Forza Motorsport 7: consigli per giocare
Introduzione
Forza Motorsport 7 è videogioco con un totale di 32 tracciati reali che sono stati ricreati con grande dettaglio, sia visivamente che tecnicamente. Tutti loro includono diverse configurazioni di tracciamento fino al completamento di un campus con 200 varianti. Inoltre, ogni circuito avrà condizioni meteorologiche diverse, un fattore che deve essere preso in considerazione quando si gareggia. Ecco dunque diversi consigli per giocare a Motorsport 7.
Attivare gli aiuti
Forza Motorsport 7 presenta un buon numero di aiuti che ci consentiranno di definire con precisione il nostro stile di guida. Se siamo nuovi del genere o vogliamo provare un'esperienza meno impegnativa, è meglio attivare l'ABS (evitando così che i freni e lo sterzo vengano bloccati, premendo il pedale con grande forza), il Controllo di stabilità (prevenzione la macchina gira senza controllo in situazioni complicate), il Traction Control (molto utile per non perdere grip sulle ruote) e il layout ottimale (che indicherà in pista il modo migliore per affrontare ogni curva). È consigliabile attivare il cambio automatico delle marce e ridurre al minimo il sistema di danni per evitare che un incidente ci lasci fuori dalla gara. Infine, dobbiamo sempre avere Rewind pronto, un'opzione che ci consenta di tornare indietro nel tempo tante volte quante vogliamo modificare gli errori commessi.
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Utilizzare uno stile di guida aggressivo
Il nuovo Forza Motorsport 7 è stato progettato con uno stile di guida molto aggressivo in cui, non solo possiamo scontrarci contro altri concorrenti senza essere sanzionati, ma ci sarà anche la possibilità di superare i limiti della pista a nostro vantaggio. Pertanto, si raccomanda di non esitare a chiudere gli spazi negli angoli, spostarsi per evitare i sorpassi e persino sfruttare il corpo rivale come supporto per diventare più forti negli angoli. Grazie a queste piccole manovre sportive otterremo risultati migliori senza essere penalizzato per questo.
Rispettare i limiti
Per quanto riguarda la progettazione dei circuiti, normalmente le aree con scorciatoie sono ben progettate per evitare di creare "trappole", tuttavia, in molti percorsi vedremo chiaramente che alcune curve possono essere accorciate. Se siamo molto sportivi, è meglio rispettare i limiti, ma nel caso in cui vogliamo essere qualche secondo in avanti non ci saranno problemi, dal momento che Forza Motorsport 7 non include un sistema di penalità.
Controllare l'acceleratore
Il punto più conflittuale dell'acceleratore è all'uscita delle curve (specialmente il più virato o con acqua sull'asfalto), perché in quel momento getteremo troppa potenza alle ruote e l'auto perderà il controllo. In questo modo, grazie alla sensibilità dei grilletti sul comando e ai pedali sul volante, dobbiamo accelerare con tatto ogni volta che giriamo, impedendo così alla vettura di eseguire strani movimenti che ci fanno perdere tempo o finire la linea.
Controllare il freno
Il freno è ancora più sensibile dell'acceleratore. Con l'ABS disattivato dovremo frenare con molto tatto per evitare che le ruote siano bloccate (dato che perderemo la distanza di frenata, surriscalderemo le gomme e bloccheremo lo sterzo), quindi è meglio applicare una tensione più bassa nella frenata e fare diversi tocchi (emulando l'ABS) in modo che l'auto si fermi rapidamente e possiamo entrare bene negli angoli.