Fortnite: come costruire velocemente
Introduzione
Un aspetto davvero essenziale, in Fortnite, è rappresentato dalle costruzioni. Essere in grado di costruire velocemente è divenuto via via sempre più fondamentale per poter vincere la Battaglia Reale. Ma qui nasce il vero problema: riuscire a costruire non è affatto facile, soprattutto quando si viene accerchiati e minacciati da uno o più avversari. Come fare, dunque? Niente paura, in questa guida vi illustreremo infatti come costruire velocemente e bene in Fortnite. Vediamo quali azioni occorre svolgere per raggiungere questo scopo.
Occorrente
- Personal computer
- Console
- PS4
- Xbox One
- Mouse con tasti laterali
Utilizzare Professionista della Costruzione
La prima possibilità che si apre al giocatore, è quella di costruire velocemente con il pad. Partiamo dalle console di PS4 e Xbox One: questi strumenti dispongono di una specifica configurazione del controller che consente di costruire velocemente attenendosi, in pratica, ad un collaudato schemino. La configurazione prende il nome di Professionista della Costruzione. Basterà consultarla, per comprendere quale sia il modo più veloce per costruire. In pratica, ogni tasto corrisponde ad un singolo pezzo. Questo permette di evitare di passare da un pezzo ad un altro in cerca del materiale che vogliamo, finendo inevitabilmente per perdere tempo prezioso. In secondo luogo c'è da dire che, quando avrete preso confidenza con i tasti, avrete la possibilità di selezionare e piazzare in modo estremamente veloce il pezzo di cui avete bisogno. Costruire velocemente con questa configurazione risulta, dunque, molto più agevole.
Costruire da PC
La seconda possibilità, per costruire velocemente in Fortnite, è quella di farlo specificamente attraverso il PC. Occorre ammettere che costruire velocemente su PC risulta essere molto più facile che su console. Questo non significa tuttavia che diventare abili nel costruire, sia facile. In questo caso, si dovrà attingere ad una o più configurazioni diverse da quelle standard, andando ad effettuare una mappatura della tastiera. E così, nella prima configurazione personalizzata possibile, si avrà il seguente schema da utilizzare per costruire: Muro ? E, rampa ? V, Piattaforma ? F. Ad ogni lettera, come si vede, corrisponderà quindi una specifica azione, necessaria per costruire bene e assolutamente in modo veloce. Vi basterà effettuare le azioni seguendo lo schema appena descritto ed il gioco è fatto.
Seguire la seconda configurazione
Per costruire velocemente in Fortnite è anche possibile seguire una seconda Configurazione. La seconda configurazione personalizzata che vi consigliamo segue il seguente schema: Muro ? Q, Rampa ? F, Piattaforma ? V. Anche in questo caso, non vi sarà affatto difficile costruire in modo estremamente rapido. L'aspetto migliore e più redditizio di tale configurazione, è che potrà essere tranquillamente utilizzata anche in presenza di nemici che vi disturbino mentre state cercando di edificare il vostro muro o qualsiasi altra forma di costruzione.
Utilizzare i tasti laterali del mouse
Infine, eccoci ad un terza possibilità di costruzione. Se non vi doveste trovare particolarmente a vostra agio, allora con quelle appena descritte, ve ne proponiamo quindi una ancora differente, la quale seguirà questo schema: Muro ? Z, Rampa ? C, Piattaforma ? X. Se avete a disposizione un mouse con i tasti laterali, potreste quindi provare a spostare alcuni o tutti i comandi per costruire direttamente sul mouse. Questo escamotage vi permetterà di costruire in modo ancora più veloce, facendovi acquisire tanti punti nel corso della Battaglia Reale.
Guarda il video

Consigli
- Utilizzate le varie configurazioni per costruire anche in presenza dei nemici che vi assaltano