Forza Horizon 2: trucchi, consigli e obiettivi
Introduzione
Con l'opera di Play Ground Games sembra di avere il volante tra le mani e piede sull'acceleratore. Un comando sulla Playstation e si diventa pronti per teleguidare la propria esperienza, a bordo di una realtà liquida. Realismo non è l'obiettivo, piuttosto il verosimile. Una corsa diversa, ruote che rombano su corsie in un'ambientazione bucolica. Tutte le regole sono sospese e il senso di marcia è quello del "sense of wonder". E poi la musica vibrante che copre il rombo del motore. Ma nessun nuovo appatentato virtuale è disposto a rinunciare a vincere. Quindi, Forza Horizon 2: quali sono i trucchi, consigli e obiettivi.
Un gioco per un'esperienza intima
Esperienza virtuale, ma verosimile, non realistica. Conta anche la facciata, e il quadro si fa gioco d'arte. I tecnici hanno puntato molto a creare atmosfera. Ecco location, come gli altipiani collinari dell'Europa del Sud, per suggerire la sensazione di una corsa spericolata tra un tornante e l'altro. In un paesaggio come quello della Toscana il percorso dalla plancia della playstation diventa festival videoludico. Guidi, ma non riesci a fare a meno anche di "guardare dal finestrino". Nasce l'intelaiatura di un sogno tutto intimo, ma non legato solo alla fantasia. Questo è tra gli obiettivi di Forza Horizon 2.
L'itinerario giusto
Vuoi salire di livello? Devi farti furbo più di un navigatore satellitare. Quindi organizza il percorso giusto. Anche la via nuova, al posto di quella vecchia, questa volta aiuta nello sprint verso il traguardo. In particolare incanalati nell'autostrada Nizza- Festival Horizon. Attento a schivare il traffico. Ma se riesci, acquisti punti. Quindi sterza con attenzione! Svicolando tra un tunnel e l'altro, buttati anche sulla corsia d'emergenza. Le regole sono altre. Perciò brucia i freni. Non ci sarà comunque bisogno del meccanico!
La macchina giusta
Nel tuo itinerario da campione il giusto mezzo è fondamentale. Un altro trucco perciò è quello di selezionare la macchina migliore dal salone virtuale prima di saltare in pista. Dirigiti nel garage per il radoggio e studia bene la costumizzazione. Così è più facile procedere a cambi di motore, affinare mobilità e guidabilità. Con il "tuning" che si attiva dal tasto X puoi selezionare le opzioni che ritieni migliori. Per te anche la possibilità di parcheggiare la macchina nel garage e cambiare mezzo. Con il rating puoi verificare quella che ha fatto le prestazioni migliori.
Il trucco della telecamera
Non dimenticare che una telecamera ti monitora quando scatti oltre i 30 mph di velocità. In gara con un compagno puoi aiutarti con questo monitor per vigilare sul progresso di andatura del tuo competitor e programmare gli allunghi. Il bottino del bonus però cresce se riesci ad arrivare primo senza staccarlo troppo.
Obiettivo: fare punti
Punti, punti, punti! L'obiettivo è quello, la scalata della classifica dei livelli. Quali sono i trucchi per raggiungere l'obiettivo in Forza Horizon 2. Puoi cavartela completando il percorso. Oppure spuntandola in una gara con un altro amico, a colpi di sferzate di ruote. Sfida anche la tua PlayStation. Racimoli 10 punti se completi il "Grand Tour". Un tesoretto di ben 50 punti ti spetta se la spunti nell'obiettivo "Animale Sociale", la gara in 200 eventi multigiocatore. Anche i 20 punti in "Appassionato Horizon", al completamento di 25 campionati, o "Condottiero Horizon" se ti lanci nel percorso del Grand Tour sono un bel gruzzoletto. L'arrivo per la prima volta a Castelletto ("Benvenuto a Castelletto") vale per te 25 punti. La lista degli obiettivi da 10 punti è quella più nutrita, come "Io vagabondo" o "Sciamano nella pioggia" e "Benvenuto in Horizon Europa". Le possibilità sono tante. Poi solo chi gioca può scoprire altri trucchi!