Friday the 13th the game: trucchi e consigli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Friday the 13th: The Game è un gioco dalle caratteristiche uniche e sorprendenti. È ispirato alla vecchia saga cinematografica degli anni '80 iniziata con "Venerdì 13" ed è un gioco multiplayer che ci riporta nelle atmosfere terrificanti della pellicola. Funziona in modo alquanto diretto con un giocatore che ha il controllo di Jason e gli altri che impersonano gli adolescenti che devono cercare di sopravvivergli. Anche se è un gioco ben riuscito, ha avuto alcune critiche poiché si riteneva fosse sbilanciato troppo in favore del protagonista assassino. Oggi, comunque, vi riveliamo alcuni trucchi e consigli sia per sopravvivere il più a lungo possibile che per riuscire ad uccidere l'uomo con la maschera da hockey.

26

Uccidere Jason

Sembra un'impresa impossibile ma si può fare. Un modo per uccidere Jason e permettere agli adolescenti di rimanere vivi è completare i compiti spiegati di seguito:

Rimuovere la maschera: avrete bisogno di un'arma pesante tipo una mazza da baseball. Con quella dovrete colpire quanto più possibile Jason alla testa, se riuscite a farlo anche in gruppo tanto meglio. Dopo un certo numero di colpi la maschera cadrà a terra, a quel punto raccoglietela e scappate di corsa.

36

Rubare la maglia

Jason indossa la maglia sopra la tenuta da hockey, ma nel gioco è custodita nella sua baracca. Per riuscire a prenderla dovrete fare gioco di squadra. Mentre, infatti un gruppo è occupato a far cadere la maschera, un altro giocatore dovrebbe intrufolarsi nella baracca e indossare la maglia.

Continua la lettura
46

Usare Tommy Jarvis

Usare il personaggio di Tommy è un altro modo per riuscire nell'impresa di uccidere Jason.
Dovrete per prima cosa contattare Tommy Jarvis. Andate nella cabina con la torre radio e contattatelo. In seguito qualcuno dei ragazzi dovrà morire, ma niente paura perché ritornerà poco dopo nei panni di Tommy.

Usate Tommy per uccidere Jason. Una volta arrivato Tommy dovrà indossare la maschera e trovare un machete, infatti solo lui può uccidere Jason. A questo punto usate una delle ragazze per stordirlo, colpitelo alle ginocchia con uno dei ragazzi e quando sarà a terra usate Tommy per finirlo.

56

Sopravvivere

Un altro modo per salvarsi è riuscire a scappare fino a che non sorge il sole, girando per la mappa e cercando nascondigli e comunicando con gli altri giocatori per massimizzare le probabilità. Potete anche girare tra le case di legno, la foresta e la zona del lago per cercare armi e trappole che possano rallentare Jason e darvi un po di tempo per trovare un altro nascondiglio.

66

Riparare l'automobile

È il modo più veloce per scappare e vincere la partita, ma non è molto semplice da fare poiché avrete bisogno di alcuni componenti. Oltretutto se ci provate da soli è quasi impossibile.
Ogni mappa ha due auto che possono essere riparate, una volta individuata una avrete bisogno delle chiavi, della benzina e della batteria che si trovano in tre edifici diversi.
Trovati i componenti sarete bloccati in un mini gioco e non potrete uscire finché non l'avrete finito, per cui assicuratevi che Jason non sia nei paraggi prima di iniziare. È consigliabile infatti farvi aiutare dagli amici vicini per portare a termine il compito. Quando cercherete di mettere la benzina e inserire la batteria si attiveranno i mini giochi che consistono nel cliccare alcuni pulsanti nel giusto momento. Se sbagliate il sistema avviserà Jason che verrà a cercarvi.
In totale i mini giochi sono due, una volta completati entrate in auto e usate le chiavi per farla partire, stando attenti a non colpire ostacoli altrimenti si spegne. Attraversate i cancelli del campo sulla strada principale cercando di evitare lo stesso Jason che nel frattempo si posizionerà davanti all'auto.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

PlayStation

Trucchi The Sims 3 per Playstation 3

The Sims è uno dei videogame gestionali più famosi del mondo. Conta milioni e milioni di giocatori, attivi su più piattaforme, come PC e Playstation 3. Il terzo episodio della fortunata saga, cioè The Sims 3, è presente anche su console Sony. La...
PlayStation

Trucchi per cambiare quartiere in The Sims 3

Terzo capitolo della fortunatissima saga "The Sims", questo videogioco di simulazione di vita introduce importanti novità rispetto alle edizioni precedenti, tra le quali un numero maggiore di quartieri e la possibilità di trasferirsi da un quartiere...
PlayStation

Trucchi per farsi rapire dagli alieni in The Sims 3 Stagioni

Per il mondo di The Sims 3 esiste un pacchetto di espansione, chiamato Stagioni, il quale introduce gli alieni nel gioco.I tuoi Sims potranno farsi rapire dagli extraterrestri, i quali potranno far partorire ai Sims bambini alieni, e perfino farli andare...
PlayStation

10 trucchi per giocare a The Witcher 3

Tra i tanti giochi virtuali e di lunga vita e durata, troviamo il celeberrimo The Witcher 3, videogame capace di tenere attaccati al pc, tramite la sua difficoltà di raggiungimento dei tantissimi livelli che sono presenti in esso, persone per ore ed...
PlayStation

The Evil Within: i migliori trucchi

The Evil Within, conosciuto in Giappone come PsychoBreak, è un gioco survival horror. Sviluppato dallo studio Tango Gameworks, con a capo anche lo sviluppatore di Resident Evil. Viene poi pubblicato dalla Bethesda nell'ottobre del 2014. Questo gioco...
PlayStation

10 consigli per giocare a The Witcher 3

Nella guida che segue verranno riportati dieci consigli per giocare al meglio a The Witcher 3. Questo noto gioco ha appassionato migliaia di amanti delle game console e con i nostri consigli potrete velocemente avanzare nel gioco, sia che siate novelli...
PlayStation

Resident Evil: The Umbrella Chronicles: i migliori trucchi

Resident Evil: The Umbrella Chronicles è l’ultimo capitolo della famosa saga Resident Evil, ne riassume fatti e personaggi, mostrando il declino dell'impero farmaceutico Umbrella Inc. I fatti si svolgono in Russia dove si trova l'ultima base dell'Umbrella...
PlayStation

The Walking Dead: i migliori trucchi

Chi non conosce The Walking Dead, la serie tv vincitrice del premio Emmy e campione di incassi.Adesso è arrivato il momento di catapultarci nel gioco ed affrontare un'invasione di zombie come se non ci fosse un domani.A differenza della serie, nel gioco...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.