasti predefiniti. Quando schiacciate questi tasti cattureranno la pallina e la lanceranno nuovamente sulla tavola. È bene utilizzare soltanto la leva che vi occorre: tenendola alzata una volta catturata la palla, potrete anche fermarla. Utilizzare entrambe le leve nello stesso tempo potrebbe far sì che perdiate la palla per sbaglio.

34

Totalizzare i punti

L'obiettivo del gioco è quello di totalizzare il maggior numero di punti. Per fare ciò è necessario far rimbalzare la palla seguendo il percorso, facendo attenzione alla mira. Ricordate che più la pallina è vicina alla fine della leva, più la sua traiettoria punterà sul lato opposto della tavola. Il percorso sulla tavola è ricco di ostacoli. I punti vengono accumulati man mano che si centrano gli obiettivi sparsi lungo la tavola e più tempo rimane la palla in gioco maggiori saranno i punti aggiunti al vostro score. Nella parte inferiore della tavola si trova un buco: il gioco termina nel momento in cui la palla finisce dentro per più di tre volte.

Continua la lettura
44

Utilizzare i movimenti della tavola

In alcuni punti del tavolo si trovano delle strisce neon: quando la pallina passerà sopra, la sua velocità aumenterà in maniera notevole rendendo più difficile il controllo. Anche i suoni rappresentano una componente importante del gioco. È infatti importante imparare ad ascoltare bene i suoni per capire cosa sta per fare la vostra pallina, se è incastrata da qualche parte o se sta prendendo velocità. Infine ricordiamo che la tavola di Pinball si muove; il tavolo può infatti essere spostato, indirizzando in tal modo la pallina ed aiutandola nella traiettoria. Prestate molta attenzione a come muovete la tavola per evitare di fare dei danni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come giocare a giochi della Wii su PC

PC

Come installare su Android giochi per Pc

PC

I 5 giochi gratis migliori su PC

PC

Come emulare i vecchi giochi della nintendo sul pc

PC

I migliori giochi fantasy per PC

PC

I migliori siti dove scaricare giochi gratis per PC

PC

Come ottenere gratuitamente giochi da installare sul proprio pc

PC

Come emulare i giochi per Game Boy Advance su PC